Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 92

il discorso dell'impedenza mi è chiaro, è stato un errore chiamiamolo di gioventù (nel senso che non mi sono documentato abbastanza), ma tant'è ora devo arrangiarmi. In effetti chiedendo consiglio quasi tutti mi hanno suggerito integrati stereo di fascia media tipo luxman507 classecap2100, krell400 e via discorrendo che pescando nell'usato potrebbero rientrare piu o meno nel budget, salvo come dicevi giustamente verificarne la facilità di integrazione che non tutti hanno in effetti. Il finale non lo avevo preso in considerazione ma anche qui mi si apre un mondo, tieni presente che diciamo non disdegno i volumi sostenuti (motivo per il quale ho scartato il marantz pm15, oltre che x il discorso impedenza). Credo mi serva in ogni caso qualcosa di più energico rispetto al naim che mi hai menzionato almeno a occhio, la settimana prossima inizio con qualche ascolto ma ogni suggerimento è benvenuto
    SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360

Pescando nell'usato sicuramente potrai trovare un livello ancora più alto, ma ovviamente bisogna avere fortuna.

Per il discorso potenza, come sempre più che il dato di etichetta conta in effetti cosa è in grado di esprimere l'amplificatore, io ho pensato al Naim Nap 100 perchè è un oggetto semplice e compatto che deve fare una sola cosa e sembra farla molto bene. L'ho sentito pilotare casse impegnative. Del resto teoricamente un toroidale da 50W canale su 8Ohm può pilotare qualsiasi cassa. Se ti capita di vederlo in giro ascoltalo, eventualmente può anche essere usato come mono.

In effetti sei stato distratto nella tua scelta. Per dirti che personalmente sono molto soddisfatto della resa già con il Marantz 7007 e le mie casse, e anche io non disdegno ascolti a volumi sostenuti, soprattutto pezzi sinfonici.
    Mi sentirei di sconsigliarti gli integrati/finali Marantz perchè hanno un suono che sarà simile a quello che già senti, e in generale la filosofia Marantz non fa della potenza il suo cavallo di battaglia (che però non vuol dire assenza di dinamica), specie con casse a 4ohm.
    Ultima modifica di -Diablo-; 23-02-2014 alle 11:47

Citazione Originariamente scritto da stojakovic Visualizza messaggio
    quindi mi stai dicendo che la soluzione di metterci un finale sarebbe preferibile rispetto ad un integrato stereo? Anche in 2ch? Che il 7007 fatichi con le 3.4 in 2ch è palese, ma in HT per le mie orecchie se la cava piuttosto bene, naturalmente tutto è migliorabile ma personalmente quello che trovo veramente inadeguato è proprio l'ascolto in stere..........[CUT]
    Ciao, a dirla tutta, io ho fatto anche delle prove con la sola sezione PRE del SR7007, collegando il pre out al mio integrato Creek. Sinceramente anche la sezione pre del Creek risultava nel mio caso migliore per l'ascolto in 2 ch, infatti, i problemi che riscontravo io rimanevano sia usando i finali del SR7007 sia usando invece il Creek per pilotare le casse. Io ti consigliavo il finale perché avevo inteso (male) che dessi poca importanza al 2 ch. Ma se tu stesso rilevi che in 2ch il Marantz non è un granché, ti consiglierei anch'io a questo punto un integrato con sezione pre escludibile da abbinare. Oppure qualcuno so che usa anche uno switcher messo sui cavi di potenza dei due frontali, facendoli pilotare dall'integrato per la musica e dal sintoamplio per i film ma delle due non so quale sia la soluzione migliore, io stesso lo sto cercando di capire, perché mi sto orientando in quella direzione, visto che un sintoampli o un due telai che suoni bene per tutto non me lo posso permettere....
    Ultima modifica di fanta; 24-02-2014 alle 12:55

Se la musica è la vostra priorità maggiore ok per l'integrato senza dubbio,io che faccio un uso a metà tra ht e musica con l'Anthem mi trovo davvero bene,leggete qualche recensione,ne sono uscite 4 finora e tutte che definiscono questa nuova serie Anthem come eccezionale.Ovviamente cercate di ascoltarli prima....a me mi stà davvero sorprendendo per come rende con la musica,oltre ovviamente a tutto il resto.

ops....
    leggo adesso che prendi un oppo 105 come sorgente e immagino che lo collegherai in analogico,purtroppo l'Anthem non ha gli ingressi analogici multichannel.
    Cmq un ascolto lo farei lo stesso....
    Ultima modifica di Nejiro; 24-02-2014 alle 13:46
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Se la musica è la vostra priorità maggiore ok per l'integrato senza dubbio,io che faccio un uso a metà tra ht e musica con l'Anthem mi trovo davvero bene,leggete qualche recensione,ne sono uscite 4 finora e tutte che definiscono questa nuova serie Anthem come eccezionale.Ovviamente cercate di ascoltarli prima....a me mi stà davvero sorprendendo per..........[CUT]
    Ciao Nejiro. Dovrebbe concretizzarsi forse la possibilità per me di provare un Anthem per motivi professionali, perché in effetti ne ho letto meraviglie e pare suoni molto bene anche in 2 ch. Probabilmente non me lo potrò comprare per casa mia perché è fuori dal mio budget, ma per lo meno volevo togliermi la curiosità sul fatto che ci fosse realmente un prodotto sintoampli in grado di fare in maniera decorosa tutto. Ma forse stiamo andando OT...

Le recensioni vanno prese tutte con le molle ma quando sono così concordanti qualcosa di vero c'è.....
    E ne parlano benissimo anche per quanto riguarda il 2ch,ovviamente confermo perchè ce l'ho.....

http://hometheaterreview.com/anthem-...0-av-receiver/

http://www.soundstagexperience.com/i...views-menu/520

http://www.avforums.com/review/anthe...er-review.9888

http://www.hometheaterhifi.com/recei...-receiver.html

http://www.hdfever.fr/2014/02/07/tes...510-et-mrx710/
    Ultima modifica di Nejiro; 24-02-2014 alle 13:59
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

grazie a tutti per i consigli, ormai sono orientato verso l'integrato con sezione pre escludibile, ma non è facile trovare qualcosa che faccia al caso mio e sia "a tiro" per poterlo provare sul campo con degli ascolti. L'Anthem lo devo escludere a priori per i motivi di cui sopra, inoltre francamente il 7007 in HT il suo dovere lo fa egregiamente, secondo me è un po' sottovalutato (o forse io non ho l'orecchio sufficientemente fine) in ogni caso per quelle che sono le mie esigenze attuali è già buono. In 2ch onestamente è proprio su un altro mondo, è vero che l'ascolto stereo non è la cosa che mi interessa maggiormente ma è altrettanto vero che i miei diffusori dei quali sono innamorato credo meritino qualcosa di più in questo senso, e inoltre qualche buon CD piace ascoltarlo anche a me di tanto in tanto. Il finale a questo punto tenderei a escluderlo.
    SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360

Ciao stojakivic, non ho ben capito perché escludi l'Anthem, Invito anche te a leggere quello che sto scrivendo su Anthem, che ho la fortuna di poter testare a casa mia, nell'apposito thread
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...icatori/page52
    Io, al tuo posto, lo andrei a sentire di corsa, perché potrebbe finire che con una sola elettronica fai tutto e ti dimentichi ogni accrocchio e amplificazioni multiple e separate... Ciao

Citazione Originariamente scritto da stojakovic Visualizza messaggio
    grazie a tutti per i consigli, ormai sono orientato verso l'integrato con sezione pre escludibile, ma non è facile trovare qualcosa che faccia al caso mio e sia "a tiro" per poterlo provare sul campo con degli ascolti. L'Anthem lo devo escludere a priori per i motivi di cui sopra, inoltre francamente il 7007 in HT il suo dovere lo fa egre..........[CUT]
    Io mi trovo molto bene con il 7007 in 2Ch ma dopo aver ascoltato qui da me con le stesse casse il PM7004 ho capito quanto un integrato faccia la differenza...ed è della stessa casa!
    Le tue casse sono molto performanti e richiedono parecchia birra(complimenti per la scelta!). SOno sottodimensionate per un uso stereo con qualsiasi sinto...La scelta di un'integrato per te è d'obbligo per tirar fuori il loro potenziale con la musica.
    Dai un'occhiata al Rotel 1570...nn costa una follia è fà molte cose: Dac interno, Ampli e puoi usarlo come finale 2ch in HT con il 7007.
    Io non so se prenderlo questo Rotel in quanto prediligo un suono più caldo e ancora non so' su che modello orientarmi. Ma conoscendo la Dynaudio(ho ascoltato le Focus) direi che Rotel ci sta bene. Ma valuta con le tue orecchie.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

se hai trovato differenza tra un 7007 e un PMA7004, prova a mettere un signor finale in uscita pre al 7007 e farai un salto in più, sia in termini di dinamica che di profondità dell'immagine.
    A questo proposito vi rimando al thread relativo all'amplificazione multitelaio...vi chiarirà molti aspetti.
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...economica-quot

saluti
    Ultima modifica di alexflibero; 03-03-2014 alle 17:08

Dici un finale 2Ch al posto dell'integrato?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ciao Alex, forse non hai letto tutta la discussione, perché di finale si era parlato già all'inizio, ma poi Mauro lo aveva cassato, e a ragione a par mio, perchè secondo me il Marantz sul due canali ha qualche problemino anche sulla sezione pre. Mauro, come ripeto, non snobbare la soluzione Anthem, almeno vallo a sentire, perché per te che hai il budget potrebbe essere la soluzione. Ciao

L'ho letta, l'ho letta, ma piu' leggevo e piu' mi convincevo, per i diffusori che ha, il budget e le esigenze, che la soluzione del finale e' più che consigliabile. Tra l'altro e' anche abbastanza facile da provare, basta avere un amico o un negoziante di fiducia che ti presta, dietro cauzione, un finale, anche usato o d'esposizione per fare qualche prova.
    Io rimango convinto che, se lo facesse, non avrebbe più dubbi: prenderebbe il finale.
    Saluti

Se posso darti un consiglio, ti consiglierei di ascoltare gli atoll.
    Anche io avevo il tuo stesso problemSe posso darti un consiglio, ti consiglierei di ascoltare gli atoll.
    Anche io avevo il tuo stesso problema con il sr 7005.
    Avevo deciso di puntare sul ki Pearl lite di marantz ( 1300€ ) poi quando sono andato ad ascoltarlo il venditore mi ha fatto ascoltare la serie Pm poi il ki Pearl lite e non c'era paragone, poi il venditore mi ha detto: vuoi che ti faccio ascoltare qualcosa che suona molto meglio del ki Pearl lite? E io gli dissi no (già immaginavo che sarebbe costato di più....) lui mi disse te lo faccio ascoltare ugualmente. Beh che dire: mostruoso! In 2 ch è un bomba! Per la fascia di prezzo non ho mai sentito niente del genere..... poi gli chiesi ma quanto costa? Lui mi disse 1000€ ma posso farti uno sconto... ovviamente non sarà bello come il ki Pearl lite ma suona meglio..... hai la possibilità di usare anche solo la sezione finale ( dispone di due trafo toroidali ) ed il mio che è il in100se eroga 100w rms. a con il sr 7005.
    Avevo deciso di puntare sul ki Pearl lite di marantz ( 1300€ ) poi quando sono andato ad ascoltarlo il venditore mi ha fatto ascoltare la serie Pm poi il ki Pearl lite e non c'era paragone, poi il venditore mi ha detto: vuoi che ti faccio ascoltare qualcosa che suona molto meglio del ki Pearl lite? E io gli dissi no (già immaginavo che sarebbe costato di più....) lui mi disse te lo faccio ascoltare ugualmente. Beh che dire: mostruoso! In 2 ch è un bomba! Per la fascia di prezzo non ho mai sentito niente del genere..... poi gli chiesi ma quanto costa? Lui mi disse 1000€ ma posso farti uno sconto... ovviamente non sarà bello come il ki Pearl lite ma suona meglio..... hai la possibilità di usare anche solo la sezione finale ( dispone di due trafo toroidali ) ed il mio che è il in100se eroga 100w rms.
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Dimenticavo.... funziona anche su 4 ohm in quel caso la potenza di erogazione sarà di 140w per canale... se vuoi ascoltarlo possiamo organizzare qualcosa.... io spesso vengo a Verona perché ci vivevo e se vuoi posso portarlo oppure possiamo fare il contrario però penso che nel secondo caso sia un po difficoltoso trasportare i tuoi diffusori.
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •