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Risultati da 226 a 240 di 613
Discussione: Impostazioni crossover,Large Vs Small e Lpf di Lfe
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27-05-2016, 18:31 #226
Grazie ad entrambi. Ho controllato e ho visto che tra front left e front right c'era una tacca di differenza nel volume e li ho impostati sullo stesso livello. Così come la distanza dei surround mi ha dato 10 cm di differenza , ho impostato anche questi manualmente sullo stesso valore. Evidentemente il microfono non era perfettamente centrato. Spero di aver fatto bene. Grazie ancora.
TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC
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27-05-2016, 18:31 #227
generalmente per il sub quella rilevata puo essere differente da quella reale,ma anche in tal caso è meglio non modificarla dato che i sistemi di rilevazione in questo modo cambiano virtualmente la posizione del sub per correggere le rotazioni di fase introdotte da crossover e altri processamenti interni al sub.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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27-05-2016, 18:33 #228DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
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27-05-2016, 18:39 #229TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
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27-05-2016, 18:43 #230
Hai ragione, in effetti mi sono dimenticato di scriverlo, quasi sicuramente la distanza rilevata per il Sub sarà maggiore di quella effettiva. Il mio è posizionato a 2,5 Mt e con la calibrazione me lo legge a 3,90. Per quanto riguarda i livelli nemmeno io li modificherei.
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
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27-05-2016, 19:03 #231
Confermo anche il mio sub viene rilevato ad una distanza maggiore di quella reale. Ok, rifaccio la configurazione lasciando volumi e distanze invariati.
EDIT: fatto, era probabilmente posizionato male il microfono, adesso le distanze sono uguali e forse solo il livello dei front varia di pochissimo. Lascio tutto così.
Solo un'ultima domanda: il sub è collegato al sinto con un cavo mono, mi conviene prendere uno giunto a Y lato sub così da collegarlo in stereo o non ne trarrei alcun beneficio?Ultima modifica di Dexter; 27-05-2016 alle 19:15
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27-05-2016, 20:09 #232
Io però continuo a non capire quell'impostazione di 80Hz: per come hai scritto qui sembrerebbe riferita al taglio dei diffusori, e in questo caso potrebbe essere più o meno corretta, ma per come avevo capito nei messaggi che ci siamo scambiati in precedenza avevo invece inteso fosse l'impostazione data dall'YPAO al canale LFE (prima 110 e poi 80Hz al secondo tentativo), e in questo caso sarebbe secondo me errata. Quale delle due è vera? Mi pare comunque di capire che i menù dei sinto Yamaha siano poco chiari per quanto riguarda la gestione dei crossover e del canale LFE, o sbaglio?
Ettore
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27-05-2016, 20:28 #233
Sì non è chiaro, almeno per me. Dal sinto vado su setup>speaker setup>manual setup>config. Qui sfogliando le voci leggo "crossover 80Hz".
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27-05-2016, 21:49 #234
Questo mi pare evidentemente il taglio dei diffusori. Ma per quanto riguarda il canale LFE non ci sono voci o frequenze di crossover impostabili, lì o in altri menù? Prova magari anche a chiedere nel 3d del tuo sinto, o di uno similare sempre Yamaha...
Ettore
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27-05-2016, 22:49 #235
ho letto il manuale dello yamaha e come immaginavo esiste un solo crossover,che quindi limita sia le frequenze basse di tutti i canali che quelle dell lfe.
per questo motivo è ancora piu importante non scendere sotto gli 80hz come taglio,ma nemmeno molto sopra,direi al max 90hz,se serve.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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28-05-2016, 07:32 #236
Ma che senso ha un'impostazione del genere? Così molta parte del segnale dell'LFE (tutta la parte sopra gli 80 o 90Hz) viene persa, no?
Ettore
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28-05-2016, 08:15 #237
certo,hai assolutamente ragione,ma purtroppo è il metodo più facile ed economico.su un sinto-ampli "economico" nel 2016 sembra anacronistico,figurati su oggetti come il d2v Anthem,che costa quasi 9000 euro,eppure è cosi anche lui(fortunatamente nel nuovo avm 60 pare abbiano risolto).tra l altro quello da te indicato non è il solo problema che genera questa configurazione,perchè c è anche da considerare che tutti i canali devono essere tagliati alla stessa frequenza,quindi se ad esempio il centrale in un sistema fosse molto piccolo o comunque necessitasse per qualsiasi motivo di un incrocio a 100hz,tutti i canali dovrebbero essere tagliati a tale frequenza,oppure tagliando ai più canonici 80hz si genererebbe un buco di risposta sul centrale e senza andare lontano,anche i tanto famosi oppo 103/5 hanno lo stesso limite.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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28-05-2016, 08:23 #238
Certo, non avevo pensato a tutti gli ulteriori problemi collegati a cascata... e che una cosa simile accada su elettroniche così costose è da denuncia (che lo sia su sorgenti come l'Oppo o altre ha invece importanza inferiore, ovviamente...).
Ettore
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28-05-2016, 08:52 #239
si,nelle sorgenti dovrebbe essere un problema marginale,ma in realta non è sempre cosi.
diciamo che nelle configurazioni moderne,le sorgenti non dovrebbero nemmeno avere più avere nemmeno una sezione analogica,figuriamoci il bass-management,questo perché le connessioni avvengono attraverso l hdmi.pero c è anche una schiera,piu o meno nutrita di utenti che per esigenza o per scelta utilizzano ancora le connessioni analogiche e in questi casi la sorgente avra la responsabilità di tutte le operazioni che normalmente avvengono all interno delle amplificazioni, compresi bass-management e allineamento temporale.per questo motivo sorgenti come i famosi oppo,ma non solo,a mio avviso forniscono un servizio,in analogico non ottimale,nonostante le tante altre qualità.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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