Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 112

Faccio due premesse, visto che la discussione è abbastanza calda
    1) Ho due copie della rivista Afdigitale dove si confrontano sia il denon 4810 che L'HK avr 760
    2) Ho il denon avr 4311 e ho l'HK avr 645 provati entrambi sullo stesso ambiente
    Il mio HK tranne per l'aggiornamento del processore DSP è la copia identica dell'avr 660, questo lo dico perchè oltre ad aver reperito in rete i manuali tecnici dei suddetti amplificatori, ho anche letto una discussione su avforum dove un utente americano, possessore di un avr 745 ha acquistato un avr HD 7550 (si tratta del avr 760 europeo) dopo averli provati per benino ha rivenduto il 7550 perchè ritenuto, da lui stesso, identico al 745.
    Entrambi sono ottime macchine, hanno però un comportamento differente, lasciando perdere il suono per un attimo, ho visto che l'HK ha tantissima potenza e che questa potenza è concentrata sopratutto sia nelle casse frontali che nel centrale, pochissimo nei posteriori.
    Il denon è quello più equilibrato, sento lo stesso identico livello di pressione sonora sia dietro che d'avanti.

Se faccio un confronto fra quello che scrivono nella recensione sul denon 4810 e il mio denon 4311, nonostante il prezzo, la dotazione, etc, il denon 4311 è 4 gradini sopra il 4810.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    A me invece sembra che quello che parla a vanvera sei tu...pensa, denigrando sempre le stesse cose. e pubblicizzandone altre.....(sempre le stesse)
    A differenza nostra lui puo' fare 1000 esperimenti ,tra abbinamenti giusti,sbagliati, e spulciare qualsiasi Preamplificazione prima cn un diffusore poi cn un'altro finche' poi riesce a trovare quella che fa la differenza.
    Credo che da ogni suo commento dobbiamo carpire su cosa far ricadere le nostre scelte, nn potremmo mai fare innumerevoli prove come invece puo' fare lui giornalmente e affidarsi al forum puo' diventare un circolo vizioso, consigli e abbinamenti vengono dati ripetuti solo per sentito dire e non sempre rispecchiano la realta', il nostro metodo di paragone rimane pur sempre limitato non potremmo mai avere tra le mani tutto il parco HI-FI
    Ultima modifica di guest_114372; 27-12-2012 alle 14:24

Citazione Originariamente scritto da akiravf Visualizza messaggio
    Faccio due premesse, visto che la discussione è abbastanza calda
    1) Ho due copie della rivista Afdigitale dove si confrontano sia il denon 4810 che L'HK avr 760
    2) Ho il denon avr 4311 e ho l'HK avr 645 provati entrambi sullo stesso ambiente
    Il mio HK tranne per l'aggiornamento del processore DSP è la copia identica dell'avr 660, questo lo dico per..........[CUT]
    non è proprio così.... il 760 emana la stessa Potenza per tutti i diffusori. ...condivido che il 660... e la copia del 645...come Potenza...ma come comparto video e migliore il 660.. .l'unico che per me rimane il vero top di hk e avr8500.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    A differenza nostra lui puo' fare 1000 esperimenti [CUT]
    Anche io pur non essendo un rivenditore ho fatto 1000esperimenti, a volte buttando via anche tanti soldi......l'unica differenza è che a lui non costa niente, o quasi, è certo che non posso dare giudizi su cose che non conosco o che non ho mai ascoltato, ma sulle cose che conosco mi esprimo eccome.

Si pero' sai che ci sono moltissime varianti noi abbiamo per forza di cose i nostri limiti, non possiamo guardare a 360 gradi come invece puo' fare un rivenditore

Cmq si fa solo per parlare
    Ultima modifica di guest_114372; 27-12-2012 alle 17:31

Cmq si fa solo per parlare
    Certo
    Ma tu pensi veramente che un rivenditore provi TUTTO? o conosce Veramente bene solo i marchi che vende.....

Certo
    Ma tu pensi veramente che un rivenditore provi TUTTO? o conosce Veramente bene solo i marchi che vende.....
    Deve essere anche un'appassionato non basta essere solo rivenditore

Ma tu pensi veramente che un rivenditore provi TUTTO?
    Alla lunga si, quando per un cliente quando per un'altro ,quando vuole fare una prova a casa sua, momenti ne ha molti e durante l'anno li si presentano situazioni che per forza di cose dovra risolvere/affrontare

Io è da 30anni che sono appassionato di questo mondo.....e tra negozi e prove fatte di persona avrò ascoltato un Microbo della roba che c'è in giro.

Io è da 30anni che sono appassionato di questo mondo.....e tra negozi e prove fatte di persona avrò ascoltato un Microbo della roba che c'è in giro.
    E' propio questo il problema NON abbiamo modo di fare paragoni
    Dico una cavolata ,sarebbe una cosa positiva se ci fossero delle tabelle con dei numeri per ogni componenti da far capire poi le varie varianti, capire il risultato semplicemente da dei valori, ovviamente la cosa dovrebbe essere sviluppata ma non penso sia impossibile
    Ultima modifica di guest_114372; 27-12-2012 alle 17:53

No, è il contrario quello che intendevo, io ne ho fatti tanti di paragoni....Troppi secondo la mia Donna ma il problema è che sono talmente tanti (Troppi) che è impossibile per Chiunque provarli Tutti.

Dipende,senza allusione a parlo in generale, se il rivenditore chiunque esso sia, sia competente perchè si autodichiara tale oppure lo sia veramente e se fa i conti degli interventi con cio' che gli conviene vendere.
    Quindi per me tra una recensione fatta di chi ascolta altrettanti 1000 prodotti,se onesto, e un venditore,se onesto, non c'è differenza alcuna.
    Bisogna sempre e solo capire dove iniziano e dove finiscano i propri interessi.
    Io preferirei in questo senso non vedere mai la scritta operatore (ma è solo una mia riflessione),perchè se uno lo fa da appassionato non ha bisogno di quella dicitura, se la mette allora posso anche dubitare che si possa fermare solo alla passione.
    Niente di personale contro nessuno,anche perchè Antonio lo conosco,è solo un discorso generale da cui prendo spunto dagli ultimi post.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Basti pensare pero che un'appassionato prima di fare un passo ci pensa 1000 volte e poi lo fa con un'alta dose di rischio, un rivenditore se vuole trovare il perche le casse X suonino male ci pensa un secondo e di passi ne fa 1000, ragazzi per fare le prove e per crescere in questo campo ci vogliano molti soldi , non basta leggere, bisogna comprare ,testare e rivendere , ma per moltissimi di noi e' impossibile.

P&k avevo capito il contrario

che è impossibile per Chiunque provarli Tutti. .
    Certamente
    Cmq un rivenditore nell'arco della sua vita ne vede passare dell'acqua sotto i ponti

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •