|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: yamaha rx-a 1020 a 750 euro, ne vale la pena?
-
02-09-2013, 00:03 #1
Senior Member
yamaha rx-a 1020 a 750 euro, ne vale la pena?
ciao,
per sostituire il mio onkyo in firma, un negozio fisico mi ha proposto uno yamaha "aventage" 1020 a 750 euro, che sicuramente é un prezzaccio, che ne dite, soprattutto con le mie klipsch?
so che molti storcono il naso, si dice che yamaha di solito enfatizzi i "problemi" delle klipsch, ma ho sentito il 1020 con delle canton in negozio e mi ha impressionato...
ascolto prevalentemente in ht, ma qualche buon cd anche volentieri e anche se non ho un proiettore, é nella lista della spesa, quindi la doppia uscita hdmi, il 3d e 4k passthrough e vari altri ammenicoli rendono il 1020 appetibile per l´evoluzione dell´ht che ho in mente e soprattutto sarebbe "future proof", mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, soprattutto perché non ho trovato una vera e propria discussione sull´a-1020 qui sul forumPana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.
-
02-09-2013, 06:51 #2
Per i nostri gusti si tende a sconsigliare l'accoppiata, ma ad esempio, negli USA, in molti la usano... Quindi... Dovresti fare un ascolto un po' lungo in modo da decidere tu se l'accostamento possa risultare stancante per le tue orecchie, soprattutto con la musica. Sulla carta lo è...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
02-09-2013, 10:35 #3
da possessore del gemello posso dire che in ht è uno spettacolo (per i miei gusti), alcuni effetti vengono enfatizzati in maniera eccelsa, ma in due canali la storia cambia: l'ascolto musicale diventa stressante, troppo freddo acido e tagliente.
col tempo mi sto appassionando alla musica, e così non riesco a soddisfare le mie orecchie....
il mio consiglio: se il tuo uso è al 100% ht vai pure tranquillo, ma se devi ascoltare musica cambia completamente registro...
ciaoTv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1
-
02-09-2013, 10:50 #4
Qualcuno mi ha chiamato?
Da una settimana felice possessore dell'Rc62 mkII e appena ordinato le RB81 mkII per il front.
Per prima cosa se conosci da tempo Yamaha, sappi che un pochino rimarrai deluso dal 1020: non è così dinamico come i vecchi modelli, più equilibrato e meno sparato.
Detto questo, rimane comunque il sound dello Yamaha che io amo (prima avevo un Onkyo rx 606, che non ho mai digerito, a parità di diffusori), solamente con meno dinamica.
Da quando ho messo su l'RC62 sono finalmente tornato ad assaporare gli alti ai quali ero abituato, anzi, meglio! Molto impatto hanno queste Klipsch, ti entrano nel timpano e se esageri con il volume una sparatoria molto violenta potrebbe perfino darti fastidio...ma questo è il cinema, se l'azione è uno stridere di un vetro, il gesso sulla lavagna, una sparatoria DEVE essere di impatto, altrimenti che cosa usiamo a fare degli ampli da 1k€ e passa?
A questo aggiungi il fatto che sono in condominio quindi il volume è sempre mediamente moderato, motivo per il quale l'accoppiata Yama-Klipsch la trovo divina.
Quanto sopra è vero per l'HT (il 99% del mio uso)...sullo stereo ancora non ti so dire visto che le RB81 sono in arrivo.
SalutoniProiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;