Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 159

Discussione: PRE + FINALE

interessante, mi sa che qua sei il primo ad entrarne in possesso. Attendiamo fiduciosi...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    interessante, mi sa che qua sei il primo ad entrarne in possesso. Attendiamo fiduciosi...
    Probabilmente non il primo....ma credo tra i primi!

il 7055, ha la particolarità di essere molto lineare in corrente, e questo dal punto di vista musicale mi piace molto, ma in ht, dovevo arrivare a -20db per cominciare a sorridere di gusto! Considerato il fatto che il 7055 va da -70db (muto) ad un massimo di +18db il margine é molto ampio, tanto che la gestione della corrente arrivando anche a 0/+5db non provocava distorsioni perlomeno udibili ad orecchio “ maniaco“.
    Le dali credo mettano il loro zampino per quanto riguarda pulizia e trasparenza, ma prima dell' accoppiata pre+finale marantz, non avevo mai ottenuto questo risultato con tutti i sintoampli top di gamma (anche primare e arc avr400 e nad?) provati....
    Quello che mi piace di più di questa accoppiata marantz+dali ikon sono le voci molto nitide e poco alterate, (la voce delle mie bambine é Uguale alla realtà) la musicalità nelle colonne sonore e i concerti live.

Marantz paga un po pegno in dinamica rispetto ad altri, ma il cinema é fatto anche di “pomodori verdi fritti alla fermata del treno“ e non solo “transformers“

Citazione Originariamente scritto da .faso. Visualizza messaggio
    Marantz paga un po pegno in dinamica rispetto ad altri, ma il cinema é fatto anche di “pomodori verdi fritti alla fermata del treno“ e non solo “transformers“.[CUT]
    ehehehe , Hai reso l'idea!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Devo iniziare a pensare come connettere il pre al finale.....

visto che entrambi possono essere connessi con RCA o XLR.... mi chiedevo su quale far ricadere la scelta?
    quali sono, se ci sono le differenze audio tra queste 2 tipologie di connessione?

La lunghezza del cavo può essere di soli 50cm.
    Il budget per i 5 cavi é di € 250 totali, e se fosse
    possibile preferirei non andare oltre.

Sarei disposto anche a cavi custom.....ma vorrei
    rimanere comunque su cavi di discreto livello!

Citazione Originariamente scritto da .faso. Visualizza messaggio
    Devo iniziare a pensare come connettere il pre al finale.....

visto che entrambi possono essere connessi con RCA o XLR.... mi chiedevo su quale far ricadere la scelta?
    quali sono, se ci sono le differenze audio tra queste 2 tipologie di connessione?

La lunghezza del cavo può essere di soli 50cm.
    Il budget per i 5 cavi é di € 250 totali, e..........[CUT]
    Non penso che con 250 tu riesca a comprare i cavi xlr... Forse neanche gli RCA, comunque ti consiglio di autocostruirteli
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

ciao faso,io quando avevo pre e finale marantz li avevo collegati con questi http://www.audioteka.it/in-scatola/v...-da-80-cm.html ,sono ottimi cavi.

Citazione Originariamente scritto da Speddy Visualizza messaggio
    Non penso che con 250 tu riesca a comprare i cavi xlr... Forse neanche gli RCA, comunque ti consiglio di autocostruirteli
    Su vari cataloghi e listini, RCA e XLR sono venduti allo stesso costo.....
    Considera che mi servono singoli e non a coppia.
    50€ cad non sono tanti, ma neanche pochissimo, cerco un prodotto decente senza strafare.

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    ciao faso,io quando avevo pre e finale marantz li avevo collegati con questi http://www.audioteka.it/in-scatola/v...-da-80-cm.html ,sono ottimi cavi.
    Grazie etilico, visti così sembrano buoni cavi... tu li hai provati e ti sei trovato bene?....
    Poi sforerei di poco il budget.

I cavi che aquisterò adesso per fare un 5.1, li userò in seguito per fare parte del 7.1...., investirò di più in seguito per i front e magari il center.

sono ottimi cavi,ci collegavo il pre e finale marantz mi son trovato molto bene.per collegare i 5 canali spendi circa 210€ quindi sotto al budget che hai a disposizione,poi in futuro se passerai al 7 canali prenderai un'altra coppia e spenderai circa 70€.io non andrei al di sotto di questi cavi,con le tue elettroniche sono il minimo.imho.

Giusto, non avevo visto che sono in coppia, ho guardato il disegnino

Tra pre e finale quale differenza ci può essere usando cavi bilanciata XLR o sbilanciati RCA? Ovviamente dello stesso costo.

di solito i bilanciati si usano per le lunghe distanze,infatti anche io all'epoca ero indeciso se prendere i bilanciati o RCA,mi è stato consigliato e detto di prendere cavi RCA per le distanze corte sono meglio,così ho preso quelli che ti ho linkato poco sopra.se ci sono differenze non saprei,in quanto non ho mai provato i cavi XLR.

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    di solito i bilanciati si usano per le lunghe distanze,infatti anche io all'epoca ero indeciso se prendere i bilanciati o RCA,mi è stato consigliato e detto di prendere cavi RCA per le distanze corte sono meglio,così ho preso quelli che ti ho linkato poco sopra.se ci sono differenze non saprei,in quanto non ho mai provato i cavi XLR.
    molto bene, grazie per le dritte!

prego figurati.

finalmente!!! settimana prossima arrivano il pre AV8801 + finale mm8077!!!

Nell'attesa, mi sono chiesto se qualcunaltro ha deciso di fare la stessa mia scelta.....???

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •