• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha + Canton... si può fare?

MamboJambo

New member
Salve a tutti... ho letto molti thread di questo forum, ma è la prima volta che mi accingo a scrivere...:)
Vorrei un consiglio sul sistema HT che ho intenzione di acquistare, da destinare a cinema (90%) e musica (10%)...
Premessa: ho un po' di vincoli, tra cui quello estetico (molto stringente) per cui i diffusori devono essere tassativamente BIANCHI.
Inizialmente avevo in mente un budget di 500 euro circa... ho fatto un po' di ricerche e alla fine ho trovato, come configurazione plausibile, quest'accoppiata:

Ampli Yamaha RX-v473
Diffusori Canton Movie 160

Dell'ampli mi piace che sembra molto ricco di features.
L'estetica dei diffusori poi è praticamente perfetta, ma non è facile (per me che sono un bel po' inesperto) capire la differenza tra i vari modelli di questa casa: mi è SEMBRATO che i 160 abbiano una risposta in frequenza più ampia dei loro 'vicini' di prezzo... dico bene? E poi: sono ben dimensionati rispetto all'ampli?
Alla fine ho sforato di circa 200 euro, o almeno non riesco a trovare prezzi inferiori... non è che sono saliti un po' ultimamente? Qualche mese fa la situazione mi sembrava migliore... e a questo punto ho paura che mi stia sfuggendo qualcosa di miglior qualità allo stesso prezzo... boh? :confused:
Se qualcuno volesse aiutarmi nella scelta gliene sarei molto grato... :D
Grazie mille!

Ehi, grazie mille a entrambi per le risposte! :D
In effetti era su redcoon che avevo cercato, ma le offerte in bundle me le ero proprio perse... accidenti, peccato che le casse non siano bianche... però quasi quasi... ci penso un po' :D

l'offerta in bundle con il 771 è decisamente più allettante, avari un sinto piùcompleto e con una notevole riserva di potenza...pensaci

l'offerta in bundle con il 771 è decisamente più allettante, avari un sinto piùcompleto e con una notevole riserva di potenza...pensaci

Scusate se mi inserisco nella conversazione. :D

Ho optato per questo bundle.
Yamaha 771 & Canton 125 movie.

E' il mio primo ht.
Spero di rimanere soddisfatto :D

In teoria con l'aggiornamento software del 771 dovrei riuscire a sfruttare anche l'airplay, giusto?
Ed eventualmente è utilizzabile anche via bluetooth??

grazie mille

Ultima modifica:
E' lo stesso che ha preso venerdì un mio amico! Pensa che inizialmente aveva preso il 771 liscio, poi, dato che non gliel'avevano spedito dopo circa due settimane si è rifatto dare i soldi e nel frattempo è spuntata l'offerta in bundle con le canton; in questo modo praticamente paga il kit 100 euro... Vediamo l'accoppiata come si presenterà. Se l'uso sarà esclusivamente ht secondo me potrebbe non essere male.

L'offerta mi tenta molto, per ora la sto tenendo d'occhio... scusate la domanda stupida: potrei anche prendere le movie 125 invece delle 160 (che, come vi dicevo, sembrano un po' meglio), ma... che voi sappiate, quando redcoon inserisce queste offerte, i colori sono bloccati? Non potrei chiedere le 125 bianche? Tra l'altro attualmente sono le uniche disponibili, se le cerco sul loro sito... le nere non ci sono!
Purtroppo l'estetica pesa un po' sulla scelta... :(

... che voi sappiate, quando redcoon inserisce queste offerte, i colori sono bloccati? Non potrei chiedere le 125 bianche? [CUT]
Purtroppo anche io devo fare i conti con estetica e WAF per prendere le casse, eheh.
Purtroppo pero' di solito i bundle come quello sono bloccati. Questo perche' lo store ordina (o pre-ordina) una grossa quantita' di quei prodotti per ottenere quel prezzo. Chiedere comunque non costa nulla :)

Mi hanno spedito le canton movie 130 e NON le canton 125 mx.

:confused:

che ne dite? Sono peggiori? :mad: O migliori?:D

p.s. Ho visto su redcoon che costano 100 euro in più.

:confused:

Ultima modifica:
Il modello MX 130 rimpiazza la serie precedente MX125, stilisticamente leggermente diverso ma in sostanza il 125 rivisto, se vogliamo un aggiornamento con apporti più estetici che funzionali.