Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto cablaggi ampli yamaha e sub bose

Salve, sono nuova del forum e vorrei un consiglio, ho un ampli yamaha RX-V457, due casse frontali e una centrale per ht infinity, e un sub bose acoustimass 5 con due cubetti doppi. So cosa pensate della bose quindi vi prego risparmiatemi i commentacci quello che chiedo è: avendo tolto il woofer della yamaha che era alimentato a corrente, come posso collegare quello nuovo bose al sistema? vorrei una semplice guida ai cablaggi evitando le polemiche sulla marca delle casse. Ringrazio chi saprà aiutarmi in anticipo

Io lascerei le casse frontali e centrale Infinity dove stanno adesso, rimetterei il subwoofer attivo Yamaha ed userei le Acoustimass 5 come surround. Puoi anche mantenere l'Acoustimass Module. Devi collegare le uscite SURROUND del RX-V457 all'ingresso INPUTS FROM AMP OR RECEIVER del Acoustimass Module e poi collegare i cubetti a OUTPUTS TO CUBE SPEAKERS.

Tieni presente che sarebbe meglio prendere delle casse surround identiche/simili alle frontali/centrale, magari vendendo il sistema Bose per recuperare soldi.

chiedo qui per non aprire un nuovo topic e mi sembra che la domanda sia inerente anche alla mia domanda,
    io ho un'acoustimass 5, collegato al vecchio amplificatore pioneer il subwoofer suona tantissimo (esce un basso bello forte) ma se lo collego al mio yamaha rx-v673 il basso che emette non è nemmeno paragonabile al minimo di quando è collegato al pioneer, come mai?? premetto che il cross è settato dall'amplificatore yamaha a 40hz...

Riporto up la domanda. Perché a oggi non ho ancora risolto. Ho messo il woofer della bose con i relativi cubetti, come speakers posteriori. Ma il woofer non si attiva!! Non emette bassi.
    Questo sicuramente perché l'ampli ha un suo canale con cavo a parte x il woofer, che ovviamente non è utilizzabile con il modulo acoustimass.
    Qualcuno pratico mi aiuta a risolvere il problema per favore?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •