|
|
Risultati da 46 a 54 di 54
Discussione: Ampli HT Klipsch Rf7
-
14-10-2013, 10:36 #46
Advanced Member
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
14-10-2013, 10:51 #47
Advanced Member
le 82MKII che tra l'altro ho avuto sono OTTIME!!!! sia in HT (molto realistiche) che in due canali principalmente con diversi tipi di musica e senza troppe pretese.. certo!! che se si pretende di sentire ogni singola sfumatura dal tipo audiofilo a questo punto meglio lasciare le RF attuali
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
14-10-2013, 14:03 #48
Senior Member
"un pre di un due canali serio non ha che vedere con un sinto anche di fascia alta."
Non è proprio cosi cinghio, se il sinto fà il passthrough, buttando fuori il segnale audio senza farlo passare dal DSP o vari, praticamente è come se non ci fosse. A meno che tu non stia parlando dell'ingresso Phono MM/MC, in quel caso sono d'accordo con te.
-
14-10-2013, 18:16 #49
Advanced Member
Non condivido... un pre di un due canali è stato progettato per il due canali quindi viene creato con una massima attenzione e curatezza entrambi i canali per soddisfare gli audiofili ed avere successo nel mercato.
un sinto buono quanto possa essere progettualmente parlando è meno accurato dando comunque spazio ad altre circuitazioni.. parte video/audio/processori /elaborazione del suono (DSP).. le aziende non credo che abbiano tutto questo tempo a disposizione per dare curatezza a tutto. è normale!!! un telaio per un due canali in confronto ha una progettazione dell'audio diversa.
io la penso cosi.
-
14-10-2013, 18:30 #50
Senior Member
Scusa ma non hai letto bene quello che ho scritto. Se il sinto fà il passthrough è come se la sorgente venisse connessa direttamente all'ampli finale, quindi il segnale non passa più per i vari processori audio/video, al massimo, viene intercettato dal controllo del volume.
Te lo dico perchè io li progettavo prima di farmi fagocitare dal mondo del software...
Adesso non sò di preciso quale sinto AV fà il passthrough, ma ricordo che si parlava di qualche modello NAD...ma mi posso sbagliare.
Bisognerebbe avere lo schema elettrico per verificare.
Saluti
-
14-10-2013, 18:36 #51
Advanced Member
-
14-10-2013, 21:32 #52
Senior Member
Ragazzi ma fatemi capire un attimo: mettiamo l'abbinamento nad t748 e arcama28. In HT l'a28 dopo aver escluso la sezione pre funziona da finale x le frontali che sono connesse a questo. Ma in due canali non serve nemmeno accenderlo il sinto giusto?
Un sinto di fascia alta può suonare bene più di questa accoppiata ?
-
14-10-2013, 22:21 #53
Senior Member
In due canali se usi il pre dell'Arcam no.Ma ti invito a fare una prova, trova un NAD 748 ed un buon integrato con separazione pre finale e poi prova ad usarlo sia con il NAD come pre che con il suo pre interno. Poi facci sapere. Scommettiamo che non troverai differenze apprezzabili ?
E sai perche' ? Dipende dalla circuitazione utilizzata e dalla bonta dei componenti. Io ho avuto per tanti anni un impianto due telai con elttroniche rotel e AMAudio e quando sono passato all'HT ho voluto avere un solo pre per tutte le sorgenti perche' era piu' pratico, cosi mi sono cercato un ampli con una circuitazione e dei componenti normalmente usati anche nelle elettroniche stereo ed ho buttato via il pre ( in realta' l'ho venduto :-) ) con risultati piu' che accettabili. E' chiaro che da questo discorso esulano i mega impianti da decine di migliaia di euro dove solo il pre costa 5000 e passa euri. Li siamo su pianeti diversi e francamente non alla mia portata.
Saluti
-
29-03-2015, 00:48 #54
Junior Member
io le piloto con un mac 402 400 w per canale,non sò perchè consigliate amplificatori che al massimo pilotano la serie 6!!!!! prima avevo un Adcom 200w per canale ,ma con il mac è tutta un altra cosa!!!!
Ultima modifica di maxmax61; 29-03-2015 alle 00:50