Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 112

E cosa si dovrebbe accoppiare ad un impianto b&w serie 600 (683, htm61 e 685) ???

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Nel dubbio ascolta e poi decide...e il dubbio non c'è piu'
    Gli Anthem solitamente nascono accoppiati con le Paradigm....stessa casa....possiamo dire tutto fuorchè non siano esuberanti in alto perchè credo lo siano abbastanza
    -Io il 225 l'ho trovato piuttosto "spinto" in alto ma (contrariamente ad altri amplis) ben dotato pure in basso ed abbastanza bello sulle voci per questo l'ho definito un bell'ampli, confrontandolo ad un ampli DENON stereo di pari prezzo come il PMAA100 (anche se li ho ascoltati in diverse sedi e con diversi diffusori....) deduco che l'A100 e' un po' piu' "calorico" sul medio basso ma piu' "smussato"
    sull'estremo acuto ma sono due bei apparecchi, quindi certo ascoltare e' sempre la cosa migliore ma parliamo di due ottimi prodotti quindi la scelta va' fatta in funzione del fattore costo-benificio....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Scusami ma questo non vuole dire Proprio Niente....visto che delle Amplificazioni di cui parli ci sono un sacco di possessori e sono "quasi" tutti Contenti, o forse pensi che tu sia l'unico che le ha potute provare?Tutti possono esprimere la loro opinioni...ma le opinioni NON sono Legge.
    senza che nessuno abbia un briciolo di ambiente degno......non parlare a vanvera gentilmente,grazie
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

A me invece sembra che quello che parla a vanvera sei tu...pensa, denigrando sempre le stesse cose. e pubblicizzandone altre.....(sempre le stesse)
    Ultima modifica di guest_117980; 26-12-2012 alle 20:33

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Se conosco Antonio....pompato agli estremi,disarticolato e senza equilibrio timbrico, pompa pompa
    Indovinato?
    tu lo hai provato.....se da tante piste come dici al denon e il tuo anthem ne dà altrettanto al 760 di conseguenza......mi dici dove collochiamo anche quest'ultimo?
    Comunque hai indovinato....e in flat suona peggio di uno che manco io mi aspettavo fosse così........3010 YAMAHA...quindi come vedi le sorprese a volte mi capitano anche a me
    Ultima modifica di antonio leone; 26-12-2012 alle 20:35

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    A me invece sembra che quello che parla a vanvera sei tu...pensa, denigrando sempre le stesse cose
    leggi bene e vedi che per esempio quando critico i classe D e elogio gli AB lo faccio sia di Pioneer che di rotel per esempio.....e per mia idea un prodotto senza ambiente minimamente controllato non puoi valorizzarlo nel bene e nel male.....poi ognuno può pensarla come vuole.....di liste della spesa ne è piena il web...come sono piene le salette di ascolto di clienti/amici/appassionati da 3x4 con diffusori messi a 1,5mt uno dall'altro, a ridosso di pareti e che poi pontificano sulla qualità di uno o di un'altra.....

Ma è impensabile che tutti in un ambiente "Living" possano trattare bene tutto......non tutti si possono permettere una sala dedicata, quindi ci si deve adattare anche in quel senso.....gli eq esistono apposta.

gli eq equalizzano...livellano...appiattiscono tutto.......e un buon eq nelle mani giuste appiattirebbe le qualità dei vari prodotti standardizzandole......e così non si giudicano le qualità dinamiche di un prodotto......l'ESP audiophile non lo hanno ancora inventato

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    tu lo hai provato.....se da tante piste come dici al denon e il tuo anthem ne dà altrettanto al 760 di conseguenza......mi dici dove collochiamo anche quest'ultimo?
    Comunque hai indovinato....e in flat suona peggio di uno che manco io mi aspettavo fosse così........3010 YAMAHA...quindi come vedi le sorprese a volte mi capitano anche a me
    No Antonio, io il 760 non l'ho provato,parlavo solo della recensione e mi riferivo a cio' che dicono in quella, per fare io i paragoni posso solo riferirmi a cio' che ho provato a casa mia e a parita' di condizioni,oltre non sono in grado di andare anche se ascoltato altrove fa poco testo per me....pero' sapevo che indovinavo
    E io non denigro il Denon o altri dicendo che sono scarsi.....non piace a me, ma a chi ha gusti diversi lo consiglio pure
    Ultima modifica di batmax63; 26-12-2012 alle 21:00
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

quindi ci facciamo tutti una bella camera anecoica per sentire al massimo gli impianti? e tutti rigorosamente senza la ben che minima equalizzazione che appiattirebbe il tutto ovviamente...
    EHHH fattibilissimo eh hehehehe ovviamente i classe D sono esclusi a prescindere sia chiaro

e su dai...torniamo un minimo seri,sta roba ce la dobbiamo mettere in casa non in una sala prove...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sanosuke
    non sei in grado di fare manco lo spiritoso...io sono serio....passa appresso grazie.

condivido con Antonio.....il fatto che eq. ..appesantiscono tutto....io non lo uso mai...ne tanto meno attivo altri filtri....mi piace che il suono arrivi per come è stato registrato....ma capisco anche che in molti ambienti e necessario.

Su questo posso testimoniare che nel mio ambiente e con i miei diffusori mi sto accorgendo che nemmeno il precisissimo sistema ARC di Anthem riesce a fare un lavoro perfetto.. pur fornendo una tridimensionalità eccezionale in multicanale mi pare che mi tagli troppo le mediobasse. La stessa cosa mi faceva in maniera ancora più deleteria per la qualità sonora, anche l'ypao yamaha. L'unico sistema che mi ha aiutato in passato è stato l'audissey di un Denon 1910 in accoppiata alle Il Musa, ma in questo caso, con questa accoppiata, senza EQ avevo seri problemi di rimbombi sui bassi e l'audissey aiutava a rimuoverli.
    Non so se questo fatto sia imputabile più all'ambiente o più ai diffusori visto che anche altri utenti con le Focal hanno riscontrato la stesso comportamento anche con sistemi di EQ diversi.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

diciamo che a mio parere la colpa maggiore lo da l'ambiente. ..e chiaramente anche i diffusori se non sono collocati in maniera perfetta...io fortunatamente ho un 5.1 installato ad hoc. ....proprio come da specifiche dolby. ..

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    ma capisco anche che in molti ambienti e necessario.
    Meno male.....e premetto che anche io non uso artefatti di nessun genere, ma equalizzo solo jn base al mio gusto personale.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •