Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 221

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Vediamo se capisci perche x ora sei fuori strada ti faccio un esempio se in una scena al mare a referenze senti affatica dei gabbiani ,allontanandoti ti di 19 DB mi spieghi come fai a sentirli ???? Ci sono suoni che a -19 perdi e non ci puoi fare niente se non attivare le compressioni
    E daje mi vien da piangere, mi sembra di capire che siete sordi voi e non io ahahAh vi ho detto che già a 19 db per la mia family era alta, quindi se vado a -5 vuol dire che i gabbiani li sento dentro al ulo.
    Continuate a dare numeri senza senso, la vostra scala che vedete sul Sinto o Pre non è quella che voi sentite, era alle elementari quando avevo capito questo
    Voi non potete nemmeno immaginare quante varianti ci sono tra quei numeri che leggete e alla reale quantità di db erogati.
    Varia dal vostro finale, dal tipo di cavo, dai vostri diffusori Azzo..
    Ultima modifica di Giigil; 12-04-2015 alle 20:53
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Non pensare di saperlo nemmeno te, visto che ogni diffusore o elettroniche hanno le loro preferenze...e non bastano un paio d'ore per capirlo e neppure un buon pc con microfono..
    No infatti io non ci capisco nulla.

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Ma quanti ne saranno poi di Cinema dove si sente meglio che a casa? Alla fine fior di macchine e fattore umano a livelli infimi. A casa sento quasi sempre meglio.
    É il quasi che bisogna quantificare, ma ti quoto
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    No infatti io non ci capisco nulla.
    Noi non possiamo capirlo, sempre se non sei costruttore di quesi tutti i diffusori o elettroniche nel mondo...era generalizzato
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Noi non possiamo capirlo, sempre se non sei costruttore di quesi tutti i diffusori o elettroniche nel mondo...era generalizzato
    Infatti era propio quello che intendevo....ci sono mille fattori da considerare.

X Giorgio

Non si tratta di sentire forte o avere diffusori invece di altri , semplicemente ogni suono porta un suo SPL per poter emergere , ci sono suoni che a -19 vengono attenuati e altri persi.

E' MATEMATICA !!!!

Non importa che ti metti a piangere
    Ultima modifica di maveric77; 12-04-2015 alle 20:57
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Per mia moglie, cagacazz...., reference sta per - 45 max......tenete conto che il mio denon parte da -60 + 20 !!!
    Dipende dal livello di registrazione di un film, di solito io ascolto - 15/10......solo con alcuni blu ray mi avvicino al limite, che per rimane -5/ 0.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

X Giorgio

Non si tratta di sentire forte o avere diffusori invece di altri , semplicemente ogni suono porta un suo SPL per poter emergere , ci sono suoni che a -19 vengono attenuati e altri persi.

E' MATEMATICA !!!!

Non importa che ti metti a piangere
    Ecco appunto, visto che ci siamo divertiti a dare numeri per il azzo, e diamo esempio a quello che leggono per imparare(spero non andiate a casa altrui a testare impianti e farvi pagare per questo) volevo fare una semplice domanda, ma voi che scala ha il vostro Sinto o Pre?! Visto che date dei numeri a caso..,
    0/-99 a salire?
    -99/0 a salire?!
    0/-60 a salire?!
    Lasciando perdere il +
    Cone vedete state dando dei numeri a azzo
    Ultima modifica di Giigil; 12-04-2015 alle 21:18
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Per mia moglie, cagacazz...., reference sta per - 45 max......tenete conto che il mio denon parte da -60 + 20 !!!
    Dipende dal livello di registrazione di un film, di solito io ascolto - 15/10......solo con alcuni blu ray mi avvicino al limite, che per rimane -5/ 0.

Ma si, -45 può essere sufficente oer tutto visto pure i diffusori che hai e poi giustamente se ascolti una registrazione bassa devi alzare di parecchi db per avere lo stesso volume Dini a registrazione buona, quindi dove azzo sta il reference?!?!
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ma si, -45 può essere sufficente oer tutto visto pure i diffusori che hai e poi giustamente se ascolti una registrazione bassa devi alzare di parecchi db per avere lo stesso volume Dini a registrazione buona, quindi dove azzo sta il reference?!?!
    Sei completamente fuori di strada e ti spiego ,stiamo parlando di volume generale quindi a impianto calibrato non vi sono differenze di pressione tra i vari diffusori (che siano di legno o di ebano)

-45 in un impianto con i livelli regolati per suonare a referenze sarebbe troppo bassi le voci sarebbero essanti o guasi (e' segno che ivano non ha i livelli impostati a reference)

Ti ho tirato giu la spiegazione presa da onkyo

I film vengono mixati in stanze calibrate appositamente. Per ottenere lo stesso livello di riferimento in un sistema Home Theater, è necessario regolare il livello di ogni diffusore in modo che un rumore rosa (da 500 Hz a 2000 Hz) con limitazione di banda a –30 dBFS produca un livello di pressione acustica di 75 dB nella posizione di ascolto. Un sistema Home Theater calibrato automaticamente effettuerà la riproduzione al livello di riferimento quando il controllo del volume principale è impostato a 0

Questo per farti capire che non vi sono differenze tra diffusori e ambienti sul lato referenze , prendi 2 onkyo 5010 uno a casa mia e uno a casa tua colleghiamo casse diverse e poi facciamo i livelli come riporta il manuale dopo possiamo parlare di reference e cosa succede ascoltando a volumi più bassi.

Le azzate mi dispiace ma le hai sparate tu (non mi sarei rivolto cosi' se non lo avessi fatto prima tu)

Per parlare di reference i livelli non basta regolarli con il fonometro !!!
    Ultima modifica di maveric77; 12-04-2015 alle 21:43

Sei completamente fuori di strada e ti spiego ,stiamo parlando di volume generale quindi a impianto calibrato non vi sono differenze di pressione tra i vari diffusori (che siano di legno o di ebano)

-45 in un impianto con i livelli regolati per suonare a referenze sarebbe troppo bassi le voci sarebbero essanti o guasi (e' segno che ivano non ha i ..........[CUT]
    Allora visto che continui a dirle, porta uno di quei omkyo a casa del buon Moris e poi vediamo se sembra tutto uguale....

Comunque hanno detto quello che ho scritto prima io, ma io ho una scala diversa amore di mamma e ti ripeto che se continui a nuneri così non ascolterai mai bene nulla.... fate quello che volete, ma a casa vostra, vi prego non rovinate altri....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

-45 in un impianto con i livelli regolati per suonare a referenze sarebbe troppo bassi le voci sarebbero essanti o guasi (e' segno che ivano non ha i ..........[CUT]

Ti ricordo che a -45 con un Hts sei già oltre al muro del suono ahahah visto che ci piace dare i nuneri
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Si ma scusa maveric non mi è chiara una cosa, se realmente fosse così perché verrebbe registrata una traccia con riferimento con volume così alto se su 100 persone solo 5 lo possono ascoltare? soprattutto se i blu ray vengono registrati per l ascolto doestico
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Si ma scusa maveric non mi è chiara una cosa, se realmente fosse così perché verrebbe registrata una traccia con riferimento con volume così alto se su 100 persone solo 5 lo possono ascoltare? soprattutto se i blu ray vengono registrati per l ascolto doestico
    Le tracce sono quelle 105 per i diffusori e 115 x LFE poi che noi (non tutti) non possiamo usufruirle a pieno e un altro discorso , l'home theatre prevede di portare il cinema a casa poi sta a noi avere ambiente e elettroniche adeguate.

L'impianto viene fatto calibrare a -30 sotto il reference per un discorso di comodità (un suono test a reference sarebbe fastidioso).

Ma se vogliamo parlare di cosa succede e cosa perdiano sotto il reference Dobbiamo avere l'impianto impostato in modo che i numeri i del display corrispondono a pressioni .

Non importa quale scala viene usata ogni sinto/pre ha il suo modo per essere impostato a reference.

X giorgio

Fino a prova contraria chi va a giro per le case quello sei tu e poi e' tutta la sera che parli di numeri senza avere l'impianto impostato a referenze.
    Ultima modifica di maveric77; 12-04-2015 alle 22:05

Ma per impianto tarato a reference intendi con celebrazione che sia arc o altro fatta giusto?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •