Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 107

Bisogna sempre vedere poi quale suona meglio....parlo sempre di HT naturalmente.
    Ultima modifica di guest_100307; 13-11-2011 alle 16:13

A cosa passi Roberto? Visto chr lo hai messo in vendita?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Avevo trovato un accoppiata Mc.....ma dopo averlo sentito e visto la cifra in ballo ho ritrattato! Mi è piaciuto di più il mio impianto, le mie RF 7 con lui VOLANO.....

Citazione Originariamente scritto da max12968
    ...... poi quale suona meglio....parlo sempre di HT naturalmente.
    Io di HT parlo, essendo questa la mia passione, ma con tutto rispetto, pur non avendo mai ascoltato il SUSANO, non credo che un KRELL HTS 7.1 modificato unitamente a dei finali dedicati ADCOM, possano suonare come il SUSANO.....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Se non lo hai mai ascoltato non puoi dirlo..... Più "Forte" con tutti quei finali sicuramente si!
    Ultima modifica di guest_100307; 13-11-2011 alle 16:41

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Io di HT parlo, essendo questa la mia passione
    Quando sarà completato il mio progetto RFC7 sei invitato da me (se non sei troppo lontano da Milano), così dopo potrai affermare con sicurezza quello che dici.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    E del fatto che sia in classe D nessuno lo nomina
    Altri produttori di ampli hanno scelto il classe D sfruttando lo stesso brevetto B&O. Mi vengono in mente i bel canto. Credo che la coppia di due mono costino quanto il susano o giu di li. Sicuramente la gestione dell'alimentazione è un punto nevralgico, anche per questo due ampli con stesso stadio di amplificazione suoneranno diversamente. Leggevo a proposito qualche tempo fa una recensione in cui si stentava a far emergere grosse differenze tra il susano e la coppia di monofonici ref 1000 della bel canto (prima generazione), che mi sembra quasi esagerato

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    siamo alle solite.....ma la dinamica se c'è ci sta sempre...poi tu te la puoi ascoltare pure buttando giù le pareti.......ma non esce fuori a treq aurti di volume per poi scomparire a un quarto
    Come non quotare. Purtroppo la conoscenza delle terminologie tecniche è pressoché nulla su tutti i forum di questo mondo. Viene sempre tutto confuso con il volume, con l'Spl o peggio ancora con il rumore. Mentre tra le caratteristiche che contraddistinguono un ampli di fascia superiore da uno medio é il comportamento dinamico anche a bassi e medi volumi di ascolto. Ora nn so se Roberto si é espresso male, ma devo confermare che un ampli che suona piatto a basso volume ha qualche cosa che non va.
    Ultima modifica di petshopboy; 13-11-2011 alle 16:42
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Ecco allora a mio avviso non ci siamo proprio

Quello che ho riportato io è soltanto una caratteristica sonica dell'ampli che si avverte con segnali pessimi tipici di programmi che passano in TV
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...--------------
    Ultima modifica di guest_100307; 13-11-2011 alle 16:52

I Finali sono in Classe D......ma ti ricordo che la bontà del suono è data dal Pre.
    Questo sicuramente, inoltre aggiungo che oggi i finali digitali hanno raggiunto livelli qualitativi eccellenti come appunto i moduli ICE power utilizzati nei pioneer o nei rotel o come i moduli hypex, senza scomodare i grandi nomi del pro come crown, Powersoft e Lab Gruppen.
    Ho fatto svariate prove comparative con ampli Crown e McIntosh e se ne sono viste delle belle.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Purtroppo però c'è sempre la Pecca nella stereofonia.....

Mi permetto di aggiungere solo che è costante il problema di ascoltare quello che si vorrebbe. Abbiamo prodotti blasonati e diffusi, ottimi, che è facile ascoltare, altri introvabili, ma non per questo meno buoni, altri neanche nominabili perchè...boo. Il prezzo non aiuta mai, anzi, ogni tanto ho la sensazione che tenere alto il prezzo aiuti a qualificare ancora di più un prodotto più che a definirne la tecnologia e ricerca. In tutto questo però anche all'ultimo tav ho avuto molte volte perplessità sull'ascolto, nonostante le pareti di elettroniche e dimensioni dei diffusori.
    Il susano si comporta benissimo per la sua fascia di prezzo. Delinea quanto basta, transienti ottimi, ai bassi volumi o a livelli più alti; il mio ambiente di ascolto è di circa 30mq: non sono mai riuscito a metterlo in crisi, almeno per le pressioni che servono a me.

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    devo confermare che un ampli che suona piatto a basso volume ha qualche cosa che non va.
    io mi aspetto che se ascoltando un brano a volume realistico ottengo una differenza di 20dB tra i picchi alti e bassi, se lo dimezzo, devo avere per es. 10dB di dinamica.
    tutti hanno capito che il volume e la dinamica non sono la stessa cosa, ma la manopola interferisce per forza di cose su entrambi.
    scusa altrimenti sul tuo ampli se metti il volume a -80dB hai la stessa dinamica che hai a 0dB? e come fai ad ascoltare a basso volume se i picchi sparano sempre su al massimo?
    secondo me al volume minimo non si deve sentire nulla, quindi volume 0dB e dinamica 0dB, aumentando il volume si darà spazio anche alla dinamica. non dico in maniera lineare (come nell'esempio sopra), ma saliranno insieme.
    se sbaglio qualcosa son ben lieto di ricevere lezioni :-)

..... Più "Forte" con tutti quei finali sicuramente si!
    Io infatti ho premesso che non l'ho mai ascoltato, ma secondo me non è solo questione di suonare più forte, parliamo pur sempre di un pre a componeneti discreti per giunta modificato con dei finali che pur avendo i loro anni sulle spalle hanno ancora molto da dire anche rispetto a prodotti odierni, per cui sicuramente potrà essere il top tra gli integrati, ma che possa eguagliare soluzioni con pre e finali di un certo livello la vedo dura, dico questo pur essendo sempre stato un estimatore di questo marchio.......grazie per l'invito, ma mi sà che abito un pò lontano da te. Per concludere o 4.650 nuovo o 3.000 usato con questi soldi opterei sempre per pre e finale cazzuti (usati naturalmente), piuttosto che un integrato top di gamma che sia.
    Ultima modifica di stefanelli73; 13-11-2011 alle 17:41
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Io pur avendo ascoltato impianti con Pre e Finali di un certo livello (anche il Susano è un due Telai), ho riscontrato miglioramenti evidenti solo in 2 canali......in HT non molti, anzi.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •