Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 183

non rispondere tanto per stare contro, rileggi bene o mi sà che poco o nulla capisci di ciò che dico.

....timbrica diversa da cosa?dall'originale o dal marchio?quante qualità riproduttive conosci?io ho parlato di non mischiare i finali o di avere la stessa qualità di riproduzione?senti cambiare suono e non senti cambiare fase?...gentilmente passa avanti che non mi và di fare polemiche sterili e senza senso.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non rispondere tanto per stare contro, rileggi bene o mi sà che poco o nulla capisci di ciò che dico.
    ...gentilmente passa ..........
    Proprio perche' si capiva poco di quello che avevi scritto ti ho chiesto chiarimenti, ho poi espresso il mio pensiero, cosa credo legittima.
    Non trovo invece corretto il tuo modo di rispondere al mio messaggio ma questo non lo devo stabilire io. Discorso chiuso.

...senza diffusori adeguati non si va da nessuna parte
    Poi dovrà adeguare la sorgente, poi la saletta dedicata, poi il trattamento acustico, poi poi poi..., pura utopia! Nel momento in cui uno scrive svariate volte che non ha intenzione nè di sostituire tutti i diffusori e nè di montare più di due finali non credi che sia il tuo consiglio ad essere non adeguato?
    Ferni, metti il 1590 sui frontali e poi aggiungi il 1585 sugli altri, goditi il risultato sonoro e vivi felice anche se non è la configurazione top, vedrai che da qualche parte ci vai e come...
    Ultima modifica di robertocastorina; 13-06-2016 alle 11:26
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

se è per questo poteva restarsene pure come stava......non credi?

Certo, ma se un member apre una discussione per chiedere un consiglio su un prodotto da cambiare, la mia educazione mi porta a scegliere tra 3 opportunità:
    1) non intervenire,
    2) intervenire consigliandogli un prodotto in linea con il suo budget,
    3) intervenire consigliandogli di non cambiare nulla.
    Certamente non gli consiglio di cambiare ciò che non vuole cambiare, non credi?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Prima cosa:la tua educazione dovrebbe essere quella di leggere e rileggere l'excursus di come poi si è giunti al finale e non partire dalla fine....denotando solo l'accendere di flames inutili o peggio ancora totale incompetenza.
    Seconda cosa:L'utente si è posto lui il dubbio se l'ampi andasse bene oppure no con un altro tipo/modello di amplificazione, bene....viene naturale dare risposte alle sue domande che si sono man mano evolute verso la fine....

la prima domanda di Fernando è stata questa:
    Ferni ha scritto:
    La mia domanda è, se nn importa che il finale mch 3 canali ha un wattaggio più basso rispetto al finale delle frontali, oppure devono avere tutti e 5 canali lo stesso wattaggio, grazie
    2)Per il finale mch conviene cmq mantenermi su Rotel x timbrica?!

quindi cosa si doveva rispondere.....?visto che non rileggete per ovvi motivi riporto qui le mie risposte sull'utopia e sulla qualità sonica e non di abbinamento marchi.

Antonio Leone ha scritto: post 43
    l'ideale sarebbe tutti i finali uguali.....ma...quasi utopia per lo più

Antonio Leone ha scritto: post 47
    il problema più di eventuali livelli resta di sostanza e di qualità sonora, se questa è simile ci sta pure, se è differente di molto allora no

Antonio Leone ha scritto: post 73
    no, mi riferisco sempre della stessa qualità sonica

antonio leone ha scritto post 90
    stessa qualità.....

in risposta a ferni che aveva inteso stessa marca...... e adesso lo dico anche in risposta a ciò che si è inventato di sana pianta Dakhan sostenendo che io avrei detto di non mischiare i finali, mentre ho detto e ripetuto concettualmente di non mischiare la qualità, poichè, il 1585 pur essendo della stessa marca, ha qualità riproduttiva differente e non di poco,perciò, ho consigliato a fernando di procedere, qualora ne avesse la possibilità(gli ho fatto proprio una domanda specifica così in un post numero 109)con 3 RB 1590 come soluzione più semplice da trovare e immediata, ma nulla vieta che possa essere un 3 canali di marca XY che possa avere le medesime qualità riproduttive e risolvergli il dilemma che si è posto lui.

per chiudere roberto castorina
    se avessi riletto non mi avresti fatto notare o avresti parlato di Utopia....ma il tuo sport preferito è andare contro a prescindere....perciò prima di dire a me ""Educazione"" stai calmo, non inquinare il topic con richieste di prezzo sul finale usato a Dakhan e vai per fatti tuoi senza accendere inutili flames.
    Ultima modifica di antonio leone; 13-06-2016 alle 13:01

Prima cosa:la tua educazione dovrebbe essere quella di leggere e rileggere l'excursus di come poi si è giunti al finale e non partire dalla fine....denotando solo l'accendere di flames inutili o peggio ancora totale incompetenza.
    Seconda cosa:L'utente si è posto lui il dubbio se l'ampi andasse bene oppure no con un altro tipo/modello di amplificazi..........[CUT]
    Mi spiace che per colpa mia si sia aperta una discussione Antonio! Ad ogni modo ho ascoltato tutti i consigli e non meno i tuoi ma che mi fermano un'attimo sull'acquisto del finale mch xchè ci devo ben ragionare! Prendere 2 1590 è troppo anche per le mie tasche al momento! Perchè devo sostituire anche il sintoampli con un preAV. Quindi era mia intenzione non spendere più di 2000/2500€ x il finale mch, il prezzo che il mio rivenditore di fiducia mi ha offerto per il Rotel rmb 1585! Intanto mi guardo in giro anche nell'usato. Grazie
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

e adesso lo dico anche in risposta a ciò che si è inventato di sana pianta Dakhan sostenendo che io avrei detto di non mischiare i finali, mentre ho detto e ripetuto concettualmente di non mischiare la qualità, poichè, il 1585 pur essendo della stessa marca, ha qualità riproduttiva differente e non di poco,perciò, ho consigliato a fernando di procedere, qualora ne avesse la possibilità(gli ho fatto proprio una domanda specifica così in un post numero 109)con 3 RB 1590 come soluzione più semplice da trovare e immediata, ma nulla vieta che possa essere un 3 canali di marca XY che possa avere le medesime qualità riproduttive e risolvergli il dilemma che si è posto lui.
    Potresti evitare di tirare in ballo il sottoscritto, il quale ha messo un punto di domanda, questo sconosciuto, in fondo alla frase e quindi stava domandando, non affermando, tu bastava rispondessi alla domanda, se ne avevi voglia e stop.

Tu HAI scritto di non mischiare i finali e io mi sono basato su questa tua affermazione, questo perche' hanno una "qualita' riproduttiva" (che orrendo e cacofonico neologismo) differente, infatti tu hai dato (probabilmente) per scontato che io intendessi mescolare i finali come marca, cosa che per te e' lecita a parita' di qualita' riproduttiva (giusto?) ma non lecita anche a parita' di marca se la qualita' riproduttiva non e' identica, idem per cui hai sconsigliato di mescolare 1585 e 1590. Ma il fatto resta.
    Ora io penso che due casse con qualita' riproduttiva allo stesso livello ma con timbrica diversa non vadano lo stesso bene se fatte suonare insieme, tu la pensi diversamente, ok, tutto bene.

Ti consiglio di rileggere, se possibile i tuoi interventi, quando piu' persone fraintendono la colpa e' di chi scrive non di chi legge e forse ti spieghi male.

Ora vediamo se nonostante tutto ho capito: allora ogni prodotto ha una qualita' riproduttiva intrinseca, questa qualita' riproduttiva a tuo modo di vedere e' una caratteristica importante (o fondamentale, non so, dimmi tu) in ogni prodotto quindi si possono inserire finali o casse con qualita' riproduttiva paragonabile anche se di marca e/o serie diverse ma non e' consigliabile abbinare prodotti anche di stessa marca e/o serie se hanno qualita' riproduttive diverse.

Ho capito o no?
    Se ho capito fallo presente perche' temo che anche altri abbiano frainteso.
    Ultima modifica di Dakhan; 13-06-2016 alle 14:15

Visto l'acquisto anche di un pre av vivrei sereno con l'rmb (anche 1095 usato) poi tra qualche mese quando si sarà rimpinguato il conto in banca 1590 dedicato ai front e via
    Oppure integrato serio (e col prezzo di un 1590 si può fare) con esclusione sezione pre... In due canali un integrato col prezzo del 1590 sicuramente ti appagherà di più di un 1590 pilotato da un pre per l'ascolto stereo

Senza contare il fatto che quel centrale andrebbe cambiato con l'aria 900 a prescindere
    Ultima modifica di Stefano129; 13-06-2016 alle 15:00
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Potresti evitare di tirare in ballo il sottoscritto, il quale ha messo un punto di domanda, questo sconosciuto, in fondo alla frase e quindi stava domandando, non affermando, tu bastava rispondessi alla domanda, se ne avevi voglia e stop.
    stavi domandando?il quote che segue sembra che tu stia solo usando in modo subdolo un giochino che puoi fare con i fessi....sia ben chiaro e rileggiti almeno quello che scrivi tu se hai memoria corta.....e te lo riporto.....perchè a me piace vincere facile...ma con gente come te diventa facilissimo sai.
    Mi pare che siamo partiti per la tangente...

Una persona chiede cosa abbinare al 1590 sul centrale e sui surround e qui consigliamo un finale fuori scala su un centrale con due morsetti... quindi passiamo a cambiare pure il centrale... diciamo che piace vincere facile... chiaro che i dialoghi sono importanti e chiaro che un centrale migliore con un finale dedicato suoni meglio ma non mi pare fosse questa la richiesta originaria...

Tu HAI scritto di non mischiare i finali e io mi sono basato su questa tua affermazione, questo perche' hanno una "qualita' riproduttiva" (che orrendo e cacofonico neologismo) differente, infatti tu hai dato (probabilmente) per scontato che io intendessi mescolare i finali come marca, cosa che per te e' lecita a parita' di qualita' riproduttiva (giusto?) ma non lecita anche a parita' di marca se la qualita' riproduttiva non e' identica, idem per cui hai sconsigliato di mescolare 1585 e 1590. Ma il fatto resta.
    ripeto ciò che ho riscritto qualche post fà....
    Antonio Leone ha scritto: post 43
    l'ideale sarebbe tutti i finali uguali.....ma...quasi utopia per lo più
    ....che oltre a significare 3 1590 uguali significa per lo più avere medesime qualità riproduttive.....marca o non marca, visto che devono riprodurre lo stesso evento originale, se sono di qualità analoga lo fanno in modo analogo...esempio, per chi non ci arriva o finge di non arrivarci,....
    ....se stiamo ascoltando un brano XY, il compito di un amplificatore è quello di amplificare/riprodurre nel modo più reale/qualitativo possibile questo evento, unico, irripetibile ed uguale a se stesso.
    ma se l'evento è unico ed uguale a se stesso significa che anche il modo migliore di riprodurlo è unico ed uguale al di là della marca di amplificatori o altro che vengono messi in campo.....perchè la timbrica(e non solo) da riprodurre è una sola, perchè l'evento è unico e quindi, le timbriche non possono essere miliardi e differenti perchè esiste solo una qualità da riprodurre per tutti, poi c'è chi lo fà meglio o peggio ma sempre una è.
    Assodato questo concetto almeno per me da anni, si passa semplicemente alla fase della realizzazione di un sistema Hi Fi il più equilibrato possibile che dovrebbe stare alla base di tutto, però Ferni,... con il solo inserimento del 1590 ha disatteso questo concetto almeno per adesso tranne se non vuole piano piano upgradare il tutto allo stesso livello,e allora deve assolutamente adeguare le amplificazioni ulteriori al 1590 e soprattutto i diffusori, visto che ha un setup di diffusori a partire dal centrale, già inadeguati attualmente ai rispettivi frontali, ma che risulterebbero del tutto fuori luogo con l'inserimento delle elettroniche da lui citate, a parer mio,poteva starsene già come sta adesso col X-A160, il sistema risulterebbe sicuramente più adeguato ed equilibrato nel complesso se non ha intenzione di cambiare il centrale e i surround e il sub.

[CUT]Ho capito o no?
    Se ho capito fallo presente perche' temo che anche altri abbiano frainteso.
    problema tuo o di altri....in realtà dell'altro...visto che già leggendo stefano 129 al post 144 è chiaro che molti capiscono mentre 2 persone fingono di non capire.

Caro Antonio, questa discussione la leggo da molto più tempo di te! Inoltre l'opinione che Ferni potesse considerare il cambio intero dei diffusori abbinandoci più finali lo hai capito solo tu, non a caso in uno dei primi post ha scritto di essere economicamente alla canna del gas per cui, anche se adesso sa che l'utopia vorrebbe 5 Rotel 1590, a che serve consigliargieli se tanto non li comprerà? Per il resto mi pare chiaro che anch gli atri prtecipanti a quesa dicussion hanno capito chi ha iniziato apolemizzare sei stato tu!
    Un'ultima puntualizzazione: sono d'accordo quando scrivi che la qualità sonora è un sola e potendo bisognerebbe acquistare i prodotti di qualità in grado di esprimerla così com'è; ma personalmente, se avessi le risorse per farlo, con assoluta certezza non comprerei 5 rotel 1590 in quanto c'è molto molto molto meglio...

Vero, ho disatteso a questo concetto, e infatti l'ho pure scritto in un post precedente! Ma ormai Antonio, l'ho già comprato ad un prezzo molto interessante e comunque inizierò a godermi le focal aria in stereofonico con l'1590! Poi, come hai capito, dovrò per forza di cose upgradare il tutto, ma quello è in preventivo! Intanto la priorità è 1) un finale multicanale 2) preampAV 3) cambio centrale con la focal aria 4) Pre/Dac più performante x stereofonico 5) Cambio subwoofer! Upgradare il resto dei diffusori al momento è l'ultimo mio pensiero! Anche perchè sono un Focalista e faccio fatica x il momento a cambiare diffusori con un'altra marca! Anche poca conoscenza a dirti la verità! Ad ora, tra quelle che ho ascoltato, le monitor audio non sono affatto male!
    Ultima modifica di Ferni; 13-06-2016 alle 20:46
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Caro Antonio, questa discussione la leggo da molto più tempo di te! Inoltre l'opinione che Ferni potesse considerare il cambio intero dei diffusori abbinandoci più finali lo hai capito solo tu, non a caso in uno dei primi post ha scritto di essere economicamente alla canna del gas per cui, anche se adesso sa che l'utopia vorrebbe 5 Rotel 1590, a ch..........[CUT]
    Infatti l'ho spiegato ad Antonio che effettivamente mi sono incastrato con l'acquisto dell'1590 visto l'intenzione di migliorare la sezione stereofonica e definire quella in HT... ma senza andare troppo oltre! Nel senso, un buon preampAV ed un buon multicanale! Per poi upgradare sempre e solo la sezione stereofonica! Ora purtroppo, con le spese della ristrutturazione di casa, riesco a malapena a mettere da parte 5/600€ mese per l'impianto, quindi devo attendere tempi migliori!E pensavo per il momento di piazzare nella sezione HT un discreto multicanale ma quello che mi ha fregato è proprio quanto ho appreso in tutta la discussione! Che, per quanto separi le 2 sezioni, si ha sempre l'anello debole delle 2 frontali, e purtroppo mi è stato sconsigliato metterci uno switch ai cavi per farle pilotare o dal multicanale quando vado di HT o con il finale stereo x stereofonico x perdita qualità segnale.
    Ultima modifica di Ferni; 13-06-2016 alle 21:06

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Visto l'acquisto anche di un pre av vivrei sereno con l'rmb (anche 1095 usato) poi tra qualche mese quando si sarà rimpinguato il conto in banca 1590 dedicato ai front e via
    Oppure integrato serio (e col prezzo di un 1590 si può fare) con esclusione sezione pre... In due canali un integrato col prezzo del 1590 sicuramente ti appagherà di più di u..........[CUT]
    Hai perfettamente ragione Stè! Però, quando ho chiamato il mio rivenditore, mi ha detto che già lo aveva ordinato! ;(

stavi domandando?il quote che segue sembra che tu stia solo usando in modo subdolo un giochino che puoi fare con i fessi....sia ben chiaro e rileggiti almeno quello che scrivi tu se hai memoria corta.....e te lo riporto.....perchè a me piace vincere facile...ma con gente come te diventa facilissimo sai.
    Gente come te? 2 persone fingono di non capire? Non ci arriva o finge di non arrivarci? problema tuo?

Non so chi siano quelle 2 persone, non so chi sia stupido o faccia finta finta di esserlo (di solito chi non ci arriva tanto intelligente non lo e') ma nel mio piccolo, senza fare finta, ho capito da tempo che esiste una sola verita', la tua e che e' impossibile fare un dialogo costruttivo perche' la metti sempre sul personale e tendi facilmente ad offendere le persone, non e' la prima volta e non sara' nemmeno l'ultima, sono qui da molto piu' tempo di te e ormai conosco il tuo stile. Se vuoi quotare qualche altro mio messaggio, dato che ho la memoria corta, vedi se in qualcuno di essi mi sono permesso di additarti come tu hai fatto con me e con gli stessi metodi.
    E ti sembra pure che io abbia voluto fare fesso qualcuno con un giochino subdolo... ma scherziamo?

Vedi di moderare i termini che qui siamo tutti uguali e il rispetto reciproco e' parte fondamentale di un forum, non siamo al bar fra amici davanti alla partita di calcio.
    Ultima modifica di Dakhan; 13-06-2016 alle 22:11

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •