|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Yamaha + Canton... si può fare?
-
26-10-2012, 13:34 #1
Junior Member
Yamaha + Canton... si può fare?
Salve a tutti... ho letto molti thread di questo forum, ma è la prima volta che mi accingo a scrivere...
Vorrei un consiglio sul sistema HT che ho intenzione di acquistare, da destinare a cinema (90%) e musica (10%)...
Premessa: ho un po' di vincoli, tra cui quello estetico (molto stringente) per cui i diffusori devono essere tassativamente BIANCHI.
Inizialmente avevo in mente un budget di 500 euro circa... ho fatto un po' di ricerche e alla fine ho trovato, come configurazione plausibile, quest'accoppiata:
Ampli Yamaha RX-v473
Diffusori Canton Movie 160
Dell'ampli mi piace che sembra molto ricco di features.
L'estetica dei diffusori poi è praticamente perfetta, ma non è facile (per me che sono un bel po' inesperto) capire la differenza tra i vari modelli di questa casa: mi è SEMBRATO che i 160 abbiano una risposta in frequenza più ampia dei loro 'vicini' di prezzo... dico bene? E poi: sono ben dimensionati rispetto all'ampli?
Alla fine ho sforato di circa 200 euro, o almeno non riesco a trovare prezzi inferiori... non è che sono saliti un po' ultimamente? Qualche mese fa la situazione mi sembrava migliore... e a questo punto ho paura che mi stia sfuggendo qualcosa di miglior qualità allo stesso prezzo... boh?
Se qualcuno volesse aiutarmi nella scelta gliene sarei molto grato...
Grazie mille!
-
26-10-2012, 23:02 #2
Vai su Redcoon se fosse ancora disponibile valuta questa offerta. IMHO molto interessante.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-10-2012, 06:09 #3
http://www.redcoon.it/B392046-Yamaha...ri-AV-7-Canali
o questa se pensi che non ti serviranno mai le preoutPlasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
27-10-2012, 09:09 #4
Junior Member
Ehi, grazie mille a entrambi per le risposte!
In effetti era su redcoon che avevo cercato, ma le offerte in bundle me le ero proprio perse... accidenti, peccato che le casse non siano bianche... però quasi quasi... ci penso un po'
-
27-10-2012, 09:41 #5
Junior Member
Ho fatto un altro giro e ho spulciato un po' offerte in bundle: che ne dite di questa?
http://www.redcoon.it/B382546-Yamaha...ri-AV-5-Canali
L'ampli è un po' meno potente del 473 e non ha connettività di rete, che però potrei utilizzare tramite il lettore BR...
Qui la comparativa:
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._&mode=compare
Cosa ne dite?
-
27-10-2012, 13:34 #6
l'offerta in bundle con il 771 è decisamente più allettante, avari un sinto piùcompleto e con una notevole riserva di potenza...pensaci
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-10-2012, 09:38 #7
Member
Scusate se mi inserisco nella conversazione.
Ho optato per questo bundle.
Yamaha 771 & Canton 125 movie.
E' il mio primo ht.
Spero di rimanere soddisfatto
In teoria con l'aggiornamento software del 771 dovrei riuscire a sfruttare anche l'airplay, giusto?
Ed eventualmente è utilizzabile anche via bluetooth??
grazie milleUltima modifica di bepx; 29-10-2012 alle 10:58
-
29-10-2012, 11:22 #8
E' lo stesso che ha preso venerdì un mio amico! Pensa che inizialmente aveva preso il 771 liscio, poi, dato che non gliel'avevano spedito dopo circa due settimane si è rifatto dare i soldi e nel frattempo è spuntata l'offerta in bundle con le canton; in questo modo praticamente paga il kit 100 euro... Vediamo l'accoppiata come si presenterà. Se l'uso sarà esclusivamente ht secondo me potrebbe non essere male.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
29-10-2012, 11:32 #9
l'ultimo aggiornamento disponibile risultava essere l'1.18. Se dopo questo sia stato aggiunto l'airplay non lo so.
-
29-10-2012, 12:05 #10
Junior Member
L'offerta mi tenta molto, per ora la sto tenendo d'occhio... scusate la domanda stupida: potrei anche prendere le movie 125 invece delle 160 (che, come vi dicevo, sembrano un po' meglio), ma... che voi sappiate, quando redcoon inserisce queste offerte, i colori sono bloccati? Non potrei chiedere le 125 bianche? Tra l'altro attualmente sono le uniche disponibili, se le cerco sul loro sito... le nere non ci sono!
Purtroppo l'estetica pesa un po' sulla scelta...
-
29-10-2012, 12:22 #11
per fugare ogni dubbio scrivigli.
-
30-10-2012, 10:58 #12
Purtroppo anche io devo fare i conti con estetica e WAF per prendere le casse, eheh.
Purtroppo pero' di solito i bundle come quello sono bloccati. Questo perche' lo store ordina (o pre-ordina) una grossa quantita' di quei prodotti per ottenere quel prezzo. Chiedere comunque non costa nulla[Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
Tv: [In arrivo]
[Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II
-
30-10-2012, 11:48 #13
Junior Member
Allora, ho contattato il negozio e mi ha confermato che purtroppo l'offerta è bloccata.
Pazienza...
-
10-11-2012, 12:27 #14
Member
Ciao,
avrei un piccolo dubbio.
Nelle caratteristiche tecniche del kit Canton Movie 125
http://www.canton.de/it/homecinema/m...movie125mx.htm
viene riportata la seguente impedenza nominale: 4...8 ohms
Che significa?
Che sono 4 diffusori da 8 ohms oppure che alcune casse hanno una impedenza da 4 ed altri da 8.
E in questo caso quali hanno una impedenza da 4? E quali da 8?
Grazie mille.
Scusate per la domanda banale..
-
10-11-2012, 12:51 #15
L'impedenza dei singoli diffusori è variabile...(vale per tutti i modelli), in questo caso è dichiarata da 4 a 8 Ohm...