Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 179

Discussione: Avc-a1xv

Re: Re: Re: Re: invece parlando di denon

maury74 ha scritto:
    azz.. complimenti per l'aquisto!quando lo ai preso!
    ciao e buon divertimento
    magari
    sono le foto di un francese!fortunato si ma lui!!!
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

Re: Re: Re: avc a1xv

greenhornet ha scritto:
    nemmeno a farlo apposta hanno cominciato a fare le prove in maniera + accurata e con un sistema totalmente nuovo.
    bello!!!carino il sistema dei voti...ho preso 8+
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

denon

con l' a11 cosa ci fai ????
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: denon

greenhornet ha scritto:
    con l' a11 cosa ci fai ????
    1) sulla foto c'e un a1se come il tuo = non mio visto che ho un a11sr
    2) ho gia posta a maury che non è mio ma di un francese!
    3) se mi prestate un po di soldi tipo 6500€ - la differenza del mio! MERCI...
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

Ho letto la prova del super Denon: la recensione non mi ha per niente soddisfatto, ricalca piu' o meno quella dell'Onkyo del numero precedente.

Se questo e' il nuovo stile di DVHT, a mio parere e' un bel passo indietro, una caduta di stile.

Quanto all'apparecchio, ottimi test, come il modello precedente, ma continuo a chiedermi a che serve un pachiderma del genere con un ampli a 10 canali ?

Secondo me e' stata imboccata una strada discutibile, almeno per i miei gusti.

Saluti
    Marco

Secondo me si deve sentire ....questa è una macchina concepita per uso prettamente HT ..con dieci amplificatori dentro uno per ogni canale dovrebbe avere una resa incredibile ......

abion ha scritto:
    Secondo me si deve sentire ....questa è una macchina concepita per uso prettamente HT ..con dieci amplificatori dentro uno per ogni canale dovrebbe avere una resa incredibile ......
    si, ma non mi spiego l'utilità di 10 canali. già si fa fatica a farne funzionare bene 5+1 , che ragione c'è di amplificarne 5 ulteriori??? multizona? preferisco far passare un cavo di segnale che di potenza....

stazzatleta ha scritto:
    si, ma non mi spiego l'utilità di 10 canali. già si fa fatica a farne funzionare bene 5+1 , che ragione c'è di amplificarne 5 ulteriori??? multizona? preferisco far passare un cavo di segnale che di potenza....
    Appunto ......

Nonostante la "stazza" esagerata la sezione finale ne risente ugualmente: con cinque canali in funzione alcuni canali tra cui un frontale sono risultati capaci di appena 125W RMS su 8 Ohm continui, mi immagino con tutti e 10 in funzione .........

E poi un prodotto di questo prezzo con tutte le componenti integrate e' sempre e comunque votato all'obsolescenza rapida.

La sezione finale di potenza, l'unica che invecchia poco e che se fosse separata rimarrebbe a lungo attuale, come abbiamo visto e' per forza di cose sacrificata, mentre la sezione pre di grande qualita' ( ma nulla e' stato detto descritto sullo stadio di uscita )tra uno-due anni gia' lamentera' la mancanza delle nuove codifiche che entro breve ci propineranno con i nuovi formati HD-DVD o Blue ray Disk che siano .........

Certo potrebbero fare un'upgrade, ma visto il costo e la difficolta' di attuazione sperimentate sui modelli precedenti, potrebbe essere poco conveniente.

La parte dsp per l'equalizzazione, seppur attualmente innovativa ( ma che non e' stata minimamente provata, come al solito ..... ), gia' si sa che in breve tempo sara' surclassata da nuovi prodotti, vista l'evoluzione frenetica in questo settore.

Il processore video incorporato e' basato su componentistica collaudata, ma ormai datata e nemmeno e' stata testata per verificare se, come tutti i processori video integrati ( nei pre/dec/player/proiettori ), viene sfruttata bene ( una rarita' ) o ad una frazione delle potenzialita' sfoggiate dai migliori scaler esterni dedicati che usano gli stessi chips.

Insomma pur non negando che si tratti di un buon ( e costoso ) prodotto, io non lo prenderei, non mi sembrerebbe un investimento molto durevole.

Forse sono troppo esigente e pignolo, ma questa e' la mia opinione.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ho letto la prova del super Denon: la recensione non mi ha per niente soddisfatto, ricalca piu' o meno quella dell'Onkyo del numero precedente.

Se questo e' il nuovo stile di DVHT, a mio parere e' un bel passo indietro, una caduta di stile.

Quanto all'apparecchio, ottimi test, come il modello precedente, ma continuo a chiedermi a che serve un pachiderma del genere con un ampli a 10 canali ?

Secondo me e' stata imboccata una strada discutibile, almeno per i miei gusti.

Saluti
    Marco
    Concordo in pieno, è la strada "io ce l'ho più lungo e più grosso"...
    Fa molto marketing, ma mi si deve spiegare se è coerente con la realtà.
    Infatti anche ammesso che qualcuno faccia una codifica nativa con tutti quei canali (quanti sono i DVD che hanno 6+1 o addirittura 7+1?), e che qualcun'altro si metta in casa 9 diffusori (con quello che comporta in termini di spazio e di costo), non è più razionale pensare a più finali separati?
    Ripeto il marketing è bello, basta saperlo "vedere"...

io ho sempre interpretato le macchine mastodontiche dei vari Denon, Onkyo, Yamaha, ecc. come prove d'autore....

....cioè, guarda che razza di sistema integrato HT sono capace di produrre, consapevoli probabilmente che per quella fascia di prezzo si debbano scontrare necessariamente con macchine a due (o più) telai.

con tali dimensioni non ci si può più neppure appellare alla salvaguardia dello spazio, perchè basta vedere come siano contenuti i pre-processori attuali, per contenere gli ingombri

Microfast ha scritto:
    [...] mentre la sezione pre di grande qualita' ( ma nulla e' stato detto descritto sullo stadio di uscita )tra uno-due anni gia' lamentera' la mancanza delle nuove codifiche che entro breve ci propineranno con i nuovi formati HD-DVD o Blue ray Disk che siano .........
    DTS-HD e DD + dovrebbero essere retrocompatibili con gli attuali decoder (ovviamente per apprezzarne appieno le qualità si avrà bisogno di nuovi pre)

http://www.overload.it/blog/250/

http://www.overload.it/blog/156/

http://www.italiadvd.it/pagweb/sisdoldi.htm

(i primi 3 link che mi sono venuti in mente)

[OT]

Ok che pre mi compro allora al posto del 1066??

Il 1068?
    Il 1098?
    Il Fosgate T1+?

O esagero e prendo il Meridian come quello di Ninja che ha pure il sistema di calibrazione???

P.S.
    Non c'entra una m@zz@ con il Denon però mi piaceva inserire questo msg perchè fino a poco tempo fa accarezzavo l'idea di prendere un 3805 ed inserirlo solo come pre ai miei finali Rotel.

Cmq bella macchina il Denonone ma come dice il buon Marco, preda facile di una rapida obsolescenza........

I pre cambiano, gli integrati cambiano, i finali sono lì per restare.

Ciao.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

si chiameranno "finali" per quel motivo?

digitalrage ha scritto:
    [OT]

Ok che pre mi compro allora al posto del 1066??

Il 1068?
    Il 1098?
    Il Fosgate T1+?

O esagero e prendo il Meridian come quello di Ninja che ha pure il sistema di calibrazione???

P.S.
    Non c'entra una m@zz@ con il Denon però mi piaceva inserire questo msg perchè fino a poco tempo fa accarezzavo l'idea di prendere un 3805 ed inserirlo solo come pre ai miei finali Rotel.

Cmq bella macchina il Denonone ma come dice il buon Marco, preda facile di una rapida obsolescenza........

I pre cambiano, gli integrati cambiano, i finali sono lì per restare.

Ciao.
    Andrea.
    il Fosgate è una gran macchina, probabilmente da preferire al 1098.

stazzatleta ha scritto:
    si chiameranno "finali" per quel motivo?
    Già

Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •