Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Il finale finale? Mark Levinson n° 334

Gentili AV forumiani,
    dopo varie discussioni telefoniche con angelo (che ringrazio per la disponibilità), sono in attesa di ricevere in prova il finale Mark Levinson n° 334, del quale ho preparato una descrizione fotografica (per ora).
    Sarà, credo, il primo elemento di una sound room 2.0 di riferimento che vorrei realizzare nel tempo, tutta interconnessa in bilanciato.
    A presto (una settimana, quindici giorni) per le mie impressioni d'ascolto.
    Ciao!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 22-08-2008 alle 09:15
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Arrivato!

E' arrivato e... il n° 334 è magnifico solo vedendo come è confezionato!
    Oltre 50kg, giusto per capirci...
    Ora sono impegnato una settimana per lavoro e Vi rimando a tra una decina di giorni per le impressioni d'uso...
    Anche se poi, prima della sua sede definitiva nella sound room passerà un po' di tempo (spero non anni...).
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Provato e scelto!

Sapendo di espormi agli strali ed alle critiche di molti, dopo aver a lungo discusso con angelo, powerseller di AV Forum, ho deciso che il finale della mia futura "audio room hi-end" sarà il Mark Levinson n°334.

Credo che non serva che Vi dica le specifiche di questo apparato: fa suonare magnificamente i diffusori, in dinamica, apertura della scena sonora e autorevolezza.
    Con software a me noto, ho fatto una rapida comparativa con il Rotel RB-991 mkII THX Ultra (il predecessore dell'attuale finalone Rotel RB-1080, 2x200W @ 8 Ohm, classe AB) collegato, anche in bi-wiring, con le B&W CM4 (i diffusori migliori di cui dispongo al momento).
    Beh, inutile dire, sostituito il Mark Levinson e lasciata invariata la catena (che non è quella definitiva), ho sentito una bella differenza nella riproduzione. Davvero un'altro riferimento sonoro...

Con cosa lo "accoppierò", per un ascolto rigorosamente 2.0, a monte e a valle?
    Vedrò, perché potete immaginare che non sono scelte facili (a partire dalla room, che mi ci vorrà più di un anno a predisporre...).
    A monte di sicuro con un preamplificatore di classe adeguata e con connessioni bilanciate XLR (e sorgenti possibilmente idem).
    A valle la scelta dei diffusori è già più semplice: sarà di caratura, ma correlata alla potenza in alta corrente che il n° 334 può erogare (l'esemplare in mio possesso monta 3 trasformatori 230V originali Mark Levinson ad alta corrente identici a quelli del n° 33H...).
    E il must del futuro impianto sarà un equalizzatore d'ambiente attivo o di un pre che ne incorpori tali caratteristiche? angelo me lo sconsiglia, ma io vorrei usare il minor numero di tubi e cilindri possibili nella sound room...

Tempi previsti per il tutto: un paio (di settimane? di mesi? ahimé...) d'anni...

E' tutto.
    A Voi osservazioni o consigli.
    Ciao!
    C.

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    http://www.avforum.it/showthread.php...=Mark+Levinson

Mandi!

Alberto
    Bravo Alberto!
    Eh sì, è proprio lui...
    Solo che ora fisicamente un Mark Levinson n° 334 sta ad una trentina di chilometri da casa tua... E un'avanzata verso il Friuli!
    C.

ciesse ha scritto:
    Bravo Alberto!
    Eh sì, è proprio lui...
    Solo che ora fisicamente un Mark Levinson n° 334 sta ad una trentina di chilometri da casa tua... E un'avanzata verso il Friuli!C.
    Azzz... inizio a preoccuparmi allora

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Azzz... inizio a preoccuparmi allora

Mandi!

Alberto
    Niente paura: come vedi sotto già un made in Viale Lino Zanussi è venuto a stare al di qua della Livenza...
    Non compensa il "peso" del n° 334, ma ne fa vedere comunque di tutti i colori...
    Mandi!
    C.

ciesse ha scritto:
    Non compensa il "peso" del n° 334, ma ne fa vedere comunque di tutti i colori...
    ecco ... adesso qualcuno riattacca con la solfa dell'arcobaleno nei DLP ...

Mandi!

Alberto

P.S. Il Livenza è davvero ad un tiro di schioppo ...

AlbertoPN ha scritto:
    ecco ... adesso qualcuno riattacca con la solfa dell'arcobaleno nei DLP ...
    [...]
    Qui è vietato! Perché si parla SOLO di amplificatori seri!
    E di osservazioni o consigli sul n° 334!

Ciao!
    C.

Complimentoni.
    Ma l'hai ascoltato oppure l'hai ordinato sulla fiducia?
    Nel primo caso (chiedo venia se l'hai fatto e me lo sono perso) perchè non hai postato una bella rece???
    Nel secondo caso... beh, a parte augurarti tutte le soddisfazioni possibili, mi sembra un azzardo esageratamente costoso....
    P.S. in base al peso mi batti di 11 kg!!!!!

maurocip ha scritto:
    Complimentoni.
    Ma l'hai ascoltato oppure l'hai ordinato sulla fiducia?
    Nel primo caso (chiedo venia se l'hai fatto e me lo sono perso) perchè non hai postato una bella rece???
    Nel secondo caso... beh, a parte augurarti tutte le soddisfazioni possibili, mi sembra un azzardo esageratamente costoso....
    P.S. in base al peso mi batti di 11 kg!!!!!
    Ascoltato ieri (vedi terzo post) in comparativa con il Rotel RB-991 mkII.
    La recensione è semplice: a parità di catena (DVP-NS930V -> RSP-1098 -> amplificatore -> B&W CM4 bi-wired), sostituendo SOLO l'amplificatore noto una definizione spettacolare e tempi di risposta ai transienti meravigliosi, dettaglio aumentato e maggiore armonicità complessiva... Insomma, pur inserito in una "catenella" è una meraviglia!
    Comunque non lo inserirò nella stanza AV che si vede sotto... Andrà a far parte di una saletta 2.0 che realizzerò con calma...
    Grazie Mauro!
    Ah, vedi perché ero a caccia di un pre?
    C.

complimenti per la scelta...pero'la prova con il rotel e' troppo scontata non ti pare?
    scusa per curiosita',lo hai acquistato ha prezzo pieno,ho sei riuscito ha trovarlo ad un prezzo piu basso.
    ciao..di nuovo ottima scelta
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

maury74 ha scritto:
    complimenti per la scelta...pero'la prova con il rotel e' troppo scontata non ti pare?
    Grazie maury74!
    No, la prova contro il Rotel RB-991 mkII ci sta per capire quanto un finale così dista da un finale pur costoso (l'RB-991 mkII è il predecessore dell'attuale RB-1080). La distanza è notevole, pur inserito in una catena buona, ma non eccelsa.
    maury74 ha scritto:

scusa per curiosita',lo hai acquistato ha prezzo pieno,ho sei riuscito ha trovarlo ad un prezzo piu basso.
    ciao..di nuovo ottima scelta
    Ti posso dire solo questo: l'acquisto è su consiglio di angelo e vale la cifra richiesta... E tieni conto che lo dico con nelle orecchie l'impianto che vedi sotto (signature e www)...
    Ciao!
    C.

mi pare di aver capito che avrai una stanza apposita per ospitare il n334,quindi avrai gia un'idea di che pre abbinargli!per quanto riguarda i diffusori?
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

maury74 ha scritto:
    mi pare di aver capito che avrai una stanza apposita per ospitare il n334,quindi avrai gia un'idea di che pre abbinargli!per quanto riguarda i diffusori?
    ciao
    Come hai letto sopra non ho ancora idee per questa "sound room" solo audio.
    Ho solo un'idea: scegliere con calma e bene...
    I diffusori, penso, resterò su un modello tradizionale a pavimento con una discreta efficienza e woofer adeguati, alimentati in bi-wiring.
    Ciao!
    C.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •