Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 159

Discussione: PRE + FINALE

marantz AV8801 vs AV7701......
    qualcuno ha sentito questi 2 modelli a confronto???
    vorrei fare l'azzardo di ordinare 8801, ma vorrei essere sicuro che questo pre ad un costo superiore di € 1100, mi garantisca una resa audio/video superiore al fratello minore.....
    delle connessioni internet e fronzoli vari non me ne faccio nulla..... quanta resa mi può dare in più?
    il 7701 già mi soddisfa, ma se 8801 processa i segnali in miglior modo e la componentistica é migliore, vado su quello!

1100 euro in più di quale cifra?

Io cmq prenderei un Krell HTS......visto che non ti interessa nessun fronzolo.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Av 7701 € 1900, AV 8801 che é il top di gamma € 3000 entrambi scontati....
    Un Krell quanto costa???

Usato lo trovi sui 2500 euro. Non ha HDMI, ma suona 20 volte meglio del Marantz

Edit: dimenticavo che hai delle Dali Ikon, a mio avviso prendi il 7701 e vai già alla grande!!!!

Mmmm preferisco non prendere usati.... e poi mi serve HDMI 1.4

Quello che vorrei capire e se questi 2 marantz, hanno un modo di processare e componenti diversi tra loro.
    non vorrei spendere soldi inutilmente.
    antonio in un post precedente ritiene il 8801 meglio suonante, mentre altri non credono ci sia molta differenza all' intrno.
    ne vale la pena?

Qualche differenza ci sarà di sicuro... tutto sta nel quantificare questa differenza e in che termini tale differenza sia percepibile coi tuoi diffusori... per mille e rotti eurini in più personalmente ci penserei bene.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

È quello il problema, ovvio suonerà meglio ma per 1100 euro e con i tuoi diffusori a mio avviso non vale la pena.

Peccato che non vuoi provare l'analogico, li si che avresti una bella sorpresa, altro che HDMI

Citazione Originariamente scritto da .faso. Visualizza messaggio
    Mmmm preferisco non prendere usati.... e poi mi serve HDMI 1.4

Quello che vorrei capire e se questi 2 marantz, hanno un modo di processare e componenti diversi tra loro.
    non vorrei spendere soldi inutilmente.
    antonio in un post precedente ritiene il 8801 meglio suonante, mentre altri non credono ci sia molta differenza all' intrno.
    ne vale la pena..........[CUT]
    Ma Emilio non sa dirti le sostanziali differenze?
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Secondo me Emilio gliele potrà dare si... probabilmente cambieranno dac, connettori xlr, ecc... queste differenze si possono probabilmente carpire anche dal sito Marantz. Il problema è che senza ascoltarli a fianco è difficile dire le differenze uditive che possono apportare...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Secondo me Emilio gliele potrà dare si... probabilmente cambieranno dac, connettori xlr, ecc... queste differenze si possono probabilmente carpire anche dal sito Marantz. Il problema è che senza ascoltarli a fianco è difficile dire le differenze uditive che possono apportare...
    Infatti , oltre alle differenze comprensibili dal sito marantz..... Emilio “ giustamente“ non si sbilancia sul resto che “non si sente“

Anche con marantz, riesco ad ascoltare l‘audio in analogico, tramite rca o xlr.... infatti adesso tutto é momentaneamente dall‘oppo 105 a pre a finale tutto rca, e la musica cambia si rispetto a hdmi!

hdmi lo uso solo nella parte video per vedere film in 3D.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio

Edit: dimenticavo che hai delle Dali Ikon, a mio avviso prendi il 7701 e vai già alla grande!!!!
    Come mai dici questo? Credi che le ikon non abbiano grosse potenzialità ?

Anche con marantz, riesco ad ascoltare l‘audio in analogico, tramite rca o xlr....[CUT]
    Sì sì, mi riferivo al fatto che potrebbe cambiare la tipologia dei connettori xlr tra i due pre.

Come mai dici questo? Credi che le ikon non abbiano grosse potenzialità ?
    Sono ottimi diffusori, ma forse certe elettroniche sarebbero un po' sprecate.

In ogni caso hai un oppo 105, cosa te ne fai del'hdmi per l'audio?
    Vai in HDMI diretto al vpr o tv, e in analogico al pre....

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Sì sì, mi riferivo al fatto che potrebbe cambiare la tipologia dei connettori xlr tra i due pre.

Aaaaa....
    si si, credo che i connettori XLR siano diversi, perché sul sito marantz, andando a zummare a 360° si vede propio che c‘e una differenza costuttiva degli innesti.... e il 8801 ha anche 2 ingressi XLR....
    dici che é un particolare molto importante su un pre di questa fascia o categoria?
    Ultima modifica di .faso.; 20-03-2013 alle 13:00

imho, se non hai delle distanze notevoli tra pre e finale, no.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •