Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 204

metti la traccia in pausa e alza il volume, si dovrebbe sentire solo un leggero fruscio (minimo). Attenzione a non far partire la traccia prima di aver abbassato di nuovo che ti possono partire i tweeter. Se invece senti ronzii o altre cose potrebbe esserci qualche loop di massa
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Dovrebbe essere la traccia, alcune incisioni hanno parecchio rumore di fondo, specie quelle vecchie.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie RedHot! Grazie Mauro. Ho fatto un paio di prove. Se in pure direct metto il lettore in pausa ed alzo il volume al massimo non sento alcun ronzio dal punto di ascolto, se invece mi avvicino con l'orecchio alle casse sento un leggerissimo ronzio. Se sempre con lettore in pausa al posto di pure direct metto una codifica come ad esempio Dolby pro logic 2, multi stereo o neo 6 sento un grande ronzio da tutte le casse dell'impianto. Se invece spengo il lettore e lascio accesso solo pre e finale (sempre in pure direct) ed alzo tutto il volume sento, ma è proprio poca cosa perché per capire che fosse mi sono dovuto avvicinare alle casse, beh questa volta sento pianissimo della musica di sottofondo... Penso sia una stazione radio... Che dite? Hanno qualche problema pre e finale?
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

Piccola correzione: ho cambiato cavo rca e la radio non si sente più. Ora sia con lettore in pausa o con lettore spento a volume massimo in pure direct non sento nessuno ronzio (per percepire un minimo di ronzio devo stare a 60cm dalle casse). Invece con qualsiasi altra codifica sento ronzio evidente da tutte le casse... Consigli? La situazione è normale?
    Ultima modifica di Emanuele1088; 24-09-2014 alle 11:58
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

Perfettamente normale. Con una codifica del sinto lo senti ancora di più in quanto è attivo anche il Dynamic EQ.
    Metti anche in conto che il mid driver delle 683 S2 è talmente preciso da non far perdere nulla! Se una registrazione fà schifo...si sente peggio! Se è ottima...godi come un riccio.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Quindi il fatto che in pausa e con il volume al massimo non sento ronzii significa che i ronzii che sento in modo più o meno evidente a seconda del cd e del volume (più alzo il volume e più si sente) sono in realtà un problema dei cd e non dell'impianto?

Si, in linea di massima è così

Citazione Originariamente scritto da Emanuele1088 Visualizza messaggio
    Quindi il fatto che in pausa e con il volume al massimo non sento ronzii significa che i ronzii che sento in modo più o meno evidente a seconda del cd e del volume (più alzo il volume e più si sente) sono in realtà un problema dei cd e non dell'impianto?
    Diciamo di si, dipende prettamente anche da quanta compressione ha già il disco in sè...se poi è anche un file compresso e non un wav 1:1 il rumore aumenta ancora di più.

Ho usato cd originali. Però non recentissimi tipo anni 70. Nel cd dei Genesis selling England by The pound il suono è pulitissimo, in altri più o meno sporco. Quindi penso che l'impianto non c'entra nulla...

Con cd anni 70 ti credo...ci sono cd dei Queen con un rumore di fondo assurdo, ma sono cmq di una godibilità assoluta, specie la voce del grande Freddy.

Hai fatto la prova con il Fidelio in analogico? Così per capire se è meglio usare i DAC del Philips o del Marantz stesso.
    Ultima modifica di MauroHOP; 25-09-2014 alle 11:12

Come va in analogico? Ti rispondo citando me stesso: Molto meglio, direi un'altra categoria. Comunque oggi mi sono arrivati i cavi analogici. Farò qualche prova per vedere ancora una volta la differenza analogico Vs hdmi e biwiring Vs monowire

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Hai fatto la prova con il Fidelio in analogico? Così per capire se è meglio usare i DAC del Philips o del Marantz stesso.
    i dac del Philips suonano meglio sia di quelli dello Showcase (che sono ottimi) sia di quelli di un altro ottimo pre-av che è il classé ssp-30

Ciao! Oggi ho fatto diverse prove e devo dire che in biwiring si sente nettamente meglio rispetto al monowire con i ponticelli in rame. Per quanto riguarda i Dac sono sulla stessa linea di pensiero di RedHot: il Fidelio fa un lavoro eccezionale e lo preferisco al pre marantz. Dunque per tutta la vita il collegamento analogico!!! Solo che ora è sorto un problema... in analogico il sub lo sento un pò meno presente rispetto al collegamento in hdmi... è normale? Va regolato diversamente in collegamento analogico? REdHot tu che hai il mio stesso lettore come hai impostato gli altoparlanti? volume neutro per tutti i diffusori compreso il sub o il sub lo hai alzato di qualche tacca? e poi le torri le metto large... ma il centrale ed i surround? Grazie

Ciao emanuele mi sono letto tutta la discussione e visto che anche io ho ordinato le B&W 685 + HTM61
    volevo chiederti: cioè tu dici che usi il DAC del tuo lettore BR e che è meglio del PRE della MARANTZ? ho capito bene?
    e ancora dici che è molto meglio l'analogico (sarebbero i cavi colorati??) al posto dell HDMI, ma in analogico si possono riprodurre tutti i vari segnali audio HD prologic caz e maz?
    te lo chiedo perchè oggi mi è arrivato l'oppo 103eu da abbinare al sintoampli Pioneer LX77 che arriva martedi e quindi qualche consiglio mi sarebbe utile sulle prove che stai facendo ma io sono niubbo e non ho ancora capito come collegare al meglio il tutto.

ps puoi gentilmente parlare in italiano basilare che tanti termini ancora non li capisco eheh

Ciao! Auguri per i tuoi acquisti innanzitutto! Tranquillo tanto qui siamo tutti ad imparare, io in particolar modo poi (ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno sopportato e dato consigli). I cavi analogici rca sono per capirci quelli con gli spinotti bianco e rosso per mandare il segnale audio stereo. E si, nel tuo caso con un oppo 103, sono sicuramente di qualità superiore al collegamento con hdmi. Solo che dovresti verificare se il tuo sintoamplificatore ha gli ingressi 5.1 o 7.1 analogici. Per le codifiche non preoccuparti perché fa tutto il lettore (il tuo è recente e quindi le legge tutte) e poi invia un segnale specifico per ogni diffusore, tramite un singolo cavo rca, al sintoamplificatore. Sinceramente un notevole salto in avanti l'ho percepito usando i cavi bilanciati XLR. Magari se lettore e sintoamplificatore li supportano usa quelli (però in onestà non credo che il pioneer li abbia). Per i cavi analogici rca non spendere troppo! Assicurati solo che siano isolati e che il conduttore interno sia rame puro e ofc (senza ossigeno). Il problema più che altro è che abbinare quel centrale a frontali costituiti da due 685 mi sembra un po' un azzardo... Magari tu sarai soddisfatto ma se il centrale pesa 20 kg e una 685 neanche 10 kg un motivo ci sarà... Io per togliere ogni possibile dubbio ho ascoltato in stereo anche solo le 685 per confrontarle con le 683 e... C'è un abisso di differenza. Le 685 le vedo più come surround. Scusa non vorrei offenderti ma nella mia ignoranza mi pare un impianto alquanto sbilanciato...

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •