Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Aiuto cablaggi ampli yamaha e sub bose


    Salve, sono nuova del forum e vorrei un consiglio, ho un ampli yamaha RX-V457, due casse frontali e una centrale per ht infinity, e un sub bose acoustimass 5 con due cubetti doppi. So cosa pensate della bose quindi vi prego risparmiatemi i commentacci quello che chiedo è: avendo tolto il woofer della yamaha che era alimentato a corrente, come posso collegare quello nuovo bose al sistema? vorrei una semplice guida ai cablaggi evitando le polemiche sulla marca delle casse. Ringrazio chi saprà aiutarmi in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    998
    Io lascerei le casse frontali e centrale Infinity dove stanno adesso, rimetterei il subwoofer attivo Yamaha ed userei le Acoustimass 5 come surround. Puoi anche mantenere l'Acoustimass Module. Devi collegare le uscite SURROUND del RX-V457 all'ingresso INPUTS FROM AMP OR RECEIVER del Acoustimass Module e poi collegare i cubetti a OUTPUTS TO CUBE SPEAKERS.

    Tieni presente che sarebbe meglio prendere delle casse surround identiche/simili alle frontali/centrale, magari vendendo il sistema Bose per recuperare soldi.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    50
    chiedo qui per non aprire un nuovo topic e mi sembra che la domanda sia inerente anche alla mia domanda,
    io ho un'acoustimass 5, collegato al vecchio amplificatore pioneer il subwoofer suona tantissimo (esce un basso bello forte) ma se lo collego al mio yamaha rx-v673 il basso che emette non è nemmeno paragonabile al minimo di quando è collegato al pioneer, come mai?? premetto che il cross è settato dall'amplificatore yamaha a 40hz...

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Riporto up la domanda. Perché a oggi non ho ancora risolto. Ho messo il woofer della bose con i relativi cubetti, come speakers posteriori. Ma il woofer non si attiva!! Non emette bassi.
    Questo sicuramente perché l'ampli ha un suo canale con cavo a parte x il woofer, che ovviamente non è utilizzabile con il modulo acoustimass.
    Qualcuno pratico mi aiuta a risolvere il problema per favore?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •