Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 204

Citazione Originariamente scritto da Emanuele1088 Visualizza messaggio
    Ringrazio tutti per l'aiuto ed i suggerimenti.
    Sono ormai praticamente deciso per l'acquisto di pre marantz av7005 più finale marantz mm7055 da abbinare alle casse b&w (scritte nel mio primo messaggio). È una bella accoppiata?! Mi assicura un salto qualitativo rispetto al 7008 o 7007? Se acquisto fuori dall'Italia... Com'è la garanzia? Ed infi..........[CUT]
    A me sembra una bella accoppiata.
    Sull'estero non ti so rispondere.
    Sì certo il subwoofer può essere diverso e si attacca solo al pre.
    Per la stanza l'importante è che sia arredata e abbastanza assorbente.
    Dai 20cm in su possibilmente.

Sto pensando a delle torri b&w cm7 usate... sono meglio delle 683 s2? sono ok per il pre più finale che ho scelto? in questo caso dovrei cambiare anche il centrale?

PS grazie diablo
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

Più o meno tra cm7 e 683 s2 siamo lì non cambiano le richieste di corrente, io personalmente preferirei le seconde.
    Il centrale si può anche sperimentare di diverso tipo, può funzionare anche se non ne puoi avere la certezza fino a che non provi.

Raga! Ho acquistato il pre marantz av7701 alla modica cifra di 999€!!! L'ho comprato in questo negozio online
    http://www.sg-akustik.de/shop/AV-Ver...Marantz-AV7701
    Qualcuno lo conosce? Il prezzo è molto scontato... Speriamo bene... Il negozio sembra serio...
    Non so neanch'io come sia riuscito a trovare questo negozio online...
    Ultima modifica di Emanuele1088; 05-09-2014 alle 21:39
    TV: Panasonic zt60 SORGENTE: Philips Fidelio bdp9700 PRE: Marantz AV7701 FINALE: Marantz MM7055 DIFFUSORI B&W: 2x 683 s2, HTM61 s2, 2x 685 s2 SUB B&W: ASW610
    Provare il plasma Panasonic zt60 è come quando, mettendo gli occhiali per la prima volta, ti rendi conto che fino ad allora non vedevi.

Come ti ho già detto al tel...pre e finale è l'acquisto più giusto che potevi fare, specie a quei prezzi! Buon ascolto!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie Mauro! Senti piuttosto che cavi mi consigliavi oggi di usare come collegamento tra pre e finale? I bilanciati... Giusto? Potresti mica entrare più nello specifico? Magari consigliandomi marca e modello? Grazie!

Ora mi si pone una questione fondamentale e che necessita anche un rapida soluzione: che finale abbiano all' av7701? L' mm8077 o l' mm7055? Qual'è di qualità simile al mio pre? Vorrei evitare sia una qualità scarsa, ma anche troppo migliore rispetto al mio pre. Quali sono le differenze oltre il numero di canali? In che Classe sono questi finali? Grazie mille ^_^

Grazie Mauro! Senti piuttosto che cavi mi consigliavi oggi di usare come collegamento tra pre e finale? I bilanciati... Giusto? Potresti mica entrare più nello specifico? Magari consigliandomi marca e modello? Grazie!
    Thender, Wireword, qualche VDH terminato XLR, Audioquest. sono quelli più economici (cioè da 65€ in poi)
    In alternativa vai in un negozio di strumenti professionali e ti fai dare un bel cavo.

Ora mi si pone una questione fondamentale e che necessita anche un rapida soluzione: che finale abbiano all' av7701? L' mm8077 o l' mm7055? Qual'è di qualità simile al mio pre? Vorrei evitare sia una qualità scarsa, ma anche troppo migliore rispetto al mio pre. Quali sono le differenze oltre il numero di canali? In che Classe sono questi finali? Gr..........[CUT]
    Sono classe AB, presumibilmente l'MM8077 sarà migliore come accoppiata a prescindere dal pre. Però costa a tal punto che a momenti col MM7055 ti ci prendi anche un finale dedicato stereo solo per le front (di altra marca tipo Rotel o Advance Acoustic). Di quanti canali hai bisogno?
    Ultima modifica di -Diablo-; 06-09-2014 alle 09:10

Se acquisto fuori dall'Italia... Com'è la garanzia? Ed infine... Domanda stupida ma necessaria.
    in italia non hai assistenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    in italia non hai assistenza
    Me lo immaginavo... Però per quello che l'ho pagato vale la pena rischiare! Cmq ho assistenza in Olanda o in Germania (neanche l'ho capito da dove viene!), giusto? Grazie
    Ultima modifica di Emanuele1088; 06-09-2014 alle 09:50

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Thender, Wireword, qualche VDH terminato XLR, Audioquest. sono quelli più economici (cioè da 65€ in poi)
    In alternativa vai in un negozio di strumenti professionali e ti fai dare un bel cavo.

Sono classe AB, presumibilmente l'MM8077 sarà migliore come accoppiata a prescindere dal pre. Però costa a tal punto che a momenti col MM7055 ti ci p..........[CUT]
    Ho letto che un utente in una discussione scrisse che mm7055 è in classe D... Come posso verificare se è vera questa cosa? Se fosse vera significa che suona peggio di uno in classe AB? Grazie

Riporto di seguito il link del sito marantz dove c'è la possibilità di vedere le differenze tra i due finali... io però non sò interpretarle molto bene le differenze. Qualcuno mi può gentilmente spiegare che differenza in termini audio c'è ed infine se la differenza di prezzo tra i due è giustificata.grazie!!!
    http://us.marantz.com/us/Products/Pa...=MM7055|MM8077

Si aggiunge anche un marantz mm7055 preso nuovo sulla baia al mitico prezzo di 900 incluse le spese di spedizione!!!
    Sicuramente è un pò meno performante dell'altro modello... ma a questo prezzo!!! Che dite ho fatto bene? è un buon finale?

Ho letto che un utente in una discussione scrisse che mm7055 è in classe D... Come posso verificare se è vera questa cosa? Se fosse vera significa che suona peggio di uno in classe AB? Grazie
    A quel prezzo sicuramente. Non è in classe D. è un 5 canali al posto dei 7 del fratello maggiore ed è meno potente.

Grazie Diablo!!!
    Io sinceramente ho un sistema 5.1 e penso di usarlo fintanto che le codifiche in italia rimarranno tali... ossia le userò per moooolto tempo !
    Pensi che rimpiangerò quei watt?!? Alla fine 10 per canale non credo siano poi così tanti in meno... o no?
    Per piacere però aiutatemi con i cavi!
    Mi serve:
    - 6 cavi analogici per collegare il lettore al pre
    - 5 cavi bilanciati dal pre al finale
    - 5 cavi che dal finale arrivano alle casse
    - un cavo che dal pre va al sub

Con biwiring il suono migliora? Ci servono cavi appositi?
    Per piacere indicatemi anche un negozio online dove hanno prezzi buoni, grazie!!!

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •