Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 107

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Quindi facendo riferimento ad un suono "piatto" intendevo dire "poco corposo" a differenza di altri ampli che renderebbero piu godibile l'ascolto a basso volume.

Spero di essere stato piu chiaro ora..........
    Si ora è chiaro. Hai posseduto o provato amplificatori che a basso volume erano più godibili e più dinamici.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

max guarda che stefanelli non suona solo piu forte..lui usa un pre che costava 20 milioni di lire!quindi oltre alla infinita potenza degli adcom ha pure una sezione pre assurda..eran pre nati per l'utilizzo dei sacd quindi hanno una qualita al top..ma costan na mazzata!
    ps curiosissimo di vedere il centralone!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    ps curiosissimo di vedere il centralone!
    Dici a me?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Susano

Allora dico la mia...anda ad'ascoltare il Susano (delusione) insieme al avc A1 hd di Denon Facendo continui cambi di ampli visto che erano li collegati perprovar la differenza . Denon vincente senza dubbi si capì subito .
    Infatti il susano fu il primo in funzione mi accorsi subito che non era il max.
    Cmq se ti sei trovato bene col slx82 che è inferiore...il top di gamma Pioneer ti farà impazzire sicuramente. Io non avrei nemmeno chiesto qui lo avrei preso subito. ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Dici a me?
    No a me.....

Citazione Originariamente scritto da any66
    Allora dico la mia...anda ad'ascoltare il Susano
    Se sei andato dove penso io....meglio lasciar perdere! Non era nemmeno Tarato.

E mo siamo curiosi... Quale centralone?

In ogni caso MOTOSUGA hai scelto?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Sto facendo fare il progetto per creare un Canale Centrale utilizzando una RF 7.......ma non dico niente fino a che non sarà completato. Chi possiede le RF7 e ci vuole abbinare un Centrale GIUSTO mi contatti in PM, tanto ne devo acquistare per forza una coppia.
    Ultima modifica di guest_100307; 13-11-2011 alle 22:42

Io non avrei nemmeno chiesto qui lo avrei preso subito. ciao
    Ma infatti secondo me non si è capito il motivo del mio thread. Io non ero in cerca di pareri sul susano, per quello l'ho gia sentito all'opera e comunque sapevo in partenza che 9 su 10 lo sconsigliano.
    Quelle che ho fatto in apertura erano soltanto delle considerazioni secondo le quali per le mie esigenze la macchina in questione ci potrebbe stare, tanto per dire che gli apparecchi son tutti buoni ma che ognuno mira a soddisfare una certa cerchia di utenze. Elencato le mie esigenze appunto cercavo motivi validi per non comprarlo.
    Ma è inutile che mi si venga a dire che Krell è meglio, Denon meglio ancora e Adcom distrugge tutti...... meglio di cosa?? e per chi sopratutto??
    Ultima modifica di Motosega; 13-11-2011 alle 22:49

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Se sei andato dove penso io....meglio lasciar perdere! Non era nemmeno Tarato.
    Al top audio però c'era sala pioneer con susano e sala audiogamma con sia avca1hd che pre finale .....non erano le migliori condizioni però.....andai pure in un'altro posto ha milano ma il susano non è il max denon vince alla grande. Cmq tu giustamente lo ritieni un grande....mica dico nulla io . Sempre deve essere contento chi acquista è io non ho nulla in contrario. ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Ma è inutile che mi si venga a dire che Krell è meglio, Denon meglio ancora e Adcom distrugge tutti...... meglio di cosa?? e per chi sopratutto??
    Giusto,tu cmq ascolta ...poi fai come dici tu. Compralo !!!

max era rivolto a me il centrale GIUSTO??perche io di cognome faccio giusto??hahahaha
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Nessuno qui ti è venuto a dire che è meglio quel brand o un altro, sono considerazioni fatte in base ad ascolti effettuati, poi alla fine fai quello che vuoi, ti piace l'integrato come suona e come si presenta esteticamente e comprati quello, tanto oramai dopo 6 pagine di thread un'idea te la sei fatta e non vedo motivo di continuare ed infine cerchi un valido motivo per non comprarlo il primo che mi viene in mente è il prezzo e come ti è stato già ripetuto con quei soldi puoi acquistare soluzioni ben più valide di un integrato pur che ottimo possa essere.
    Ultima modifica di stefanelli73; 14-11-2011 alle 08:21
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Al top audio però c'era sala pioneer con susano
    Io ci sono stato il primo giorno ma in Pioneer c'erano le 'piccole' tad cr1 con amplificatori tad. Un bel 150.000 euri di sistema . Al di la del prezzo per me uno degli ascolti migliori quest'anno. In un'altra sala le grandi R1 per me suonavano male, una delusione d'ascolto. Ma dubito il problema fossero i diffusori Comunque io il susano non l'ho visto. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da uainot
    @ Marco Marangoni

sicuramente ampli diversi si comporteranno in maniera diversa a volumi bassi, alcuni meglio di altri, ma tutti ad un certo punto si devono appiattire. siamo d'accordo su questo?

...perchè mi aspetto che qualsiasi ampli da un certo volume in giù appiattisca anche la dinamica.
    Ni. Chiarita la questione dell'appiattimento a cui si riferiva Motosega, che si tratta del tipico schiacciamento in dinamica della sorgente e quello lo senti con tutti, ma proprio tutti, perchè è sulla sorgente che è stata limitata la dinamica, per svariati motivi, non mi torna invece il tuo discorso. Cerco di essere breve. Se tu avessi un cd con un souno a 0db, uno a -10, poi uno a -20 db e via via fino a -infinito (così non dobbiamo toccare il volume dell'ampli che lasci a a 0DB) fai play, il primo suono contribuisce a rodare bene i coni, il secondo lo troverai attenuato di 10 db, il secondo di 20, etc, probabilmente con il suono a -50 comincerai ad avere qualche difficoltà e prima o poi dovrai arrenderti perchè il segnale non lo senti più. L'amplificatore amplifica la sorgente, non ne varia il rapporto. Per cui se tu ascolti il tuo cd al livello che a te piace ed arriva un pianissimissimo, sono più che certo che il tuo amplificatore non lo appiattisce ( a meno di applicare come spesso capita nelle funzioni night una riduzione della dinamica, chiamalo appiattimento o livellamento). Per la nostra percezione uditiva si apre un altro discorso, perchè non è lineare in frequenza (infatti in acustica si usa la pesata A che rappresenta la risposta in frequenza flat per la nostra percezione uditiva) e cambia a seconda delle pressioni esercitate. Sempre che lo strumento che abbiamo a bordo sia ancora sano, altrimenti dobbiamo rapportarci anche con quello.
    A meno che appunto non volevi dire che per poter sentire a basso livello dei segnali audio dinamici li devo appiattire, cioè renderli meno dinamici...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •