Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 204

I cavi da pre a finale meglio bilanciati, risentono meno di lunghezza ed eventuali interferenze. In qualsiasi negozio di strumenti musicali ne trovi di buoni a pochi euro. Per i cavi da finali a diffusori l'importante è che siano di adeguata sezione (in genere 4mm2 vanno bene) e ofc (oxygen free). Per le connessioni, meglio se infili il filo spellato nei morsetti. Se però ti piace cambiare spesso configurazione allora meglio delle banane che ti agevolano e velocizzano il cambio.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Non stacco quasi mai i cavi dalle casse, anzi... Una volta sistemati non li tocco più! I cavi bilanciati allora li vado a vedere nel più vicino negozio di strumenti musicali. Per i cavi dal lettore al pre invece? Qualcuno mi manda qualche web link? Grazie a tutti per il supporto!
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

Mamma... Sono ore ed ore che leggo informazioni sui cavi di potenza... Alla fine ho capito che:
    - tanto maggiore è il diametro (entro certi limiti, preferisco non superare i 4mm2)meglio è
    - tanto più corto è il cavo meglio è
    - evitare cavi litz
    - evitare rivestimento in pvc (ma ci sono cavi senza pvc?)
    - usare rame puro al 99,99 e senza ossigeno
    - se c'è l'argento ben venga

In particolare ho letto molto bene del cavo star. Non sono un elettricista ma visto che la connessione la farei a cavo nudo non ci vuole proprio niente a farne uno! Potrei usare questo
    http://www.audioteka.it/cavi-di-pote...slip-14-4.html
    per fare un cavo star? È un buon cavo? Mi pare rispecchi tutti i requisiti su elencati...
    Questo cavo del link visto che è quadrifilare può essere usato oltre che per una connessione normale (cavo quadrifilare unito alle estremità a due a due e che quindi diventa bifilale) , anche per bi amplificazione e biwiring? Qui però mi sorge un dubbio... Se lo si usa solo per una normale connessione è migliore o peggiore di un un singolo cavo da 4mm2? Cioè un cavo doppio da 2mm2 unito alle estremità come si comporta rispetto ad un unico cavo da 4mm2?
    (Qui magari la sparo grossa ma abbiate pazienza... Non ricordo quasi nulla di fisica) non è che si ottiene, invece di un unico circuito a sezione relativamente ampia (4mm2), due circuiti percorsi ognuno da metà corrente e con un diametro anche inferiore (2mm2)?
    Per piacere qualcuno mi aiuti perché sto diventando pazzo...
    Ultima modifica di Emanuele1088; 08-09-2014 alle 01:30
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

Ciao, capisco che tu possa essere ansioso e avere anche un sacco di tempo da dedicare alla lettura di paginate intere sui cavi di potenza, e ognuno uso il tempo suo come gli va, ci mancherebbe. Ma se c'è una cosa sulla quale è insensato non dormire la notte sono i cavi di potenza. L'ho già scritto più volte altrove, in trent'anni di passione e di soldi spesi (troppi), anche sui cavi, ti dico che all'ascolto io non sono mai riuscito a percepire differenze a orecchio tra un cavo di potenza e un'altro, e soprattutto tra un cavo costoso e un cavo elettrico preso dal ferramenta. Perciò, consiglio spassionato, spendi il tuo tempo e la tua ansia altrove, e per i cavi di potenza comprati una buona piattina in rame OFC da 2x2,5 mm qualsiasi e vai benone. Quella del rivestimento in PVC poi... che cavolo di infuenza può avere su sun suono il rivestimento? Pippe da fissati esoterici, dai retta, lasciale a chi ha impianti da decine di migliaia di euro a pezzo e soldi da buttare a palate.
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

Perché il pvc rilascia un composto chimico a contatto con il rame (ed anche con l'argento). Ma infatti finisce che lo compro davvero dal ferramenta... Basta che abbiano almeno i requisiti detti sopra. Ma perché 2,5mm2? Potendo scegliere non è meglio 4mm2? Però qualcuno potrebbe gentilmente rispondere ai dubbi che ho sui cavi quadripolari? Grazie
    Ultima modifica di Emanuele1088; 08-09-2014 alle 08:45

Ciao. Per le distanze che si coprono normalmente in un salotto di casa o saletta HT, non ci sono ragioni tecniche per mettere un 4mmq. Come ti ripeto, prendi una piattina 2x2,5 mmq OFC e vivrai felice. Se poi ti vuoi divertire a farti tu i cavi con un quadripolare elettrico, fai pure tranquillo, che la differenza non si sente. Se c'è una cosa per cui non diventare pazzi, come ti dicevo, è questa. Poi, se ti ci diverti a impazzire, fai tu ;-) P.S. in altro forum, altrettanto autorevole, c'è un moderatore che in firma ha una frase tipo: "quelli che in un impianto si preoccupano dei cavi sono come quelle coppie che escono tutte le sere: sembra che si divertano ma in realtà hanno un problema nel rapporto..."
    Ultima modifica di fanta; 08-09-2014 alle 15:17
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

Fanta ti ringrazio ma io cerco solo di capire bene prima di acquistare qualcosa... Oltretutto non ho mai avuto modo di provare quindi non ho metri di paragone.Un amico mi ha detto (che ha anche lui b&w anche se un modello più vecchiotto) che se collega in biwire con 4 cavi sente in un modo migliore, questo perche se utilizza, a detta sua dopo prove, solo due cavi e li attacca alle entrate sopra il suono è sbilanciato verso gli alti, se invece li collega alle entrate più basse il suono è sbilanciato verso i bassi. Secondo lui la giusta via di mezzo nel suono è usando il biwire

ha cavi sottodimensionati .....poi dove li mette mette è uguale......è una questione fisica non audiofila
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Da neofita avevo gli stessi dubbi di emanuele, ringrazio per le risposte esaustive
    penso mi orienterò su questi cavi appena trasloco
    http://www.audioteka.it/cavi-di-pote...52-hybrid.html
    almeno per il centrale e i frontali...
    per i laterali che prenderò in futuro andrò su qualcosa di più economico magari, vista l'alta metratura

ps manu, ho pure io B&W sera 683s2
    Ultima modifica di mattxx88; 08-09-2014 alle 16:15

anche io ho le b&w 683 s2 ,per i cavi di potenza ti consiglio i viablue sc4

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    azz anche questi non sembrano male, e sarebbero anche già pronti per il biwire

mamma mia che prezzi... 15 euro al metro!!! Ma siamo poi così sicuri che ci siano varizioni evidenti nel suono? Cavi che hanno i requisiti da me elencati ci sono a prezzi molto molto più snelli.
    Più che altro voi che avete già questi 683 s2 avete riscontrato differenze nel suono se collegate in biwire o con solo due cavi ? e poi, nello specifico, con soli 2 cavi tra un collegamento nelle entrate solo sopra e un collegamento nelle entate solo sotto, che differenze di suono ci sono?
    Grazie
    Ultima modifica di Emanuele1088; 08-09-2014 alle 16:39

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    ma nel finale (o amplificatore integrato) come fai entrare un cavo nudo che diventa di 8mm quadrati?!?!?

Citazione Originariamente scritto da Emanuele1088 Visualizza messaggio
    ma nel finale (o amplificatore integrato) come fai entrare un cavo nudo che diventa di 8mm quadrati?!?!?
    eh bon, li dovrai un attimino assotigliarli i 4 che van al sintoampli

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    eh bon, li dovrai un attimino assotigliarli i 4 che van al sintoampli
    mmm... a questo punto preferisco 4x2 o 2,5 mm quadrati. un utente tra l'altro segnalò che con un cavo di sezione 6mm2 il suono era notevolmente snaturato nei bassi (ed il cavo era pure costoso). Sta storia dei cavi mi sà di speccio per le allodole...

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •