Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 168

scusami , ma piu' bassi di quelli che ti restituisce la taratura.... e li abbassiamo ancora... cosi dopo per avere pressione sonora nelle nostre sale.. dobbiamo arrivare a +10 db di volume...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Come ho gia' detto e' bene non alzare i db dei canali impostati dalla calibrazione ma e' comunque possibile abbassarli di un paio di db tutti anche il centrale qualora si voglia un impianto "meno spinto" limitando leggermente la dinamica delle tracce audio
    E per chi li ha già tutti al minimo?

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    E per chi li ha già tutti al minimo?
    spengere e vedere la tv. .....non riesco a capire come si fa....a comprimere ancora di più la dinamica e godersi un film...
    Ultima modifica di thx; 23-02-2013 alle 17:13

Si fa in fretta....basta avere diffusori da oltrre 100db ed un amplificazione molto potente.

scusate ma questa di abbassare ancora di piu' i livelli che restituisce la taratura... per me non ha un senso , in nessun modo...

e condivido , sulla amplificazione potente... dove gioca un ruolo fondamentale , nel dare dinamicita' al suono... con volumi moderati..
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ragazzi non cambia un kaiser alzare o abbassare (perchè i livelli sono il singolo volume di ogni speaker) i livelli di un paio di db o piu' o meno.
    Si sposta solo il punto reference e basta.
    Abbassandoli il volume reference non sara' piu' a 0 ma piu' avanti,alzandoli sara' prima
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Di fatti... quello che intendevo io...

e molto dipende pure dalla amplificazione , del ampli... ad esempio a gli stessi volumi... stessi film, e stessi file musicali...

tra il Yamaha 1010 che possedevo prima, ed il 2313 che ho adesso... il 1010 era molto piu' dinamico... e avevo piu' pressione sonora nella sala, rapportato con volume a -20 db in entrambi gli ampli...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    infatti è questo il problema....solo a volumi sostenuti.....io non arrivo neanche a metà volume e si sente a meraviglia...può confermare l'utente vale73....

Effettivamente con il volume a -27db si sentiva una meraviglia...superati i -20db dovevamo urlare per parlare fra noi---
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Effettivamente con il volume a -27db si sentiva una meraviglia...superati i -20db dovevamo urlare per parlare fra noi---
    e per giunta senza distorsione. ....e con una qualità di suono favolosa. ....ma è inutile dire bisogna provare.

Data la mia modesta esperienza posso soltanto dire che con i livelli ed i filtri impostati in automatico dall'Audyssey MultEq Xt32 del mio 818 il risultato è stato estremamente deludente e l'ascolto dei film un appiattimento totale. Dopo 2 giorni volevo annullare l'asta del mio vecchio HK 147. X fortuna con tanta pazienza e l'aiuto del grande Raf ho rimesso mano a tutto e settato l'impianto manualmente. L'effetto più dannoso per me era il Dynamic Volume...
    Sui livello poi il mitico Audyssey aveva settato praticamente tutti i diffusori al minimo o quasi (tra -12dB e -11dB - ora li ho messi tra -2dB e -0,5dB). Mi spiegate quindi perchè cavolo dovrei sparare il volume e "reference level", nel mio caso +82, tra l'altro senza che crollassero i muri o si spaventasse qualcuno? Che dire poi dell'ascolto in 2 Ch che non è possible escludere dalle impostazioni e che quindi viene nuovamente abbassato ? Secondo me è ridicolo...
    Io non so voi, ma ho appena preso questo scatolotto perchè mi desse una bella dinamica ed un suono surround potente e coinvolgente, non un prodotto pieno di effetti e riverberi assurdi.
    Preciso che io abito in una casa singola e quindi VOGLIO che l'ampli spinga forte, non ho vicini che mi preoccupino, quindi non ho motivo x scaricare le pile del telecomando spingendolo sempre a + dell'80% del volume...
    Venerdì ho visto "Drive" con una bella colonna sonora in DTS HD Master e vi posso assicurare -anche se il sub è ancora in rodaggio- che il suono così settato era davvero davvero coinvolgente/soddisfacente
    Così deve suonare un impianto (x me). Restituire esattamente il campo sonoro originario pensato dal regista, con i suoi sbalzi di volume e le sue "botte" che fanno muovere il divano. Non in una dinamica controllata ed artificiale...

Ma questa è solo la mia opinione ed ognuno deve essere contento a casa sua nel suo ambiente...
    Buona Domenica e buon voto a tutti !!!
    LG OLED65CX3LA - Impianto HT: Anthem MRX510 - Oppo UDP-203 - Klipsch RF82 + Klipsch RC62 + Klipsch RS42 MkII + Klipsch RW-10D - Impianto 2 Ch: Yamaha CA-1010 + Proac Studio 130 + DAC S.M.S.L. SU8

Citazione Originariamente scritto da PAVAZ74 Visualizza messaggio
    Data la mia modesta esperienza posso soltanto dire che con i livelli ed i filtri impostati in automatico dall'Audyssey MultEq Xt32 del mio 818 il risultato è stato estremamente deludente e l'ascolto dei film un appiattimento totale. Dopo 2 giorni volevo annullare l'asta del mio vecchio HK 147. X fortuna con tanta pazienza e l'aiuto del grande Raf :..........[CUT]
    ciao marco......e quello che cerco di far capire.... il suono deve arrivare per come nasce senza enfatizzare......e comprimere dinamica e quant'altro....altrimenti spiegatemi dove si trova l'emozione di un buon film. ...se il tutto viene appiattito.

Infatti, trovo giustificabile l'uso delle varie funzionalità dell'Audyssey solo per chi è costretto ad ascoltare a volumi fortemente ridotti...
    LG OLED65CX3LA - Impianto HT: Anthem MRX510 - Oppo UDP-203 - Klipsch RF82 + Klipsch RC62 + Klipsch RS42 MkII + Klipsch RW-10D - Impianto 2 Ch: Yamaha CA-1010 + Proac Studio 130 + DAC S.M.S.L. SU8

infatti io lo trovo ottimo per visione notturne....o per magari chi ha un'ambiente particolarmente disagiato. ...ma se si ha la fortuna di predisporre i diffusori in maniera ottimale....e non si hanno vincoli e meglio tenere tutto disattivato...
    inoltre grazie a te marco....sono contento di essere riuscito a soddisfare le tue orecchie. ...e ha darti il suono che cercavi.

Condivido pure io.... solo che nel mio caso eliminando l' Audyssey, mi accade l' incontrario... ho un sound appiattito , senza la qualita' sonora... ed un suono cupo... e non bello aperto come piace a me.... solo che per arrivare ad un suond emozionante devo salire a -10 db , e se il film , o il file musicale sono registrati con volume basso , devo arrivare a -0 db

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Condivido pure io.... solo che nel mio caso eliminando l' Audyssey, mi accade l' incontrario... ho un sound appiattito , senza la qualita' sonora... ed un suono cupo... e non bello aperto come piace a me.... solo che per arrivare ad un suond emozionante devo salire a -10 db , e se il film , o il file musicale sono registrati con volume basso , ..........[CUT]
    Ferdi.....con lo yamaha usavi sempre la sua taratura automatica?....io dico che mettendo mano come si deve....avresti risultati migliori.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •