Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 524

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    parlando dei wooferoni, senti per esempio q700 o anche q900 e poi senti le r500.. dopo, fammi un fischio e ne parliamo
    Ma non ho bisogno di ascoltarle
    Evidentemente le Q 900 le hai ascoltate con un amplificatore non adeguato il che è dimostrabile anche dal fatto che queste ultime,con woofer da 20 cm,producono 114 db ovvero 4 db in più rispetto alle Q 500 che è oltre il doppio delle emissione di 110 db
    Anche i watt parlano chiaro 200 W VS 130 W..
    Cmq pensala come vuoi tu,io ti suggerivo di fare un pensiero sull'eventuale cambio dei diffusori perchè sia l'Anthem che Yamaha se non dovessero suonare bene PER TE con le tue amate Kef allora un motivo ci sarà...
    Ultima modifica di Spytek; 29-08-2014 alle 12:27

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Bene allora credo proprio che ti divertirai, anzi, Vi divertirete. Lo stile yama e' cosi' puo' sembrare un po barocco ma e' bello per quello. Devo dire che anche io non gradisco i Denon. L'unica pecca secondo me e' nell'ascolto musicale (ma io vedo solo film) :-D Miraccomando dicci la tua quando arriva.
    di recente, ho cambiato i surround con 2 kef e301.. sto pensando di aggiungere altri 2 di questi davanti, per front presence/vari dsp hd3 per i film.. come non conosco ancora i dsp di yamaha penso che per prima faccio le prove con 2 diffusori che ho in casa (sono dei magnat supreme 100, se non sbaglio).. qualche cambiamento sulla calibrazione ypao e stato fatto con l'ultima generazione.. a parte la calibrazione angolare, su 3 punti, hanno aggiunto un quarto per la calibrazione dell'altezza

sempre per la calibrazione si possono creare 2 profili (per esempio uno 7.1 e l'altro stereo) e in più, c'e' un ragazzo che ha creato un utilitario PEQedit (dovrebbe funzionare anche su alcuni modelli piu vecchi, l'ho trovi su avsforum, secondo post, nel thread della serie x040) cosi puoi fare upload delle 5 calibrazioni disponibili, su pc, e editarle a piacimento con i peq disponibili

non credo che in stereo può suonare peggio dell'x4000, gia' 1030 per il mio orecchio suonava meglio su midrange, solo con calibrazione ypao semplice in un punto (l'avevo fatta cosi per non perdere tempo).. il 3040 se dovrebbe avvantaggiare del chipset ess 9016 e tutti i cavoli vari intorno a questo

comunque, l'interfaccia web ( /setup ) era bella ricca gia dalla serie x030
    per esempio il menu "scene":

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Ma non ho bisogno di ascoltarle
    Evidentemente le Q 900 le hai ascoltate con un amplificatore non adeguato il che è dimostrabile anche dal fatto che queste ultime,con woofer da 20 cm,producono 114 db ovvero 4 db in più rispetto alle Q 500 che è oltre il doppio delle emissione di 110 db
    Anche i watt parlano chiaro 200 W VS 130 W..
    Cmq pen..........[CUT]
    il doppio sono 10db ! pero non ti ha chiesto nessuno di arrivare ad 114db per dimostrare qualcosa... falli suonare entrambe con 90db e da li dimmi le differenze.. ma prima sentili, non mi parlare che teoreticamente potrebbe..

il doppio sono 3db
    10 db sono cio' che il nostro sistema uditivo assimila al raddoppio percepito, ma questo è altro discorso. L'spl immesso in ambiente raddoppia con +3db, non con +10.

Comunque non devi sentirli a pari SPL, ma portare ogni sistema al proprio limite per verificare la prestazione in potenza "bruta", se è di quello che si parla (ovvio che perfino il bookself di una serie maggiore, suonerà meglio del sistema da pavimento di una delle linee di base, ma di parla di fattori qualitativi, non quantitativi) e la non ci stanno santi, un 13 vs un 20 a parità di parametri geometrici del motore viene selvaggiamente impecorito la fisica non è una opinione, posto che poi i sistemi q fanno largo uso di radiatori passivi (nelle 900 nella triade solo uno è un woofer "vero"...non fatevi ingananre) ergo non è un confronto propriamente ortodosso, per quanto comunque a vantaggio della serie q sui discorsi quantitativi
    Ultima modifica di Ale55andr0; 29-08-2014 alle 13:09

Il doppio come emissione sono 3 db in più e non 10 db
    Non devo convincere nessuno e le tue sono solo percezioni di ascolto,perlopiù infondate!

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    il doppio sono 3db
    10 db sono cio che il nostro sistema uditivo assimila al raddoppio percepito, ma questo è altro discorso. L'spl immesso in ambiente raddoppia con +3db, non con +10.
    Mannaggia a te mi hai anticipato che sono col cell

il doppio sono 3db
    10 db sono cio che il nostro sistema uditivo assimila al raddoppio percepito, ma questo è altro discorso. L'spl immesso in ambiente raddoppia con +3db, non con +10...........[CUT]
    e con che cosa sentiamo se non con le orecchie ?

Comunque non devi sentirli a pari SPL, ma portare ogni sistema al proprio limite per verificare la prestazione in potenza "bruta&quo..........[CUT]
    perche' non li devo sentire a pari spl ?? ma voi a casa sentite tutti i materiali audio SEMPRE ad oltre 110db ????

la fisica non è una opinione.........[CUT]
    ma tu in un diffusore, che sia da stand o torre, tieni conto SOLO dello woofer o anche dalla costruzione dello stesso ?

il tuo ambiente non sente con le tue orecchie, e 3 db in più in gamma bassa significano una distorsione decisamente più bassa.
    Molto più bassa. Comuqnue ripeto, trattasi di discorsi su mere questioni di livello sonoro raggiunto, non di qualità

il tuo ambiente non sente con le tue orecchie, e 3 db in più in gamma bassa significano una distorsione decisamente più bassa.
    Molto più bassa. Comuqnue ripeto, trattasi di discorsi su mere questioni di livello sonoro raggiunto, non di qualità
    scusami tanto, ma in casa mia chi ha le orecchie, o chi deve sentire il suono ? io o i muri ??? ma mica l'ho fatto l'impianto per far girare l'aria dentro la stanza, a questo punto mettevo un altro condizionatore, no ? non un impianto audio

tieni conto SOLO dello woofer o anche dalla costruzione dello stesso ?

puoi fare un 13cm come dio comanda, ma l'aria che sposta la membrana quella è quella resta, non si scappa. Puoi anche cercare di dargli più escursione intervenendo sull'altezza del traferro e quella dell'avvolgimento, MA il vantaggio dato da una sd di base maggiore di un woofer di taglia maggiore non lo compensi facilmente, eanche se lo compensi devi comunque fare i conti con le non linearità introdotte alle ampie escursioni laddove il campo magnetico che fa muovere la bobina non è più simmetrico, il che significa distorsione a badilate.

ma hai mai guardato che distorsione ha il suono con le kef r500 rispetto ad altri diffusori, compresi quelli con woofer più grandi ? dove vedi te tutta sta distorsione a r500 ?

scusami tanto, ma in casa mia chi ha le orecchie
    a parte il fatto che molto di cio' che senti viene dall'ambiente....

114dB>111db

questo per le orecchie di chiunque

a parte il fatto che molto di cio' che senti viene dall'ambiente....

114dB>111db

questo per le orecchie di chiunque
    quei decibels li, che dici te, sono misurati in camera anecoica.. sentili prima e poi possiamo parlare, ma sentili cosi come ascoltassi qualcosa per conto tuo, lasciamo stare teoria ad 120db, 130db...

Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •