|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Sostituire yamaha rx-v773
-
25-11-2014, 22:17 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 196
Sostituire yamaha rx-v773
Ciao ragazzi!
circa 1 anno fa ho acquistato da mediamondo questo ampli. 3 mesi fa,improvvisamente ha smesso di funzionare.
lo mando in assistenza tramite mediamondo e dopo 60 giorni mi dicono che hanno perso le tracce del mio sinto
al che, arrabbiatissimo, mi attivo per trovare una soluzione. Qualche giorno fa vado al punto vendita dove ho lasciato lo yammy, e un commesso (che ne sapeva poco), mi dice che probabilmente mi faranno un rimborso totale del prezzo pagato per il sinto, oppure mi daranno un sinto che hanno in casa loro (non il 773 perchè non ne hanno più).
Tuttavia dopodomani, dovrò ritornare al punto assistenza mediamondo, per parlare con un responsabile, a cui il commesso ha spiegato la situazione.
Ora la domanda è questa: se mi proponessero un sinto della nuova gamma yamaha, su cosa dovrei andare per restare allo stesso livello?
il 777, oppure il 677? devo capire se acceettare la loro eventuale proposta oppure farmi restituire la somma.
ai tempi il 773 lo pagai circa 430€.
grazie
-
25-11-2014, 22:23 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 429
777 o ti fai rimborsare
-
26-11-2014, 10:28 #3
La Mediamondo non mi risulta di essere un rivenditore autorizzato di sintoamplificatori Yamaha. Spero comunque ti viene risolto. Forse puoi chiedere tu al centro assistenza autorizzato di Bari se è entrato il tuo amplificatore:
TRIODO service s.n.c.
Via Caduti di Nassirya, 45
70124 Bari
Tel. 080 501 3427
Come sostituto del 773 certamente c'è il successore del suo successore: RX-V777. Un 677 offre di meno sul livello tecnico rispetto al 773 e quindi è sconsigliabile.
-
26-11-2014, 20:39 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 196
grazie per le risposte!
mi hanno detto che lo hanno mandato a genova per ripararlo, ma causa alluvione non hanno più notizie. essendo passati i 60 giorni lavorativi da quando l ho consegnato, lo danno per 'disperso'. domani vado e sento!
Sono scettico sul fatto che mi propongano un 777
-
29-11-2014, 13:25 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 196
oggi mi hanno chiamato, mi danno un amplificatore nuovo, della nuova gamma x77.
mi pare strano che mi diano il 777! costa quasi 600€, il mio 773 lo pagai 430€.
secondo me mi proporranno il 775 o il 677. che dite?
grazie
-
29-11-2014, 13:54 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 429
Se non te ne frega nulla del WiFi integrato e qualche altra inutile sciocchezza scegli il 775.
Magari ti danno un 777..oppure fatti rimborsare, il 677 e inferiore ai due
-
03-12-2014, 11:43 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 196
mi hanno chiamato prima mente ero al lavoro: velocemente vi dico la proposta sscioccante!
yamaha rx-v477!!!
avendo fretta ho semplicemente detto che l'ampli è decisamente inferiore al mio, e che stasera passo da loro!
penso comunque che sia un comportamento non corretto da parte loro!
spero di risucire a farmi fare un rimborso e prenderne uno nuovo!
-
03-12-2014, 12:29 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 429
Che b[---cut---] e fatti semplicemente rimborsare il prezzo pagato, sulla rete ci sono un sacco di occasioni..
Non mi sembra un linguaggio consono per un forum tecnico, è inutile scaldarsi e inveire contro cose opersone senza essere coinvolti in prima persona. Invito ad un atteggiamento più costruttivo e a moderare il linguaggio. grazie ellebiserUltima modifica di ellebiser; 04-12-2014 alle 07:18
-
03-12-2014, 12:59 #9
Fatti ridare i soldi e salutali ...
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
03-12-2014, 18:19 #10
Ormai anche MediaWorld è diventata davvero penosa .
Un paio di anni fa , ti sostituivano immediatamente l'apparecchio o , restituivano i soldi . Il "cliente" prima di tutto ... MAI avrebbero trattato il cliente come ora ti hanno fanno con te ! Ha ragione albe76 ..... e , come consiglia Stefanik ... fatti restituire i soldi ma , NON salutarli nemmeno !!!
-
03-12-2014, 19:37 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 204
il problema è che hanno il coltello dalla parte del manico, sono sicuro che anche non accettando il 477 non gli renderanno mai la somma spesa, ( 430 ) diranno che quello era il prezzo del nuovo, quello smarrito aveva un anno ecc. ecc. discorsi tipo risarcimenti assicurazioni auto, avete presente, magari vi distruggono l'auto del 2005 il costo della riparazione supera il valore dell'auto e ...loro non risarciscono.
Se rimborso in danaro non offriranno più di 300 euro
-
03-12-2014, 19:40 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 196
passo questa sera...manco a farlo apposta non c'è il responsabile ma il tizio dell'assistenza era bene informato anche se con zero potere decisionale.
mi propongono il 477 o il 577 perchè da loro il 577 costa al momento 480€!
oppure mi fanno un buono da 400€.
io chiedo la risoluzione del contratto, e quindi che mi diano indietro i 400€ spesi...il commesso non sa niente...passo sabato mattina che trovo il responsabile!
vedendo sul loro sito, hanno il denon x2000 che potrei considerare di pari livello...nonostante abbia apprezzato yamaha, potrei passsare al denon...se MEDIAWORD PERMETTE!
-
03-12-2014, 19:47 #13
Su Amazon non sarebbe mai e poi mai successo. Potete ordinare qualunque cosa e romperla apposta e loro comunque la sostituiranno oppure vi renderanno i soldi. A mediaworld Bari non compro piu' niente di niente da anni, (e neanche in altri negozi fisici)
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
03-12-2014, 21:52 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 429
Punta i piedi e fatti ridare i soldi, non acquistare altro da loro!!
Tu gli hai affidato un tuo oggetto del valore di 430 euro!! loro non ce l'hanno più e sono obbligati a rendertelo uguale o il suo valore.
con 480 euro sulla rete si trova il 775 e anche a meno
-
04-12-2014, 10:38 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 204
se ti rendono 400 euro è un comportamento onesto a mio modo di vedere, prendili e con una piccola aggiunta potrai trovare un altro ottimo prodotto, per restare nella stessa casa il 775 opppure il nuovo pio 924 , sull'amazzone viene poco più di 400 euro, qui sul mercatino dell'usato..... alternative ne avrai parecchie, ripeto 400 euro è un giusto risarcimento.