|
|
Risultati da 46 a 60 di 160
Discussione: Marantz AV 8802
-
26-03-2015, 14:25 #46
Bannato
Nel caso qualcuno sia interessato all' 8802 lo vendo ad un prezzo esagerato inoltre lo scontrino parte dal giorno che lo vendo l'ho comprato la settimana scorsa
-
26-03-2015, 14:51 #47
Dunque per te non ci sarebbero problemi se andassi di 8801...
Vorrei fare delle riflessioni e sapere cosa ne pensate, sperando di non dire cose errate a livello tecnico...
Il 4k, quando si espanderà penso lo si possa utilizzare solo da una sorgente, questa potrebbe essere il lettore bd, e ci auspichiamo tutti che questi ultimi abbiano la doppia uscita hdmi così da bypassare il problema del 4k, fila come discorso?
Le altre sorgenti, vedi ad es. sky, le possiamo collegare tranquillamente al pre visto che chissà quando il 4k diventerà uno standard di trasmissione...
Discorso diverso per l'atmos in cui si possono verificare diversi scenari.
Partiamo con lo scenario pessimista:
diamo purtroppo per scontato che, come per l'audio hd in italiano, anche l'atmos non prenderà piede tra i supporti ottici. In questo caso i 2/4 diffusori a soffitto potrebbero essere utilizzati solo tramite l'elaborazione audio proprietaria fatta dal pre, giusto? e pensate che ne possa valere la pena? io fino ad ora ho ascoltato sempre le tracce in "straight"
Scenario ottimista:
tutte le tracce in italiano verranno "rielaborate" con la codifica dolby atmos (magari!), allora qui si che il nuovo acquisto dovrà essere per forza "atmos proof"
Che ne pensate?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
26-03-2015, 15:05 #48
Guarda, per quanto mi riguarda io uso sempre un HTPC per la lettura dei BD (e per la musica, la TV e tutto il resto) e quindi la doppia uscita HDMI me la scordo ma il tuo discorso fila assolutamente con lettori BD alti di gamma. Ma non ho alcuna intenzione di acquistarli, la flessibilita' dell'HTPC e la qualita' video di Madvr per me vincono a mani basse.
Riguardo all'Atmos io non considero nemmeno l'audio italiano, magari arrivera', me lo auguro, ma penso all'audio in lingua originale, del resto anche l'impianto 7.1 non l'ho fatto certo pensando all'italiano(considerazione triste, purtroppo).
In ogni caso, qualita' audio a parte che ovviamente e' la cosa piu' importante, quando spendo cifre importanti voglio nel limite del possibile fare acquisti future proof e se consideriamo che nemmeno il 7702 e l'8802 paiono esserlo al 100%...
-
26-03-2015, 15:13 #49
Grazie per la spiegazione
Non sapevo avessi un htpc
se hai le capacità di goderti un film in lingua originale, complimenti!Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
26-03-2015, 21:18 #50
Bannato
oggi finalmente ho confrontato dal vivo l'8801 e l'8802 eravamo presenti in 4 a questo confronto l'impianto era composto da finale marantz mm8077 +mm7025 configurazione atmos 5.1.4 sub woofer magnat omega 380 diffusori b&w serie 600 s3 di qualche anno fa composta da quattro b&w dm604 s3 front e rear +centrale b&w +4 diffussori a soffitto b&w cc80
prima prova fatta con musica in multicanale sacd e dvd audio l'8801 si dimostra sotto questo aspetto piu musicale pieno convolgente e vivo e notevolmente caldo e pieno di ritmo, l'8802 risponde con una timbrica piatta meno dinamico forse in risalto piu qualche micro dettaglio ma il resto del messaggio musicale e come un tracciato piatto
veniamo alle colonne sonore dts hd ,dolby true ecc...qui la prova e stata effettuata facendo la calibrazione ed usando su entrambi i pre la curva audissey flat senza aggiunta di nessuna funzione tipo dinamic volume e dinamic eq anche in questo contesto l'8801 superava come esuberanza e dimanica e puch l'8802
un ultima prova senza comparazione tra i pre e stata fatta usando la demo dolby atmos con l'8802 in questo caso l'atmos fa differenza su tutto........ e un altro pianeta!!!!!!!! i suoni e gli effetti hanno una dimensione tridimensionale inaudita dinamica da paura e convolgimento mai provato spero che in futuro i bluray anche in lingua italiana avranno questa codifica perche e un passo importante nell 'audio multicanale in casa saluti a tuttiUltima modifica di Vipkekko2011; 26-03-2015 alle 21:20
-
26-03-2015, 21:55 #51
Pero' qualcosa non mi torna, ok l'ambienza con l'Atmos e' per forza superiore ma la dinamica dovrebbe rimanere tale e quale...
se con la demo Atmos era ricco di dinamica e con gli altri spezzoni no questo e' indice semplicemente che la dinamica della demo era superiore (non stento a crederlo), non c'entra il pre; se non fosse colpa o merito della sorgente l'unica altra spiegazione sarebbe che il decoder interno al 8802 lavora meglio con l'Atmos che con le altre decodifice ma mi pare assurdo. Avete provato ad usare il core della demo Atmos (se possibile come sui BD con questa codifica) ascoltandola solo in 5.1?
-
26-03-2015, 22:33 #52
Bannato
Io credo che sia la demo atmos superiore in ogni aspetto poi considera che comunque vengono coinvolti altri diffusori poi secondo me l'8802 con l'atmos va bene ....bisognerebbe avere altre demo diverse per capire
-
26-03-2015, 23:19 #53
Mi sembra quasi inutile utilizzare la demo dell'Atmos.
Piuttosto la prova doveva essere fatta con 4-5 bluray di riferimento e trarre le conclusioni.
-
27-03-2015, 04:40 #54
Bannato
Nel caso voglio ricordare che le prove sono state fatte con bd di riferimento assoluto insieme a dvd audio, sacd,per il multicanale in stereofonia abbiamo utilizzato ovviamente dei sacd e bluray audio e qualche xrcd ,la demo atmos e stata utilizzata per assaggiare il nuovo formato e per capire la resa
-
27-03-2015, 07:05 #55
Ok quindi concordiamo che la demo Atmos sia fuori parametro, quindi su tutto il resto a tutti e 4 i presenti e' piaciuto di piu' l'8801 dell'8802?
Li avete calibrati entrambi nello stesso modo e uno di seguito all'altro? Preset identici su entrambi? Avete provato con EQ disattivata? Mi piacerebbe togliere Audyssey dalla valutazione, nei confronti ritengo sia da disattivare, essendo una variabile non controllabile (non sai quali filtri ha applicato su l'uno e sull'altro).
-
27-03-2015, 07:55 #56
Si certo,ma vi invitavo a non lasciarvi forviare dalla demo che non fa alcun testo.
Se avete riscontrato tutti le stesse cose ,che l'8802 manca di qual carattere avvolgente e suadente,tipico della filosofia Marantz,allora penso che non sarà il mio prossimo acquisto.
-
27-03-2015, 19:19 #57
Bannato
Infatti....... ma togliendo marantz, onkyo,yamaha, bisogna spendere quanto un auto di medio calibro per avere un elettronica audio video di riferimento ????
-
28-03-2015, 19:54 #58
Bannato
Aggiornamento marantz av 8802,signori tutte le cose strane capitano a me ....oggi mi e balenato per la testa di resettare la macchina quindi l'ho portata ai parametri di fabbrica,ho riconfigurato tutto lingua parametri ingressi ecc...dopo questa operazione per magia il pre ha cominciato a suonare diversamente, come l'8801 forse meglio .....sono rimasto sconvolto non ci potevo credere, subito ho chiamato marco il mio testimone dei giorni passati delle prove,gli ho riferito dell'accaduto e gli ho chiesto di venire per verificare, signori cari anche lui e rimasto sconvolto..... abbiamo comparato l'8801 con l'8802 riscontrando differenze l'8802 per magia per qualche ingrippo e diventato stupendo non piu piatto anzi caloroso e dettagliato poderoso e controllato un'altra macchina sono felice mi vien da piangere dalla gioia
Ultima modifica di Vipkekko2011; 28-03-2015 alle 19:56
-
28-03-2015, 22:35 #59
Quindi equalizzazione fallata (capita) o qualche filtro di troppo avevano creato il danno...
Beh meglio cosi' ma a livello di timbrica sono diversi o anche gli americani devono fare il reset?
-
28-03-2015, 22:42 #60
Bannato
che dirti ........di sicuro mi sembrava che qualcosa era strano percio' ho resettato.....purtroppo ora mi sono complicato la vita perche' ho dato gia un acconto per l'onkyo pr sc 5530 e non posso tornare indietro mi ritrovo che devo vendere il marantz per monetizzare caspita se lo facevo prima risolvevo tutto