|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Filo diffusione eimpianto ht
-
30-10-2014, 21:39 #1
Junior Member
Filo diffusione eimpianto ht
Ciao a tutti!
Volevo sapere come poter gestire un impianto di filodiffusione .
Come si fa di solito se si vuole usare un impianto per HT normale per i film e poi usare alcune delle casse dell'HT in aggiunta alle casse che ho in bagno ed in camera ?
Vorrei comandare tutto via airplay e mi piacerebbe usare un unico sintoampli per fare entrambi gli usi!
Grazie!Dal Trentino Panasonic Viera TXP50G20E, SAMSUNG DVD-HD870, SONY STR-K780 800W SUB ATTIVO (un ottimo compromesso qualita' prezzo!)
-
30-10-2014, 21:48 #2
Praticamente tutti i sinto di fascia media e superiori consentono questa opzione e gestiscono almeno due zone oltre a quella principale HT.
La prima zona ausiliaria (zona 2) è amplificata dal sinto relegando a questa i finali on board previsti per i canali SR back.
la seconza zona ausiliaria (zona 3) è premaplificata (serve un piccolo finale).
Le tre zone sono indipendenti, puoi ascoltare anche sorgenti diverse a volumi diversi. Se il sinto è recente la compatibilità airplay è praticamente certa.
Alcune macchine dispongono anche di uscita video indipendente come l'audio e dedicata alle zone secondarie.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
31-10-2014, 07:25 #3
Junior Member
Grazie mille!!
Quindi se non ho capito male per eccesso potrei gestire 3 zone tipo ht in soggiorno ht in camera e filo diffusione!!
mi andrebbe bene anche fare solo ht in soggiorno e filo diffusione.. ma scusa l'ignoranza vedevo che dietro al sito che ha pochi attacchi per le casse di media.. o meglio ha i 6 canali soliti come si gestiscono i collegamenti di tutti gli altri diffusori?
L'ampli devo ancora comprarlo.. cosa mi consiglieresti? devo praticamente prendere tutte le casse dell'hg tranne le posteriori perché ho già preso le tesi q da in cassare dietro al divano davanti volevo prendere le tesi 550 e poi via via.. per la filo diffusione ho preso le tutondo qualcosa di economico... non ho grandi necessità tanto stanno nel bagno e in camera dove potrei mettere l'altro ht... il problema potrebbe essere mandare il segnale dal telecomando all'ht principale che comanda tutto.. che dici?
Grazie!Dal Trentino Panasonic Viera TXP50G20E, SAMSUNG DVD-HD870, SONY STR-K780 800W SUB ATTIVO (un ottimo compromesso qualita' prezzo!)
-
31-10-2014, 07:39 #4
Hai capito male: puoi fare n. 1 ht in un ambiente, e n. 2 stereo in altri due ambienti
In realtà in sinto top di gamma non richiedono neanche il finale stereo che dice ric, ma ovvio che devi valutare costi benefici.
Io, solo a titolo di esempio, ho uno yamaha a1010. Ci ho amplificato l'ht in salone e due casse in bagno.
Dal bagno gestivo tutto dallo smartphone (accensione/volume/cambio sorgente/web radio) poichè il sinto era connesso alla mia rete lan.
Se vuoi un secondo ht ti devi dotare di un altro sinto magari uno slim, anche se in camera da letto non so quanto sia sfruttabileSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
31-10-2014, 07:55 #5
Quoto StefaniK....
Io con il mio sinto in firma (che uso solo in multiroom) ho risolto acquistando come optional il telecomando pioneer RF che invia al sinto i comandi mediante segnali radio (c'è una porta sul sinto a cui collegare la ricevente in dotazione).
Sul telecomando è presente un display che duplica quello del sinto in ogni informazione.... comodissimo a costi non esagerati. L'alternativa è l'app di controllo ma in realtà il telecomando è più immediato e a portata di gentil consorte.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
31-10-2014, 08:30 #6
Con alcuni sinto puoi avere anche 2zone video separate. Ma solo 1 in 5.1
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!