Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 183

In effetti...spreco di soldi anche per sostituire il centrale che in biamplificazione con il 1590 potrebbe esplodere...
    La mia sala Cinema: Entra

non immaginate la differenza all'ascolto specie nella parte fondamentale del multicanale, i dialoghi....poi si è liberi di fare tutto con un 5 canali e accontentarsi.....ma mi è parso di capire che fernando optando per il 1590 è uno che non si accontenta tanto facilmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non immaginate la differenza all'ascolto specie nella parte fondamentale del multicanale, i dialoghi....poi si è liberi di fare tutto con un 5 canali e accontentarsi.....ma mi è parso di capire che fernando optando per il 1590 è uno che non si accontenta tanto facilmente
    hahahaha a bhè, l'audiofilite ha beccato pure me! conocendomi, difficile fermarmi a meno che non mi chiudono in un centro di recupero per audiofili!!
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

un centrale chorus serie 7 (tra l'altro non biamplificabile) con un 1590 appositamente dedicatogli?Ma dici per davvero Antonio?
    Siamo d'accordo che Ferdinando non si vuole accontentare ma un consiglio così...boh....coi soldi di un 1590 si cambia il centrale con una serie aria (nemmeno biamplificabile anch'esso mi pare)e gli regala un finale comunque all'altezza
    Ultima modifica di Stefano129; 12-06-2016 alle 21:35
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    un centrale chorus serie 7 (tra l'altro non biamplificabile) con un 1590 appositamente dedicatogli?Ma dici per davvero Antonio?
    Siamo d'accordo che Ferdinando non si vuole accontentare ma un consiglio così...boh....coi soldi di un 1590 si cambia il centrale con una serie aria (nemmeno biamplificabile anch'esso mi pare)e gli regala un finale comunqu..........[CUT]
    Ma infatti glielo avevo detto ad Antonio che nn era possibile! A giorni intanto mi arriva il Rotel 1590 e vi do un po di recensioni! Sabato/Domenica Stefano?! Se è arrivato il Rotel, un salto da me riesci a farlo?!
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Siamo d'accordo che Ferdinando non si vuole accontentare ma un consiglio così...boh....coi soldi di un 1590 si cambia il centrale con una serie aria (nemmeno biamplificabile anch'esso mi pare)e gli regala un finale comunqu..........[CUT]
    Oltretutto penso che ad ora, la soluzione migliore è il Rotel rmb 1585 che oltretutto avrei anche ad un prezzo sbalorditivo!

un centrale chorus serie 7 (tra l'altro non biamplificabile) con un 1590 appositamente dedicatogli?Ma dici per davvero Antonio?..........[CUT]
    deve pigliare un centrale adeguato a prescindere o è tutto inutile scervellarsi quale sia meglio o peggio, senza diffusori adeguati non si va da nessuna parte

Tony questo è il problema! Non posso mettere un centrale diverso se ho tutto focal! Anzi ora devo sostituire la centrale chorus con una Aria 900

Mi pare che siamo partiti per la tangente...

Una persona chiede cosa abbinare al 1590 sul centrale e sui surround e qui consigliamo un finale fuori scala su un centrale con due morsetti... quindi passiamo a cambiare pure il centrale... diciamo che piace vincere facile... chiaro che i dialoghi sono importanti e chiaro che un centrale migliore con un finale dedicato suoni meglio ma non mi pare fosse questa la richiesta originaria...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Mi pare che siamo partiti per la tangente...

Una persona chiede cosa abbinare al 1590 sul centrale e sui surround e qui consigliamo un finale fuori scala su un centrale con due morsetti... quindi passiamo a cambiare pure il centrale... diciamo che piace vincere facile... chiaro che i dialoghi sono importanti e chiaro che un centrale migliore con u..........[CUT]
    Come darti torto con tutto l'affetto che posso avere x Antonio 😂😂😂😂

ragazzi un'informazione ma il rotel rb1552 lo posso mettere in mono per il centrale?
    se si come devo fare?
    grazie

No, il 1552 non puo' essere messo in bridge, se hai un centrale predisposto per il bi amping puoi fare ovviamente biamping verticale

no veramente devo acquistare anche il finale vedevo quale prendere in mono è difficile trovarli usati

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    questo è il problema! Non posso mettere un centrale diverso se ho tutto focal! Anzi ora devo sostituire la centrale chorus con una Aria 900
    e invece qui è l'errore, puoi eccome anche di marca xy perchè noi dobbiamo palare solo ed esclusivamente di qualità riproduttiva....che è una sola, e se il centrale xy suona meglio del marchio omologo dei frontali può solo portarti vantaggi.....il resto sono solo elucubrazioni mentali/visive

Quindi metto un centrale migliore anche se di timbrica e marca diversa e va bene comunque, stai dicendo questo?

No perche' due pagine fa dicevi di non mischiare i finali (e mi sta bene) ora dici che si possono mischiare le casse, che incidono ben piu' di un finale?

Io la penso diversamente, un centrale migliore suonera' meglio Da solo, ma siccome suona con il resto quando lo stesso segnale passa da uno all'altro (e capita spesso) senti cambiare il suono, non ideale.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •