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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
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Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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Risultati da 61 a 75 di 221
  1. #61
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    Aug 2013
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    Pianeta Marte tra la Terra e Giove
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    3.013

    Le ho fatte con il rew , ma ogni ambiente fa storia a se quindi non ti basare su quello che ho scritto
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

  2. #62
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    Nov 2011
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    2.225
    Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    Altrimenti thx si fa una passeggiatina e viene a tararmi l'impiantino
    Volentieri ma siamo troppo distanti

  3. #63
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    Sep 2011
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    Cirò Marina
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    713
    Eeee.. Lo so 700 km più o meno.. Sono un bel po'.. Nel caso di un week end estivo prendessi un volo da Roma per Crotone Ryanair a basso prezzo oggi li trovi a 25 euro e meno andata e ritorno fammi sapere
    La mia saletta CineBlack

  4. #64
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    Jan 2013
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    550
    Thx di Roma? Bene, sei invitato per una calibrazione!
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

  5. #65
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    Sep 2011
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    Cirò Marina
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    713
    Sergetto da Roma perché solo da lì gli aerei per Crotone o da Bergamo ahahahhahahs
    La mia saletta CineBlack

  6. #66
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    Sep 2011
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    Cirò Marina
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    713
    comunque tornando ot spostando anche i diffusori e il sub facendo alcune prove si possono avere volumi di ascolti diversi o cambia poco?
    La mia saletta CineBlack

  7. #67
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    Sep 2012
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    Castellarano
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    1.245
    Ragazzi ma il volume che si ascolta durante le proiezioni al cinema e' reference secondo voi? io ho qualche dubbio.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

  8. #68
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    Sep 2011
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    Cirò Marina
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    713
    Mha... In alcune sale tipo quelle del the space cinema credo di sì.. In altre l'audio era a dir poco molto basso quindi la risposta alla tua domanda è come al soliti dipende ahahahah
    La mia saletta CineBlack

  9. #69
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    Sep 2012
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    1.245
    Effettivamente io in tutte le sale che ho visitato (non sono mai sta all'arcadia di melzo) non ho avuto sensazione di volume particolarmente alto, se era volume reference allora era tutto merito delle sale che rendevano l'ascolto molto piacevole, ma come ho gia' detto mi rimangono molti dubbi.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

  10. #70
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    Jun 2002
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    11.196
    Se la sala e' seria e certificata il volume e' quello corretto, nel punto di rilevamento della sala (zona centrale) con differenze limitate (in base ai vari standard) nelle altre posizioni, ci sono decine di documenti al riguardo facilmente reperibili in rete, si spera che un cinema moderno sia progettato come si deve; beninteso, parlo di pressione, la qualita' e' un'altra cosa e la sala Energia magari ha lo stesso volume di un cinema scrauso.
    Nelle nostre abitazioni, salvo casi particolari e come ripetuto a causa di impianto e stanza, ascoltare a volume reference risulta poco possibile e quindi si scende a compromessi, uno dei quali e' l'utilizzo del Dynamic EQ.
    L'anello debole, come correttamente riportato da Rain, e' il sub e il 95% dei sub presenti sul forum non e' in grado di suonare secondo specifiche, ovvero da 20hz a 120hz con pressione pari a 115db quindi indicativamente tutti coloro che hanno sub meno performanti del PB13 Ultra, per capirci, non possono ascoltare a volume Reference (o meglio non dovrebbero).
    Sub come il CHT o il PB1000 sono a loro agio fino a volumi di circa 15 db sotto il reference ma possono arrivare con qualche affanno e in stanze non troppo grandi a -10db, idem per il discorso degli ampli, nemmeno tutti i top di gamma possono arrivare a mantenere 105db di pressione in stanze medie con 5 diffusori attivi (parliamo di diffusori comuni).
    E quando parlo di pressione non parlo di leggere 105 sul fonometro (magari dovuto ad una risonanza) ma di avere una risposta dell'impianto adeguata con dinamica e qualita' a quella pressione.
    Se vedete un po' di sale americane (ma anche italiane) che possono suonare senza problemi a quei livelli e vedete cosa serve capite benissimo il problema.
    Da parte mia il mio impianto non e' in grado di suonare a volume reference (sub esclusi) nonostante le ridotte dimensioni e il mio volume di ascolto e' pari a -10 o -8db (a seconda del film) per scendere a -12 se la donna e' in stanza, non ascolto mai a volumi inferiori (piuttosto mi vedo il film in salotto sulla TV) e non uso filtri come il Dynamic Eq
    Ultima modifica di Dakhan; 10-04-2015 alle 10:59

  11. #71
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    1.245
    Ciao Dakhan, ma tu che catena audio video hai?
    La stanza dove ascolti a volume -8/-12 e' insonorizzata e/o trattata?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

  12. #72
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    Jun 2002
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    11.196
    La stanza e' di 16mq, 3x5,5, tappeto centrale, 60% del soffitto ricoperto di piramidali, tube traps nei 4 angoli, altri pannelli sulla parete dello schermo, librerie sull'intera parete posteriore e per 120cm al centro delle pareti laterali, diciamo un trattamento parziale. Impianto 7.2 composto da pre e 4 finali stereo, due sub autocostruiti UXL18 in 115 litri, diffusori tutti Boston serie VR escludendo i surround back, i sub sono equalizzati con MiniDSP, il resto con Audyssey XT (abbastanza bene, potrebbe andare meglio)

  13. #73
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    Aug 2013
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    3.013
    Spesso si dice tagli tutto a 80hz tanto il sub sa fare meglio ed è vero ma tutto questo ha un costo perche nei momenti che insieme ai tagli arriva la traccia LFE bella esplosiva il sub ha da lavorare molto di più e non e' detto che riesca a mantenere la stessa dinamica come se avesse da riprodurre solo LFE.

    Sembra assurdo dove si hanno stanze poco musicali i componenti risultano belli performanti ma quando li sposti in un altea stanza performante x ascoltarci un HT gli stessi componenti prendano certe mazzate e diventano stretti , non oso immaginare cosa succederebbe se ci portarsi il focal sw700 (sulla carta il cht dovrebbe essere il più performante ,non so)

    Quando si pensa a ecco ora ho la stanza che suona ecco arrivare i limiti dei componenti (nel mai caso il sub potrebbe fare meglio , si vedrà più avanti)
    Ultima modifica di maveric77; 10-04-2015 alle 12:11
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

  14. #74
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    11.196
    E' un costo relativo, se si resta nei suoi limiti non ci sono problemi, le colonne sonore sono pensate per il bass management attivo (io per esempio taglio a 90hz) e se una persona ascolta 15db sotto il reference va tutto bene, e' pura utopia pensare che un sub da 500 euro possa suonare a volume reference, non ne bastano nemmeno due...

    Il CHT suona solo piu' forte, non e' detto che sia piu' performante

    Ovviamente il tutto deve essere calibrato per la stanza in cui suona l'impianto e per il volume medio di ascolto.

  15. #75
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    Sep 2012
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    1.245

    Dakhan perché dici che la tua catena che mi sembra di tutto rispetto pre e 4 finali non tiene bene il reference? Che pre hai? Mi dai se lo hai qualche link per vedere le sale americane o italiane che hai scritto nel post sopra?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA


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