Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Come vedete il 2010 con queste?
    CANTON Chrono 507.2
    Tipo Diffusore da pavimento
    Principio di progettazione 2½-via Sistema bass reflex
    Potenza nominale/musicale applicabile 110 / 170 watt
    SPL (1 watt/1m) 87,5 db (1 W, 1 m)
    Risposta di frequenza 25...40.000 Hz
    Frequenza di Crossover 300 / 3.000 Hz
    Woofer 1 x 160 mm, Alluminio (Wave surround)
    Midrange 1 x 160 mm, Alluminio (Wave surround)
    Tweeter 1 x 25 mm, Alluminio/manganese
    Caratteristiche speciali Rear-Fix

Impedenza nominale 4...8 ohms
    Dimensioni (LxAxP) 17 x 95 x 29 cm
    Peso 16,3 kg

Mi dev spaventare per la sensibilità a 87,5???
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

ahahah quanti dati INUTILI l'importante è sentirle..!
    le Canton sono diffusori particolari, hanno un basso molto profondo e cupo che all'impatto colpisce subito e degli alti piuttosto nitidi e dettagliati, un pò freddini per alcuni...ricordano molto le IL tesi che colpiscono all'inizio poi stufano un pochino, ma rispetto alle tesi gli trovo una gamma medioalta decisamente migliore, piu aperta e dettagliata..abbinati a yamaha secondo me possono essere un buon connubio..le ho sentite poco tempo fa abbinate a un denon ma l'accoppiata era troppo sbilanciata in basso (imho) quindi con yamaha potrebbero andare tranquillamente..

per la sensibilità io nn mi preoccuperei troppo, a meno che ti non abbia altre torri come surround...al massimo 300 euro x un bel finale e le sbricioli

se vuoi toglierti ogni dubbio prendi le Tesi
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie Zed, mi hai aiutato a restringere il campo: ho trovato un negozio a Milano che ha le Tesi (560 però, invece per averle bianche devo pensare alle 542), le Canton 507 e, devo togliermi la curiosità, le Triangle Color. Userò la pausa natalizia per vedere se mi organizzano una prova d'ascolto. Poi però per correttezza le devo prendere lì anche se costeranno un po' più che online...
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

mi sembra una buona idea..solamente che non capisco bene quale suono ti piaccia poiche stai paragonando diffusori molto differenti tra di loro..certo il fatto di volerle bianche è un bel limite, in color legno non vanno proprio bene..?

piu che altro perche le paghi un sacco di piu solo per la laccatura..guarda ad esempio la differenza tra Tesi 540 e 542...poi sarà che io abito un una casetta tirolese e le cose laccate e moderne proprio non le digerisco

per fare ascolti io mi sono trovato ottimamente da Spinelli, tanto che gli ho comprato poi anche l'ampli..mentre invece non credo mi rivolgerò piu a videosell
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Eh già, il bianco è un limite ma purtroppo nn ho una sala dedicata e devo fare i conti anche con la donna!
    In effettti qua sul forum ho imparato a non dare importanza ai numeri, purtroppo un utente sulla discussione degli aventage mi ha fatto venire la paura di avere l'ampli in protezione ogni 3x2 e allora mi sono messo a guardarli per evitare spiacevoli sorprese.
    Anche se in realtà non cerco alti volumi, in realtà prediligo, per un uso 90% HT,
    -sentirmi "avvolto", "dentro" alla scena: quanto arriva un elicottero da lontano vorrei avere il riflesso di alzare la testa o quando suona un telefono in un altra stanza vorrei avere la sensazione di guardarmi dietro (penso che sia dica un impianto "dinamico")
    -suono pulito, dettagliato: se c'è una battaglia vorrei sentire bene tutte le armi in sottofondo che sparano o se c'è un'orchestra vorrei distinguere ogni strumento
    -in un concerto, di solito rock (ma anche le esplosioni nei film ), mi piace un basso che "pompa" ma per quello penso che dovrò aprire un'altra discussione per scegliere il sub!

PS:dove avevano tutti e tre i modelli disponibili era proprio dove tu non ti sei trovato bene, ho guardato e Spinelli non tratta Canton, però coi prezzi sembra onesto...

ahahaha se vuoi un bel basso che pompa ci sono anche le cerwin vega

il discorso che dici tu della battaglia secondo me è piu legato all'ampli che alle casse..e yamaha fa proprio quello che vuoi tu, separa molto bene gli strumenti/effetti togliendo un pò di corposità al risultato ma dando piu apertura (mentre ad esempio denon in parte, ma soprattutto marantz fanno l'opposto)

il fatto è che con diffusori che lavorano similmente allo yamaha, questo effetto ce l'avresti amplificato, e magari fastidioso...altrimenti le Klipsch avrebbero probabilmente fatto al caso tuo

spinelli è onesto sia come prezzi (che poi bene o male sono quelli comuni) che come approccio al cliente..le canton se proprio vuoi le trovi in qualsiasi MW, o almeno nella mia zona ci sono..
    videosell ha tantissima roba a listino ma poi a disponibilità pratica per ascolti le cose cambiano, e hanno un pò troppo l'atteggiamento che se non vai la per un impianto da 15.000euro nemmento ti considerano..ad esempio quando ho chiesto di poter ascoltare un sunfire hrs10 (dopo 2 mail non risposte in 2 settimane ho dovuto telefonare) mi hanno fatto capire che loro "quella fascia di prodotto" non la tengono in esposizione..xò se vuoi provare dynaudio da 18.000 euro o Velodyne da 15" non cè problema

come ho gia detto in passato finchè i negozianti italiani non tornano un pò coi piedi per terra nel mondo reale io continuerò ad acquistare all'estero (spendendo meno nonostante i maggiori costi di spedizione) o dai pochi di cui mi fido che non fanno i bast*** col diritto di recesso e con cui ci puoi anche fare due parole senza doverti sorbire slogan pubblicitari che stranamente inneggian sempre e solo ai prodotti che trattano loro..mentre tutto il resto che non hanno in catalogo è spazzatura

tornando in tema hai guardato se Jamo fa qualcosa in bianco..? con yamaha ce le vedo bene

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •