|
|
Risultati da 61 a 75 di 411
Discussione: Onkyo NR-818 vs Denon AVR- 3313
-
01-01-2013, 17:13 #61TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento
-
01-01-2013, 17:42 #62
Member
Ciao,
anche in due canali mi dà molte soddisfazioni. Avevo sottolineato l'ascolto musicale multicanale, perchè l'ho scoperto da poco. Purtroppo ci sono sempre stati forum che hanno osteggiato il multicanale, ma dopo la mia esperienza personale a torto.
Precedentemente avevo un vecchio denon stereo + casse jbl tlx-6 L'ascolto ora è molto più equilibrato e pieno di dettagli che prima mi erano sconosciuti.
Tra le varie cose dedicate all'ascolto audio, c'è l'apposito tasto "pure audio" (presente anche nell'ampli oltre che nel telecomando) che bypassa tutti i circuiti non essenziali. Da non dimenticare la presa usb anche sul retro, per collegarci un hard disk ad esempio con file flac ad alta qualità.
Ciao,
in ambito HT (film, ecc.) l'ascolto dipende molto da quale settaggio metti nell'ampli. Con il segnale in direct è molto equilibrato, con il settaggior audissey il suono è più corposo e le diversità proseguono con le diverse impostazione dedicate alla visione dei film.
Riguardo alle Monitor Audio, ho preso componenti separati, perchè le casse surround presenti nel kit non sono le RX 1.
Io avevo già predisposto due piani negli angoli della parete posteriore, per posizionarci le casse. Quelle del kit invece si devono installare in una posizione molto particolare e diversa, incompatibile con la mia predisposizione.
Sono molto soddisfatto delle MA, tra l'altro è molto importante per quanto mi riguarda, la griglia metallica che protegge il tweeter, ho una bambina piccola e ti posso dire per esperienza che i bimbi sono attirati dai tweeter... Ad un mio amico il figlio gliel'ha sfondato con il dito :-)Ultima modifica di Pixies; 01-01-2013 alle 18:07
Sintoampli: Onkyo TX-NR818 - Diffusori: Monitor Audio Silver RX 6, RX 1, RX Center - Cavi potenza: Audioquest X2 - Lettore blu-ray/sacd: Pioneer BDP-450 - Cuffie: Grado SR60 - TV: LG 47LM660
-
02-01-2013, 07:08 #63Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
02-01-2013, 19:13 #64
Pixies@
Grazie dei tuoi pareri, spero di poterlo ascoltare al piu' presto, per poi scegliere e tuffarmi su una nuova onda tra: Onkyo, Denon, Harman Kardon ...La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
12-01-2013, 08:50 #65
Ascoltato l' Onkyo... 818 e non mi ha emozionato... ora al suo posto si e' candidato HK 270 o 370 .... sempre con il Denon 3313.. avanti , ma il prezzo di quest ultimo mi frena un po'... avevo optato per il 2313.... ma ho timore della potenza in meno, del 2313...
pure per il fattore di "upgrade" diffusori , non vorrei ritrovarmi , con un ampli sottodimensionato....
e puntualmente , quando viene il momento dell upgrade.... si crea sempre la confusione , e l' eterna indecisione.... ovviamente... pure per questioni economiche , che risparmiare , fa' sempre bene ...La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
14-01-2013, 19:09 #66
Visto, che mi trovo un po' confuso, dato che vorrei provare un sinto HK.... prendendo l' HK 270... potrei pentirmi ,. di non aver preso il Denon 3313.... che restava il mio pallino ???
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
14-01-2013, 19:21 #67
Sempre si corre il rischio di rimanere pentiti.
Se sai tarare bene l'impianto allora potrebbe anche piacerti Hk....ma se non hanno cambiato il sistema di calibrazione...hanno il peggior sistema di calibrazione mai provato in vita mia.Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
14-01-2013, 19:26 #68
Oh Ferdi ma un giro a Salerno da Batmax non vuoi proprio fartelo è
(ovviamente scherzo è)
Giusto per avere un'opinione su un altro sinto......Te lo dico perchè provengo da un Marantz 6006 che non credo sia così tanto diverso dal Denon 3313......TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
14-01-2013, 19:35 #69
siccome io agli amici voglio bene e tutti abbiamo bisogno e mi è stato recentemente provato da un utente che ancora ringrazio....detto questo
Ferdi...vieni qui prenditi il mio Anthem lasciami qui il tuo Yamaha...provalo una settimana o due e poi me lo riporti....di piu' non so che fare
ti presto anche il Popcorn hour cosi' vedi che la multimedialita' è servita senza bisogno di orpelli sull'ampli
L'importante è che poi non mi esageri sui goal di Cavani eh?Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
14-01-2013, 20:02 #70
più amici di così
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
14-01-2013, 20:17 #71
Questa, e' una "opzione" che non conoscevo degli HK... in negativo, Grazie nell' avermela detta...anche se a tarate mio modestissimo impianto ci riesco... tranquillamente , con la passione che mi ritrovo... lo fatto molte volte sin dal mio primo sintoampli... anche per capire e studiare "manualmente" come impostare l' impianto della mia sala... e molte volte lo fatto pure con il mio attuale -Yamaha 1010..., che ha l' YPAO , che gia' di suo fa' un ottimo lavoro di calibrazione... dove mi inceppavo spesso , e con le frequenze dei diffusori... che in media li imposto sempre sui 80hz.... facevo bene !!!!
Hai ragione... non ti dico che un Anthem... lo scartato perche' non lo conosco... ma gia' sai il motivo , che attualmente , me lo fa' deviare.... ma vi credo a voi possessori , che avra' , una qualita' di sound.... affermata.... ma per ora, ho altre priorita'...
mentre per il Maratnz.... puo' essere banale... ma non mi sono mai piaciuti , specie i modelli dalla fascia media in poi per il loro Display circolare.... e' piu' forte di me, ma li vedo orrendi , mi sembrano quelle radio degli anni 70....Ultima modifica di mare72; 14-01-2013 alle 20:24
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
14-01-2013, 20:23 #72
L' avevo intuito , da subito, che eri una persona disponibile... e di cuore.... e di questo te ne' sono grato...
ma come ho gia' detto .. per ora.. voglio una macchina sola che racchiude un po' tutte quelle piccole features , che a me son comode...
poi chi sa' piu' in la', che mi stanchi... e voglio provare qualcosa di diverso... per lo meno gia' so', dove e da chi rivolgermi....
Grazie di nuovo....
ps: per Cavani .. e' quello il problema.... ma no solo lui... ma qualsiasi calciatore segna del Napoli.... la media della manopola del volume.... varia da 0-db a +5db.....Ultima modifica di mare72; 14-01-2013 alle 20:26
-
14-01-2013, 20:28 #73
Ultima modifica di Nejiro; 14-01-2013 alle 20:32
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
14-01-2013, 20:31 #74
Senza problemi...invito sempre valido
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
14-01-2013, 20:42 #75
per te, possono essere stupidaggini, e ti rispetto... ma per me.. sono "opzioni" che mi fanno comode averle quotidianamente...
poi un indomani chi sa'!!!!!
No non vado piu' allo stadio, visto che non vivo piu' a Napoli... ma vivo a Cosenza.... e quindi tutti fine settimana mi guardo le partite in casa ed in trasferta....
lo so', e' il mio Idolo!!!!!
Grazie Max, a buon rendere...
mi fai capire meglio sta' storia negativa della calibrazione degli HK ???La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio