Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Comunque rimanendo in tema penso che più o meno siano tutte abbastanza facili da pilotare senza troppa fatica.....IL, Focal, Klipsch, Triangle...ecc ecc

oddio IL vs triangle e focal...prodotti di fasce di prezzo piuttosto diverse..

a seconda del suono che preferisci occhio a bazzicare qui marchi, le triangle che a me piacciono molto (mi riferisco genericamente alle titus-comet e simili, le color sono inferiori e costano tanto solo per via della laccatura) hanno una gamma bassa poco presente e una gamma alta molto frizzante, contando che lo yamaha lavora in maniera molto simile avresti un accoppiamento piuttosto "particolare"..stessa cosa x focal che rimedia con una gamma bassa piu estesa, ma con alti comunque piuttosto acidi

per asurdo non escludo che le Tesi possano, pur essendo un prodotto di fascia piu bassa, piacerti di piu, soprattutto in HT

io ti consiglio di rimanere su prodotti "piu equilibrati"...Chario, JBL, Cerwin Vega, Jamo, Polkaudio, Mordaunt, Kef, Xavian...cmq prodotti con un suono piu caldo ed equilibrato..

ho yamaha anch'io e uno dei difetti che gli trovo è proprio la scarsità di diffusori che gli si abbinano bene..cosa che invece per denon, onkyo o marantz è sicuramente piu semplice..oppure prendere delle torri, che avendo una maggiore estensione in basso, meglio si abbiano IMHO ai prodotti yamaha...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    oddio IL vs triangle e focal...prodotti di fasce di prezzo piuttosto diverse..

a seconda del suono che preferisci occhio a bazzicare qui marchi, le triangle che a me piacciono molto (mi riferisco genericamente alle titus-comet e simili, le color sono inferiori e costano tanto solo per via della laccatura) hanno una gamma bassa poco presente e una ..........[CUT]
    Quoto in tutto. ....a me personalmente yamaha mi è piaciuto molto abbinato alle jbl... tornando al nostro amico. .. diffusori dichiarati 4ohm ma con efficienza sopra hai 90dB.... non sono da considerare ostici. ...ma tutto'altro. ....se invece non sono molto efficienti ovvero sotto i 90 dB....allora ci vuole un sinto con watt veri e una buona erogazione di corrente.

....zed,I prodotti che hai citato sono si più Equilibrati, ma aimè più difficili da pilotare.

edit doppio post
    Ultima modifica di ...zed...; 09-12-2012 alle 17:49
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

cavolo ma hai un 2010 mica un 467...! o hai 30mq da sonorizzare oppure sono delle grandi menate

io faccio suonare 5 Aviano (89Db) con un 3067 che se va bene avrà 5-10w in piu del tuo, e cmq ascolto solitamente attorno ai -30Db di volume, quindi ne ho ancora di riserva..le aviano non sono diffusori tra i piu ostici ma cmq non sono nemmeno facilissimi

onestamente preferirei di gran lunga avere una accoppiata gradevole, piuttosto che un rasosio Yam+Klipsch nelle orecchie..poi i gusti sono gusti

in ogni caso piu in la un finale o un integrato lo prenderai ugualmente..con 500 euro ti prendi un buon integrato (o un buon buon usato) oppure un finale pro che i frontali te li sbriciola se ci vai giu pesante..se hai tempo x cercare e non molte pretese anche con 300euro ti sistemi (il mio Nad è in vendita a quella cifra x fare un esempio)

ma la cosa piu importante è una..le hai ascoltate le triangle con lo yamaha o suonano bene xe lo dicono gli altri? (che magari pilotano con marantz o un integrato)

Guarda che mica è mio il problema Sono tutti i possessori che si lamentano delle protezioni.....i Diffusori facili da pilotare sono quelli, poi se gli piace o no l'abbinamento se lo devono ascoltare loro di persona.

scusami me la sono presa con te
    si certo i diffusori piu facili sono quelli, ma gli abbinamenti con yamaha sono sempre ostici (parlo x esperienza) io con le aviano mi trovo bene, sono molto equilibrati sia in alto che in basso, e di facilissimo posizionamento..a breve magari una piccola recensiona con Cerwin Vega in ogni caso tra tutti farei una prova con le Tesi, come timbrica sicuramente le meno fastidiose e yamaha le "apre" bene

Comunque ho ascoltato il 3067 con le Focal 8xx ed era un bel sentire, suono aperto ma non fastidioso e bassi abbastanza presenti, le Triangle le ho ascoltate da Spinelli...ma mi piacciono di più le Focal.

dipende sempre se si parla di torri o monitor...imho yamaha con i monitor non rende al meglio (come invece secondo me fa denon) mentre con le torri preferisco yamaha ad altri marchi perhcè le apre e appesantisce meno in basso..le triangle mi piacciono molto x certi tipi di musica, meno in ht..le focal secondo me sono i diffusori piu "a tutto tondo", bei bassi, ottimi medi, alti un pò acidi, sono un pò il mio riferimenti di diffusore ottimale anche xe si abbinano un pò con tutto (cosa che ad esempio monitoaudio, triangle e dynaudio secondo me non fanno)

poi siam sempre li, va a gusti...io ad esmepio le klipsch x oltre 10min non le reggo..altri le adorano..

il fatto è che con yamaha bisogna andarci davvero cauti con gli abbinamenti, molto piu che con altri nomi..poi dipende sempre, ho un amico che ha 1067 + rf61 e a lui piace..io le triangle con yamaha xò le valuterei bene, soprattutto le color, si rischierevve di avere una gamma bassa vuota e una alta troppo presente..

daltronde gli ascolti sono sempre la strada migliore!

io parlo sempre di diffusori da pavimento, le Monitor non le ho mai prese in considerazione a parte per i Surround, e sul discorso Klipsch sono d'accordo con te....ma ci sono Klipsch e KLIPSCH.

si ci sono le klipsch da 600 euro e le KLIPSCH da 3000
    purtroppo i miei ascolti klipschiani si sono interrotti con le RF7 2^ serie (mah.....) e 1^ serie americana (embè..... ) a me le RF7 piacciono, a patto di azzeccargli l'ampli giusto..al contrario delle Heresy che non mi hanno per nulla colpito..non mi dispiacerebbe ascoltare le palladium..
    scusate l'OT

cmq belli questi topic aperti da utenti che poi spariscono...

si sarà spaventato dalla molteplicità delle soluzioni proposte...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Approfitto del thread per chiedere come potrebbe suonare l'ampli in questione con abbinate delle kef 3005!
    grazie^^
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    ... tornando al nostro amico. .. diffusori dichiarati 4ohm ma con efficienza sopra hai 90dB.... non sono da considerare ostici. ...ma tutto'altro. ....se invece non sono molto efficienti ovvero sotto i 90 dB....allora ci vuole un sinto con watt veri e una buona e..........[CUT]
    Grazie a tutti per le risposte! Questo punto mi interessava particolarmente infatti, causa budget, sarebbero la prima scelta. In pratica, visto quel che si dice, pensate rischierei molti stop per protezione del 2010 o sono diffusori che questo ampli può gestire senza grossi problemi per un uso al 95%HT? Azzardereste un eventuale centrale di un'altra marca?

Inoltre, come suggeriva Zed, sto passando in rassegna anche altri marchi ma devo partire dal presupposto che siano bianchi:JBL non le ha, Chario fuori budget, le Focal C. 816 ci sono solo nere ma sono talmente belle che potrei provare a convincere la donna ma costano un occhio, le kef bianche non ci sono, e sembra che le Tesi bianche ci siano solo da scaffale però per esempio ho visto le canton chrono 507, lasciamo stare il prezzo , ma la sensibilità dichiarata è 87,5 (!) una delle più basse che ho visto oppure le monitoraudio rx6...
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •