Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 204

Citazione Originariamente scritto da Emanuele1088 Visualizza messaggio
    mmm... a questo punto preferisco 4x2 o 2,5 mm quadrati. un utente tra l'altro segnalò che con un cavo di sezione 6mm2 il suono era notevolmente snaturato nei bassi (ed il cavo era pure costoso). Sta storia dei cavi mi sà di speccio per le allodole...
    personalmente sono il tipo che preferisce proversele le cose e prendere le cose scritte nei forum come meri consigli e non come verità assolute
    al momento provvisoriamente ho l'impianto poggiato in taverna e collegato il tutto con questo cavo qua della monstercable in single wiring
    appena mi trasferisco mi prendo un weekend e farò le seguenti prove:
    -mettero il monstercable in biwire per vedere (sentire ) la differenza single/biwire
    - poi collegherò dei cavi più "professional" per vedere anche qui la differenza coi monster (che sulla carta non son nulla di eccezionale)

mmm... a questo punto preferisco 4x2 o 2,5 mm quadrati. un utente tra l'altro segnalò che con un cavo di sezione 6mm2 il suono era notevolmente snaturato nei bassi (ed il cavo era pure costoso). Sta storia dei cavi mi sà di speccio per le allodole...
    altra soluzione cmq sarebbe comprarli gia predisposti per biwiring, cosi hai la coda singola (da mettere sul sinto) e le 4 teste gia sdoppiate per i diffusori
    non ne ho mai aperto uno di quei cavi, ma credo siano saldati dove si congiungono, quindi la qualità non dovrebbe risentirne rispetto magari a un ben piu rozzo "intreccio"
    non so se mi son spiegato bene

La saldatura per ingressi a banana ecc... è un passaggio in più che deve fare la corrente e, da quello che ho capito, è meglio il cavo nudo. Poi bho... Ho appena parlato col titolare di un negozio di hi fi e mi ha detto che il biwiring è inutile perché tanto la corrente negli altri ingressi la porta il ponticello in rame. Qui ognuno ne dice una diversa ... Questo venditore però è andato contro i suoi interessi: poteva pure provare a vendermi il doppio dei fili. Anzi era pure lui cavo scettico e ha definito le persone che spendono dai due zeri in poi per i cavi persone con qualche problema...
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

La saldatura per ingressi a banana ecc... è un passaggio in più che deve fare la corrente e, da quello che ho capito, è meglio il cavo nudo. Poi bho... Ho appena parlato col titolare di un negozio di hi fi e mi ha detto che il biwiring è inutile perché tanto la corrente negli altri ingressi la porta il ponticello in rame. Qui ognuno ne dice una div..........[CUT]
    Che te lo dico affà? Lassa perdere i cavi costosi. Io i miei Van Den Hul li ho confrontati con cavaccio elettrico qualsiasi e non c'è verso di sentire differenza alcuna. Avessi provato prima avrei risparmiato una spesa inutile.
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Che te lo dico affà? Lassa perdere i cavi costosi. Io i miei Van Den Hul li ho confrontati con cavaccio elettrico qualsiasi e non c'è verso di sentire differenza alcuna. Avessi provato prima avrei risparmiato una spesa inutile.
    Infatti compro un cavo qualsiasi, basta che sia rame puro senza ossigeno. Punto. Però devo capire se ne devo prendere 4x2mm2 per biwiring o 2x4mm2 per connessione normale... Bho
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

Mah, il biwiring di per se stesso in linea teorica dovrebbe essere inutile. Io non l'ho mai usato perché non ci trovo nessun senso logico ad aggiungere due cavi allo stesso canale di un finale anziché metterci il ponticello alla fine. Si allunga solo il percorso per arrivare allo stesso punto, con i relativi risvolti negativi (si raccolgono disturbi, aumentano le dispersioni ecc). In linea di massima concordo con fanta in praticamente tutto il suo pensiero. In merito alla sezione ottimale, visti i valori in gioco nel tuo caso 2,5 mm2 dovrebbe andar bene, ma visto che la differenza di costo è molto bassa io starei sui 4 mm2. Nel mio caso sono praticamente costretto perché uso 650w per canale con 130 ampere, e i cavi sono lunghi 5 metri.Se invece di biwiring si trattasse di biamplificazione allora il discorso cambierebbe (io ho il centrale biamplificato) ma non è il tuo caso.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Urgente! Mi è sorto un dubbio! Ma è possibile connettere con cavi bilanciati xlr tutti i diffusori ma non il sub che esce dal pre in cavo rca sbilanciato?
    Grazie è urgente!

Il sub è attivo. DEVI collegarco in RCA all'uscita pre out del Marantz
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Quindi tutti i diffusori in bilanciato pre out ed il sub in sbilanciato pre out. giusto? Funziona così anche se in parte è bilanciato in parte sbilanciato?
    Mauro che cavi mi consigli per il sub e per arrivare in analogico al pre?
    Io ho visto in rete oehlbach... è buono o mi oriento altrve?
    Grazie
    Ultima modifica di Emanuele1088; 10-09-2014 alle 16:34

Da bilanciato a sbilanciato in genere l'unica differenza consiste in un aumento di guadagno (volume) di 6 db nel caso del segnale bilanciato. Casomai tieni presente che se non senti il sub probabilmente è perché il suo segnale va aumentato di 6 db... In merito al tipo di cavo del sub, è sufficiente che sia integro senza particolari difetti
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Come cavo per sub questo va bene?
    http://www.ebay.it/itm/OEHLBACH-NF-S...item35d8065956

come cavi analogici dal lettore al pre avete qualche link?
    è tutto il giorno che cerco e sto più confuso di prima... ho visto questi... quale prendo?
    http://www.amazon.it/HQ-AS3611-0-75-...ref=pd_cp_ce_1

http://www.amazon.it/OEHLBACH-BEAT-I...=oehlbach+beat

http://www.amazon.it/OEHLBACH-NF-SET...s=oehlbach+ice

http://www.amazon.it/OEHLBACH-NF-Mas...ds=oehlbach+nf

oppure prendo direttamente questo?
    http://www.amazon.it/OEHLBACH-Blue-M...s=oehlbach+5.1

però l'ultimo non mi piace molto... i fili sono sottili sottili...

come cavo di potenza ho visto questo
    http://www.ebay.it/itm/Lautsprecherk...item3a9438ef6d

grazie per l'aiuto...

ps non voglio marche esoteriche... giusto qualcosa di meglio del cavo nero standard...
    Ultima modifica di Emanuele1088; 10-09-2014 alle 19:25

valuta cavi potenza qed
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    valuta cavi potenza qed
    mi dai un link?
    Grazie

ok ho comrato tutto... aspetto che arrivino!!!
    Una cosa però non l'ho capita... i cavi di potenza che userò per diffusore centrale ed i frontali di dx e sx devono per forza essere della stessa lunghezza? ad esempio io avevo intenzione di tagliare 3,5 metri per ogni diffusore frontale e 1,5 o 2 metri per il centrale... si può fare o è sbagliato?
    Grazie

ok ho comrato tutto... aspetto che arrivino!!!
    Una cosa però non l'ho capita... i cavi di potenza che userò per diffusore centrale ed i frontali di dx e sx devono per forza essere della stessa lunghezza? ad esempio io avevo intenzione di tagliare 3,5 metri per ogni diffusore frontale e 1,5 o 2 metri per il centrale... si può fare o è sbagliato?
    Gra..........[CUT]
    Logico (o per lo meno nel 90% dei casi) che il centrale, essendo più vicino al sinto abbia il cavo piu corto

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •