Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 160

Discussione: Marantz AV 8802

Bhe certo... se l'8801 avesse atmos e 4k 60hz hdcp 2.2 di corsa

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ognuno ha il suo metro per dare l'importanza ai miglioramenti
    Era solo per capire Antonio,anche perchè la Marantz non è solita a fare stravolgimenti da un modello all'altro nella stessa fascia di appartenenza.

Aggiornamenti per av 8802 ho fatto degli ascolti insieme ad un amico che ha l'8801 abbiamo riscontrato le medesimi sensazioni linearita' come dice sig antonio... ma tradotto e piattezza totale questo e il messaggio sonoro (per ascolto musicale ) per quanto riguarda l'audio dolby e dts ecc...le cose cambiano un po quando si attiva il dinamic EQ il sonoro acquista piu potenza e articolazione anche sulle frequenze basse saluti a tutti

quando attivi l'EQ inizia a scadere
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sig .antonio in che senso scadere ....forse si enfatizza un po tutto ????

Comunque credo che lo vendero' inoltre oggi ho effettuato una prova in stereofonia collegato ad un pass labs x150 non e cambiato nulla timbrica fredda ,come controprova ho collegato il pre della krell al pass e per magia e tornato il calore della musica tutto fantastico

Il Dynamic EQ e' un filtro loudness avanzato, ad ascolti a volumi ridotti da' l'idea di avere piu' impatto (incrementando principalmente surround e sub) ma dal punto di vista "ascolto corretto" non ci siamo.
    Davvero nuova questa cosa della freddezza della timbrica di un Marantz, deve essere cambiato veramente molto...

Effettivamente se il confronto è stato fatto da due persone sui due Marantz,riscontrando le stesse sensazioni di ascolto, allora un minimo di oggettvità c'è di sicuro.
    Inoltre l'utente ha letto di persone che sono passati dall'8802 al 7202 e quindi questo fa sorgere diversi dubbi..
    Vipkekko ma il resto della catena da cosa è composta?
    A me balenava l'idea di predere un 8801 usato e stavo anche pensando al 7702 ma non so ,con quest'ultimo,quanto io possa migliorare rispetto al Pre del 7007.
    Ultima modifica di Spytek; 26-03-2015 alle 07:37

Recenti valutazioni su avsforum da 3 utenti diversi che riporto sotto, la cosa interessante e' che sembra che le valutazioni di Vipkekko si confermino al 100%, con una differenza timbrica evidente fra il nuovo e il vecchio che porta, in base ai propri gusti a ritenere migliore uno o l'altro.
    Le cose che sembrano sicure sono, a questo punto, che chi pensa di fare l'upgrade ci deve pensare bene perche' potrebbe non essere la scelta giusta e chi non amava i vecchi puo' pensare di acquistare i nuovi Marantz. Io inizio ad essere interessato al 7702, visto che e' probabile sia al livello del 8801 (non dico meglio) potrebbe essere un acquisto molto interessante.

1- Subjectively speaking, I thought the 7702 easily out-shinned the 8801. I found the differences to be dramatic. Now we were only comparing in stereo and NO room EQ, no subs, etc. The set-up in stereo was a $14K DALI Epicon 6 http://www.dali-speakers.com/en-US/L.../EPICON-6.aspx, and the Parasound Halo A21 ($2400 list). For those who have not heard the DALI's, it sounds like a slightly warmer Revel Salon2 or analogous to the Sonus Faber Olympica III (but I think a little bit better than the incredible Olympica III's). IMHO, if it sounds better in stereo, it has to sound better in theater. But the DALI's resolve everything.
    With that said, if you disengaged room EQ and listened in stereo and you obviously preferred the 8801, I am going to say with complete confidence that you will NOT like the 8802 as much. That's because the 8802 is a refined 7702 (not obvious but refined). To be clear, the differences are much more subtle between the 7702 and the 8802. While I found the difference between the 8801 and the 7702 to equal "obvious". For me at least, the 7702 was a good deal better than the 8801. But if the 7702 is working perfectly and room EQ was not engaged AND you liked the 8801 better, then that is your subjective opinion. But it's not mine.
    I'm in the process of seeing if I can live with the 8802 in stereo only (not messing with the bypass loop and a DAC etc). It's that musically good. I positively could NOT live with the 8801 as a music prepro. The 8801 was darn good as a theater prepro and much better than many more expensive prepro's in stereo but I have high standards. This is a subjective sport. If someone was not blown away with the 7702 or better yet the 8802, I'm not sure what it's going to take. This is my opinion and your mileage may vary.

2- The 7702 just sounded too trebly in the mid range for my liking. Almost a Yamaha like sound.
    If this is what the 8802 will sound like then I'll be in the minority and hang on to my 8801 for a while. Definitely not impressed with the 7702 was expecting a lot more and thought it would outperform the 8801 and to my ears and three others it didn't.

3- As somebody who has recently made the same switch, I will agree that there is tonal difference between the 8801 and the 7702. At the highest level, I would agree that the AV8801 was "warmer" and the 7702 sounds more detailed and less warm. I am sure based on equipment (speakers and amps) and personal preference, that people will fall on both sides of which unit they prefer.

Molto esaustivo Dakhan.
    Io vorrei capire se il 7702 segua le orme dei suoi predecessori con timbrica calda e suadente piuttosto che l'8802 freddo e un po analitico.
    Inoltre vorrei sapere,nel mio caso,se dovessi prenderlo se andrò a fare un upgrade rispetto al Pre del 7007.

Uno degli utenti sostiene che le differenze fra 7702 e 8802 siano minori (con l'8802 ovviamente migliore) rispetto a quelle fra 8801 e 7702 quindi pare che anche il 7702 sia timbricamente simile all'8802.

Si,dalla citazione da te postata anche il 7702 suona in stile Yamaha quindi simile all'8802.
    Non saprei come potrebbe interfacciarsi con le Klipsch in mio possesso...

mmm con le klipsch un ampli "simil yamaha" non ce lo vedo...

Però vorrei capire una cosa: perchè prendere un 7702/8802 piuttosto che un modello precedente tipo 8801?
    Per le nuova codifica atmos e la retrocompatibilità con il 4k?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio

mmm con le klipsch un ampli "simil yamaha" non ce lo vedo...

Però vorrei capire una cosa: perchè prendere un 7702/8802 piuttosto che un modello precedente tipo 8801?
    Per le nuova codifica atmos e la retrocompatibilità con il 4k?
    Infatti la risposta alla mia domanda era scontata....con le Klipsch...
    Retrocompatbilità con il 4k e dolby atmos non sono assolutamente necessarie,almeno per me

Nel mio caso i motivi sono proprio il 4k e l'Atmos, che insieme ad una buona EQ (che sia Audyssey XT32 o ARC, per citarne due) sono fondamentali per l'acquisto.
    Ma per ora resto a guardare, non ho fondi per l'HT in questo momento, ho dovuto dare la priorita' ad altro

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •