Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Collegamento audio Sinto - Sky HD

Ciao Ragazzi,
    domandina veloce....qual'è il miglior collegamento audio tra my shy hd e il mio Sinto AV ??? Usando HDMI mi compare sul sinto PCM...usando il cavo ottico mi compare Dolby Digital....una idea ce l'avrei ma aspetto vs conferme...grazie
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

non sono sicuro al 100% ma penso che nelle impostazioni del decoder tu possa scegliere il tipo di segnale audio (DD o PCM) indipendentemente dalla connessione utilizzata....il mio decoder è collegato in hdmi alla tele, ma posso comunque commutare il segnale da pcm a dolby... aspettiamo conferme e pareri di esperti però!

dolby digital

Quindi cavo ottico???

Nel caso di Sky, che non trasmette audio HD, è abbastanza indifferente il tipo di collegamento. Per vedere Dolby Digital sul sinto, accertati di aver impostato l'opzione corretta per l'audio sul decoder Sky (per HDMI e/o ottico). Nel caso di collegamento ad una sorgente in cui venga riprodotto materiale con audio HD (blu-ray ad es.) e qualora il tuo sinto supporti codifiche audio HD il collegamento da privilegiare è in HDMI che veicola audio multicanale HD.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    Nel caso di Sky, che non trasmette audio HD, è abbastanza indifferente il tipo di collegamento. Per vedere Dolby Digital sul sinto, accertati di aver impostato l'opzione corretta per l'audio sul decoder Sky (per HDMI e/o ottico). Nel caso di collegamento ad una sorgente in cui venga riprodotto materiale con audio HD (blu-ray ad es.) e qualora il tu..........[CUT]
    SKY hd non trasmette audio in hd?? Ero convinto di si!!
    Bravia KDL 46EX720 - Yamama Aventage 3020 - Indiana line diva 552-752- tesi 240-basso 830 - Blu Ray Sony 490 - ps3 - mySkyHd

È già buono che trasmettono qualcosa in Dolby Digital...figuriamoci in DTSHD MA/DD TrueHD ...solo sui Blu Ray trovi l'audio HD.

Per il collegamento Sinto-Decoder, imho, è meglio usare l'HDMI per il video e un cavo ottico/coassiale per l'audio.
    La mia sala Cinema: Entra

Io fin ora ho collegato SKY hd in hdmi sia per video che x audio..se mi dici che l'ottico e migliore domani lo compro! Ottico o coassiale?
    Bravia KDL 46EX720 - Yamama Aventage 3020 - Indiana line diva 552-752- tesi 240-basso 830 - Blu Ray Sony 490 - ps3 - mySkyHd

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    È già buono che trasmettono qualcosa in Dolby Digital...figuriamoci in DTSHD MA/DD TrueHD ...solo sui Blu Ray trovi l'audio HD.

Per il collegamento Sinto-Decoder, imho, è meglio usare l'HDMI per il video e un cavo ottico/coassiale per l'audio.
    Bene allora sono in regola...effettivamente si sente meglio con cavo ottico.....
    Grazie a tutti

Come connessione per l'audio è da preferire il collegamento ottico/coassiale...io preferisco il coassiale.
    La mia sala Cinema: Entra

IMHO, dipende anche dal decoder. Con il Mysky vecchio (l'astronave per interderci...) si sentiva decisamente meglio con ottico\coax rispetto all'hdmi; mi ricordo che la differenza si sentiva parecchio sui canali musicali.

Col Mysky BskyB invece la qualità è pressochè identica.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Vi assicuro che per il segnale multicanale Dolby Digital di SKY i collegamenti HDMI o ottico sono del tutto equivalenti. Io preferisco mettere un cavo in meno nella giungla già folta. Discorso diverso ci sarebbe da fare per l'ascolto di musica 2 canali sempre se SKY trasmettesse audio 2 canali con un buon bit rate. E in quel caso entrerebbero in gioco DAC, integrati stereo, ecc..Tutto un altro discorso. Ma possiamo metterci l'anima in pace poiché SKY non trasmette audio 2 canali di buona qualità. Quindi, secondo la mia opinione, con un solo cavo hdmi sei a posto.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

sei a posto se colleghi il cavo hdmi all'ampli e attivi la funzione hdmi control o passtrough.io invece per non sprecare corrente inutilmente ho collegato sky con HDMI diretto al tv e all'ampli con cavo ottico.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •