Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Quale tra Marantz SR 14 e Anthem MRX 300?

So' che è una richiesta di pareri un po' strana, un entry level contro un (seppure ex) top di gamma.
    Mi serve sapere, e sara' difficile ottenere risposte lo so', il Marantz e' di parecchi anni fa' quale dei due ha la migliore sezione Pre. Ho infatti un finale al di sopra della media con un modello Jeff Rowland da abbinargli. L'Athem ha di suo che il Marantz non ha la famigerata calibrazione ambientale, di cui, si dice molto buona.Di contro sull'SR 14 si legge in rete le caratteristiche musicali sono di primo ordine.Cio' che mi interessa è principalmente l'uso musicale, e, in seconda battuta quella HT. Pareri?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Non ho mai avuto il piacere di ascoltare il Marantz ma spezzo una lancia a favore della sezione pre dell'Anthem, oggettivamente una delle più evolute non soltanto nella sua fascia di prezzo ma in assoluto: a meno di non poter intervenire davvero in profondità sull'acustica della stanza, il sistema di correzione ambientale ARC al momento rappresenta almeno per la mia modesta esperienza il massimo che si possa cercare (e tutt'ora sono stupito di trovare una tale qualità in un prodotto con uno street price intorno ai 1000€).

Spero che qualcuno che ha avuto esperienza con il Marantz possa contribuire perchè ovviamente il mio parere è molto parziale
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

il marantz ...NELLA Versione 12/14 hanno una costruzione e delle prestazioni alte per un HT.....ma non ti ritrovi le features dell'altro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Impossibile risponderti con certezza, la risposta sarebbe quello che si sposa meglio col tuo finale. Dovresti provare per sapere.

Grazie per le risposte. Eh! Provare...... una parola. Ma effettivamente è cosi'..... Certo mi "attizza" molto sia l'uno che, l'altro ampli. Forse Antonio Leone ha sentito in passato sti vecchi Marantz? E se la risposta è si, vanno pure bene in stereofonia? Specie nel mio caso mi interessa la sezione pre
    Ultima modifica di ernesto62; 30-10-2014 alle 18:26
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Comunque, per dare maggiori info, tutti gli orpelli, a parte la calibrazione, una cosa che ben venga, non mi interessano.La sola cosa che mi interessa, è la qualita' che hanno nella sezione pre , poiche' verrano usati al 80% con la musica in stereo e il rimanente in HT.Quindi assoluta priorita' sulle qualita' musicali, e poi in HT. Tanto tutte le features olte Dobly Digital e DTS, che usufruisco con il Marantz DV 17 mi bastano
    ERNESTO

I sintoampli Anthem non è che siano famosi per gli orpelli, anzi...

Si si. Ho notato. Intendevo gli ultimi formati dei vari DTS E Dobly Digital. Nel senso che se, il Marantz fosse superiore ( specie nella sezione pre) allora non mi importa se non ho gli ultimi formati audio. Secondo me, anche se non ho mai sentiti i due ampli, a naso mi pare capire che la lotta è dura. Poiche' a quanto leggo da tutti voi, sti Anthem hanno gran qualita' a prezzi umani
    ERNESTO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •