Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Ampli HT Klipsch Rf7

Ampli HT Klipsch Rf7

Buongiorno a tutti, sono a chiedere il vostro aiuto per acquistare un amplificatore da utilizzare con il seguente sistema che è ancora in fase di acquisto. Per ora ho comprato solo le Klipsch rf7.
    L'utilizzo dell'impianto sarà 60-70% film 30%-40% musica. Non ascolto spesso a volumi molto sostenuti.
    L'impianto avrà i seguenti componenti:
    frontali klipsch Rf7 MKI
    centrale Rc64
    sorround Rb81
    subwoofer: bk xxls 400 ff ma devo sentirne un pò prima di decidere
    L'impianto sarà collocato in un open space abbastanza grande. 180 mq su 2 piani.

Per quanto riguarda la musica ascolto solo musica liquida in flac, wav e spotify infatti pensavo di prendere un cocktailaudio x10 o pioneer n50.

Veniamo ora alla parte delicata per la quale ho necessità del vostro aiuto. La scelta dell'amplicatore.
    Il budget è di circa 1000 euro. Farò l'impianto pian piano cercando di comprare componenti di qualità e affidandomi anche al mercato dell'usato.
    All'inizio pensavo di prendere semplicemente un onkyo 818 ma me lo hanno sconsigliato in molti dicendo che non è il massimo per l'ascolto della musica con le rf7.
    Mi conviene cercare un ampli ht top di gamma usato oppure prendere un buon 2 canali che abbia l'esclusione della sua preamplificazione quando starò facendo ascolti multicanali?
    Mi date una mano su marche/modelli e reperibilità. Sono all'inizio, ho molto da imparare in materia.

Nel caso scegliessi la seconda soluzione posso ascoltare anche per un periodo i film con ampli 2 canali e rf7 tanto credo non sarà male lo stesso, ma la prima soluzione mi consente un impianto più semplice, meno apparecchi ecc
    Lo spazio per le elettroniche dovrebbe esserci dato che saranno assieme al centrale su un tavolino norston bergen av2.

Grazie
    Ultima modifica di sebastianvalmont; 08-09-2013 alle 17:31

pensa a un sinto ht NAD
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    pensa a un sinto ht NAD
    Quale modello ad esempio? Suona bene anche in 2ch?
    Di onkyo/marantz non c'é nulla di adatto ?

NAD T 748

Quoto Antonio, quando il mio onkyo 875 si fonderà passero' sicuramente ad un NAD.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Non é un po' piccolo per il mio impianto ? Posso poi in futuro aggiungere un finale ?
    Ultima modifica di sebastianvalmont; 08-09-2013 alle 22:07

Ma come fate a consigliare un NAD che nemmeno amplifica 150 watt, quando questi diffusori vanno al massimo con almeno 250 watt RMS.
    Con diffusori di queste potenze c'è poco da fare... servono i McIntosh che però costano un botto.

Citazione Originariamente scritto da condor.07 Visualizza messaggio
    Ma come fate a consigliare un NAD che nemmeno amplifica 150 watt, quando questi diffusori vanno al massimo con almeno 250 watt RMS.
    Con diffusori di queste potenze c'è poco da fare... servono i McIntosh che però costano un botto.
    Trovo più sorprendente come possa tu dare un consiglio così fuori dalle richieste e anche un po' "ingenuo".

I diffusori non hanno potenze, sono dispositivi passivi e quello è un valore che esprime la potenza media sopportabile non la potenza consigliata, che di solito si attesta su un 30-200w per delle torri di quel tipo. Ci sono molti sintoamplificatori, amplificatori integrati e finali che sarebbero in grado di pilotare dignitosamente quelle casse prima di arrivare a scomodare i Machintosh che sono macchine dal prezzo esoterico.

@sebastianvalmont Se vuoi meno cose in giro penso che tu debba salire di fascia di prezzo e prendere un Sintoamplificatore di livello alto nella fascia di prezzo tra i 1500 e i 2000 tipo Marantz7007-7008 / Anthem Mx 500 / Onkyo 1010 etc.
    Questo per avere delle prestazioni in stereo un minimo accettabili in attesa di aggiungere un eventuale finale o integrato.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Questo per avere delle prestazioni in stereo un minimo accettabili in attesa di aggiungere un eventuale finale o integrato...........[CUT]
    Ci vorra' un integrato 2ch in tutti i modi, con casse di quelle dimensioni e di quel livello le aspettative sono alte e i multicanali non sono all'altezza per soddisfarle.

io non ho detto che i NAD o altri amplificatore che tu citi non siano in grado di pilotare le RF-7
    io ho acquistato le RF-7 MKII e le piloto con un Onkyo 1010 ma se devo fare il salto di qualità non passo certamente a Marantz, Anthem, NAD... con pre+ampli.
    secondo me il vero salto di qualità lo avrei comprando un ottimo PRE di queste marche ma per l'ampli ci vuole il McIntosh che eroga potente che altri amplificatori di queste marche si sognano.
    ovvio che funzionano perfettamente anche con 30 watt di qualità, ma se vuoi sfruttarle al massimo...

io ho acquistato le RF-7 MKII e le piloto con un Onkyo 1010 ma se devo fare il salto di qualità non passo certamente a Marantz, Anthem, NAD... con pre+ampli. ..........[CUT]
    Ricordi ??? Ti dissi di ridimensionare la tua scelta ma la voglia e' stata piu' forte della ragione ..., se non si hanno poi le elettroniche giuste si vanifica la resa dei diffusori e della spesa fatta e nei casi piu' estremi non si fanno suonare.

Comunque dopo il rodaggio le cose andanno meglio
    Ultima modifica di maveric77; 09-09-2013 alle 14:25

io non ho detto che i NAD o altri amplificatore che tu citi non siano in grado di pilotare le RF-7
    io ho acquistato le RF-7 MKII e le piloto con un Onkyo 1010 ma se devo fare il salto di qualità non passo certamente a Marantz, Anthem, NAD... con pre+ampli.
    secondo me il vero salto di qualità lo avrei comprando un ottimo PRE di queste marche ma per ..........[CUT]
    Se uno dovesse fare il salto di qualità sì ma mi pare d'aver capito che lui parta da zero, preferirebbe avere meno dispositivi possibili e ascolta musica liquida.

Comunque un sintoamplificatore moderno gli serve (imho ti potresti risparmiare il Cocktail audio, ormai gestiscono Flac e network decentemente), visto le casse che ha il mio consiglio è di andare sulla fascia alta del mercato, poi ad aggiungere un integrato o un finale sarà sempre in tempo.
    Ultima modifica di -Diablo-; 09-09-2013 alle 14:27

le casse mi devono arrivare domani quindi non le ho ancora provate.
    comunque ho rigirato il soggiorno così adesso ho la stanza più grande 4,5X6
    in questo modo posso tenerle anche a 1 metro da muro come avevi consigliato.
    lo so benissimo che l'ampli non è dei migliori per queste casse, ma almeno in futuro mi basterà aggiungere un ampli e non cambiare anche le casse.

appunta allora perchè far acquistare subito pre+ampli che non rendono al massimo?
    io sinceramente consigliere un integrale di ottimo livello per iniziare ma senza spendere sopra i 1500 euro e poi in seguito un bel upgrade con pre e finale.
    cosa serve spendere 4-5 euro per pre e finale di buona qualità per poi cambiare in seguito per fare un ulteriore salto di qualità.

Ma come fate a consigliare un NAD che nemmeno amplifica 150 watt, quando questi diffusori vanno al massimo con almeno 250 watt RMS..
    in realtà forse il NAD è anche fin troppo qualitativo per il genere al di là della potenza....poi per farle andare decentemente ne possono bastare anche 40....dipende sempre dai 40 come sono.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •