Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 159

Discussione: PRE + FINALE

Ciao, prima di buttarmi a capofitto sul marchio krell, ho potuto godere per lungo tempo dell'accoppiata Marantz av 8003 + Nad T973. Ebbene sarei bugiardo se dicessi che non mi hanno dato soddisfazione, anzi. Il mio giudizio tuttavia è "viziato" dal fatto che ho sempre utilizzato il mio impianto per l'HT e non per ascoltare musica sicché non mi sento di criticare od osannare il marantz. Quello cbe posso dire comunque è che era un bel sentire.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Sono ottimi diffusori, ma forse certe elettroniche sarebbero un po' sprecate.

In ogni caso hai un oppo 105, cosa te ne fai del'hdmi per l'audio?
    Vai in HDMI diretto al vpr o tv, e in analogico al pre....
    così facendo perderei le tracce digitali in HT....
    comunque dall‘oppo esco già in analogico per la musica e HDMI per i film

Citazione Originariamente scritto da .faso. Visualizza messaggio
    Mmmm preferisco non prendere usati....
    Dipende sempre da chi compri secondo me....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da .faso. Visualizza messaggio
    così facendo perderei le tracce digitali in HT....
    scusa ma non è vero, basta che colleghi le uscite analogiche dell'oppo agli ingressi analogici multicanale del krell HTS....
    unica differenza...che suonerà molto meglio rispetto a veicolarlo in HDMI
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    scusa ma non è vero, basta che colleghi le uscite analogiche dell'oppo agli ingressi analogici multicanale del krell HTS....
    unica differenza...che suonerà molto meglio rispetto a veicolarlo in HDMI
    L‘altra sera ho provato, ma evidentente non ho fatto qualche passaggio nelle impostazioni del menù, perché non mi leggeva le tracce thru hd e master audio.
    stassera riprovo
    Grazie

Non te le può leggere.
    Perchè le ha già convertite l'oppo.
    Sul sinto leggerai scritto uan cosa come PCM 5.1.
    Questo non vuol dire che non stai usando le tracce HD semplicemente che al sinto non stanno arrivando in quanto le ha già convertite l'oppo e le veicola su uscite analogiche in pcm.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Non leggerai proprio niente sul sinto o sul PRE perchè sarà impostato sul multichanel in o 7.1 in.. Ecc
    Gli utenti che ti consigliano il krell lo hanno collegato così, anche se per le tracce dd o dts sembra si comporti molto bene anche veicolandole col coassiale o ottico ( non ricordo quale delle due connessioni abbia )
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

scusate ma siccome volevo avanzare l'ipotesi del pre e finale(non ora)prima devonon arrivare le piccoline e devo vedere come si comporta il mio 906,cè stato qualcuno che pilotava il kit klipsch thx2 egregiamente con un 905,infatti mi ha consigliato di provare il 906 e poi valutare.ho visto in giro sto anthem avm20 che come prezzo mi sembra ok e poi qualcuno mi spiega cosè l'amplificatore?ma il finale si chiama amplificatore?grazie

fregatene della scritta dts-hd o dd plus imortante che si senta bene ed in analogico ha maggior dettaglio, e poi sentirai la differenza
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

E comunque le tracce hd le senti eccome, solo già decodificate.. È come collegare un lettore CD in hdmi oppure collegarlo con un buon cavo analogico all'ampli..

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Non leggerai proprio niente sul sinto o sul PRE perchè sarà impostato sul multichanel in o 7.1 in.. Ecc
    Gli utenti che ti consigliano il krell lo hanno collegato così, anche se per le tracce dd o dts sembra si comporti molto bene anche veicolandole col coassiale o ottico ( non ricordo quale delle due connessioni abbia )
    L'HTS in DOLBY DIGITAL si comporta molto meglio in digitale (coassiale o ottico), ma solo il DOLBY DIGITAL, per il resto analogico tutta la vita.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Ciao,premetto che ho anch'io ho l'hts e che farò le prove del caso,ma volevo chiedere a stefanelli73:

Se senti meglio il dolby digital con il collegamento digitale,rispetto all'analogico,secondo me la "colpa" e' del lettore,evidentemente con quella codifica non da il meglio di se'.

Potrebbe essere questa la causa?

hai la possibilità di collegare un'altro lettore e verificare se la mia ipotesi e' fondata?

Comunque appena posso,provo anche io(ho solo un lettore però)

Ciao

Oooooookkkkkk!!!!
    Prova fatta, e il risultato si snte e come! Tutto più dettagliato e pulito.

Grazie Ragazzi

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Ciao,premetto che ho anch'io ho l'hts e che farò le prove del caso,ma volevo chiedere a stefanelli73:

Se senti meglio il dolby digital con il collegamento digitale,rispetto all'analogico,secondo me la "colpa" e' del lettore,evidentemente con quella codifica non da il meglio di se'.

Potrebbe essere questa la causa?

hai la possibilità di..........[CUT]
    Il lettore direi proprio di no, se guardi bene ho un PIONEER LX91 pesantemente modificato per cui lo escludo a priori è proprio la codifica in DD che in digitale è sempre risultata superiore, ci sono anche altri utenti su questo forum che hanno riscontrato la stessa cosa anche con altri lettori tipo l'amico ENEAREMO che ha un OPPO 95 modificato AURION ed ha potuto constatare la stessa cosa; come ho già ripetuto più volte sul thread dell'HTS, quest'ultimo in digitale e SOLO per il DD effettua una codifica migliore rispetto all'analogico, il perchè non sò spiegarmelo, ma è così.

Ok,allora l'unica spiegazione e' che quelli della krell,erano riusciti a trovare un sistema di conversione per il Dolby Digital che,evidentemente,non è' più stato superato nel corso degli anni.
    Poco male,bisognerà solo ricordarselo!!!!!

Grazie

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •