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Risultati da 466 a 480 di 570
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16-03-2016, 12:01 #466
Non e' automatico quello, dipende dalla sensibilita' in ingresso del finale, in base al volume sull'HTS esso presenta un certo numero (decimi) di Vrms sulle uscite, in base alla sensibilita' del finale esso amplifica il segnale fornendo X watt, se la sensibilita' in ingresso del NAD e del Krell sono identiche allora funziona come pensi.
Comunque sono solo 3db di differenza fra 150 e 300w a livello di volume.
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16-03-2016, 12:39 #467
Mi meraviglia sempre leggere tutte queste affermazioni categoriche basate sul nulla o su credenze dure a morire messe in giro solo da chi non ha la minima conoscenza dell'elettronica (seria) però si fa passare per esperto.
Cosa mai dovrebbe avere di diverso un collegamento bilanciato rispetto ad uno sbilanciato su distanze di un metro o forse meno e con segnali di livello elevato?
Vivi a fianco agli alternatori di una centrale elettrica e trasporti il segnale per un centinaio di metri? Non credo.
Ora odi rumore di fondo e/o ronzio? Non credo proprio neanche questo, pertanto viene a cadere la necessità del collegamento bilanciato, che non ha alcuna proprietà taumaturgica, non modifica un segnale, tanto meno lo può migliorare."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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16-03-2016, 12:56 #468
Beh non sono un esperto... ma se colleghi in sbilanciato senza chiudere il circuito bilanciato, senti un bel casino!
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
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16-03-2016, 13:18 #469
Sospeso
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È quello che spero ed è quel che penso leggendo forumer sul tema.
Nordata, fidati che se scrivo che persiste un ronzio costante di fondo su tutti i canali decisamente fastidioso è così. Mi piacerebbe cimentarmi sull inserimento di un video per farti/vi sentire. Spero ovviamente, e sinceramente, che tu ti possa sbagliare sul caso specifico e solo per il favore del mio orecchio e quindi del coinvolgimento per il movie di turno.
Dato che non sono per nulla un tecnico ti chiedo il tuo parere su pregi/difetti della sostituzione che ho effettuato solo lato amplificatore. L idea di fondo l ho esplicitata tu ritieni che il kav 1500 possa esser meglio del nad m 25? Per ora, al lordo della connessione in bilanciato e per la quale relazionero una volta disponibili i cavi, l unico miglioramento che il mio orecchio ha percepito è stato sul centrale che ha perso un certo avuto tagliente in fasi concitate del dialogo. in sintesi, tu, lo avresti fatto?
I db a cui facevo riferimento era la differenza tra xlr e rca indicato nel manuale del kav 1500
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16-03-2016, 13:21 #470
chiudi il circuito e passa tutto...
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
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16-03-2016, 13:34 #471
Sospeso
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È stato suggerito di chiudere il circuito con un filo di rame. Può andare?
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16-03-2016, 13:38 #472
Da utilizzatore di due finali KAV 500 e da prove effettuate in passato su altri due, posso confermarti che usando le entrate sbilanciate (rca) sono discretamente rumorosi. Sparisce tutto o usando le entrate bilanciate (Xrl), o usando le rca ed i ponticelli sulle xrl che Krell fornisce e raccomanda di usare!
Perché? E che ne so, mica faccio il pasticcere io.....
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16-03-2016, 14:02 #473
Non so cosa intendiate con "chiudere il circuito ....." mi sono passati per le mani tantissimi apparecchi dotati di ingressi e/o uscite bilanciate e sbilanciate ma non ho mai, ripeto, mai avuto bisogno di chiudere qualsiasi cosa in qualsiasi modo, questo ve lo posso assicurare e neanche mi ricordo di avere letto in qualche manuale d'uso qualcosa in proposito (nei circuiti ad Alta Frequenza è necessario, ma è un altro discorso).
Può darsi che su qualche prodotto ci sia bisogno di chiudere l'ingresso (ritengo si tratti di questo) con un connettore messo in corto per evitare che venga captato del possibile rumore, cosa veramente strana, in ogni caso si tratterebbe di rumore non elevato, non certo ronzii o peggio, come leggo, non tali da deteriorare la qualità del suono, ho letto persino di distorsioni.
No ho idea del perchè tu senta un ronzio forte in collegamento sbilanciato, ma se lo senti è dovuto problemi intrinseci: anelli di massa, problemi all'apparecchio, che se produce tutti quei difetti che hai descritto evidentemente qualcosa che non va deve averlo.
Se non fosse così allora centinaia di migliaia o forse più di utenti che nel mondo utilizzano apparecchi audio con collegamenti solo sbilanciati cosa dovrebbero dire? Non mi sembra che sentano rumori vari.
Per usare una frase tanto cara in certi ambienti: "Io ti posso assicurare che nel mio impianto, per lo più collegato in modo sbilanciato, non sento il minimo soffio, rumore, ronzio che dir si voglia, anche con il livello al massimo, e io so quello che sento".
Ho scritto "per lo più" poichè alcuni collegamenti tra un pre ed un finale sono in bilanciato, ma non perchè si senta meglio o mille altre baggianate, ma solo perchè avevo in casa ancora un bel po' di connettori XLR e relativo cavo microfonico avanzati dai bei tempi ed ho deciso di usarli, altrimenti ormai non avrei più occasione di utilizzarli; per alcuni giorni ho usato il collegamento del canale LFE in sbilanciato per problemi in una scatola delle canaline, ora l'ho sistemato e sono passato anche su questo al bilanciato (qui almeno con una piccola giustificazione, si tratta di circa 8 m. di cavo), non c'è stata alcuna differenza: non c'era alcun rumore prima e non ce ne sono ora.
Il fatto di essere un tecnico non di conferisce però il potere di poter esprimere un parere circa la qualità sonora di un apparecchio che non conosco, come nel tuo caso, pertanto non posso esprimermi in proposito, NAD è comunque un ottimo marchio, che poi ci siano differenze tra un prodotto è l'altro è più che normale, cambiando la filosofia circuitale, quale sia meglio lo devi giudicare tu.
Una domanda: tanta attenzione alla differenza tra cavo bilanciato e cavo sbilanciato, ti sei anche preoccupato delle risonanze modali del tuo ambiente che portano ad irregolarità superiori anche ai 10 dB o all'effetto di comb filter che si verifica sicuramente su medi ed alti e che influiscono tantissimo sulla timbrica e ricostruzione scenica? Ritengo di sì, poichè per apprezzare le eventuali sfumature dovute a cavi e simili si devono prima eliminare quelle di impatto ben maggiore provocate dall'ambiente.
p.s.: ho letto ora l'intervento precedente.
Quindi è come supponevo: la semplice messa in corto degli ingressi non utilizzati. Vabbe'Ultima modifica di Nordata; 16-03-2016 alle 14:06
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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16-03-2016, 14:03 #474
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16-03-2016, 16:18 #475
Il 1500 non ha antibump, quindi rumore in accensione o spegnimento lo sentirai sempre. E' oggettivamente seccante, in effetti, ma perfettamente sopportabile, conoscendo in anticipo il comportamento della macchina. Considera pur sempre che si tratta di una macchina di 16 anni fa: http://www.avrev.com/home-theater-po...amplifier.html
La macchina è in effetti piuttosto sensibile al ronzio:
"Troubleshooting System Noise
When you mix and match high-performance audio components, each with its own ground potential, a low frequency hum may occur in one or all loudspeakers. If this happens when you place the KAV-1500 into your system, follow these simple troubleshooting steps. 1. Check that all input and output connections are of sound construction. 2. With the amplifier off, remove the interconnect cables, then turn the amplifier on. If the hum disappears, turn the amplifier off and reinsert one of the interconnect cables. Turn the amplifier back on. Repeat this process for each cable. 3. If the hum reappears with one or both interconnect cables reinserted, the cable needs to be replaced. 4. If the interconnect cables are sound, you may be experiencing a ground loop."
Normalmente la questione si risolve usando gli ingressi bilanciati o ponticellando i bilanciati se vuoi continuare ad usare gli sbilanciati. Attenzione a "quali" dei tre fori del bilanciato ponticelli, mi raccomando.
Ne avevo parlato il 2 febbraio 2011 nel thread dell'HTS 7.1:
http://www.avmagazine.it/forum/111-d...18#post2937118
Su entrambe le questioni il manuale http://krellonline.com/assets/suppor...0_V000_MAN.pdf
recita quanto segue:
Q. When I turn the amplifier on there is a loud hum through the loudspeakers. What should I do?
A. When a new component is introduced, a low frequency hum may occur in one or both loudspeakers. Check that all input and output connections and cables are of sound construction. See Troubleshooting System Noise, on page 19. If the connections and cables are sound, you may be experiencing a ground loop. This can often be easily eliminated. Please contact your authorized Krell dealer, distributor, or Krell for suggestions.
Q. When I connect the amplifier to my system using the single-ended inputs, a loud buzz comes from my loudspeakers. What is it?
A. Check that the shorting pins for the KAV-1500 are inserted into the XLR inputs (the unit is shipped with the pins in place). When using the single-ended inputs, these shorting pins must be inserted between pins 1 and 3 to keep external noise from corrupting the signal. For more information, see Connecting the KAV-1500 Amplifier to Your System, on page 10.
Usando gli ingressi bilanciati guadagnerai quei famosi 6db e ciò farà sicuramente la differenza in termini di capacità di erogazione della potenza. Ricordo ancora lo stupore (unito al dramma personale) che provai quando collegai alcuni potenti Pass Labs con connessione sbilanciata: mi prese letteralmente un colpo, perché suonavano pianissimo... Salvo poi scoprire che "avrei dovuto" senz'altro usare il collegamento bilanciato...
A meno di guasti alla sorgente o a monte, o dell'uso di diffusori "durissimi" mi auguro che troverai la potenza del 1500 del tutto esuberante rispetto alle normali necessità in ambienti anche piuttosto grandi.
Quanto poi alla capacità di erogazione in gamma bassa, in vita mia semplicemente non ho mai sentito un finale scendere così tanto e così bene. Semmai potrai avere problemi di controllo, perché questo earthquaker spremerà dai tuoi woofers il massimo in gamma ultrabassa...
Se poi tutto questo non avverrà, vorrà dire che sarà successo qualcosa dal momento in cui era collegato in casa a mia ad ora, ma mi sembra una evenienza piuttosto improbabile...Ultima modifica di adslinkato; 16-03-2016 alle 22:50
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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16-03-2016, 18:33 #476
Be', il circuito anti-bump esiste da decenni, non è una novità e non costa molto, anzi pochissimo, inserirlo.
Leggo che si consiglia di collegare tra loro i pin 1 e 3 della presa XLR, in questo modo si trasforma l'ingresso bilanciato in un normale sbilanciato ed è la regola che si è sempre seguita, non è una novità, pensavo che quei connettori citati collegassero tra loro tutti e tre i pin mettendo in corto circuito l'ingresso e bloccando così' la possibilità che venisse captato del rumore da quell'ingresso lasciato aperto.
Non mi spiego come quel cambio di tipologia possa influire sul rumore generato, veramente strana la cosa, anche perchè non è che un ingresso sbilanciato sia rumoroso di per sè.
Quanto alle loro dichiarazioni, con tutto il rispetto, sono del solito tenore autocelebrativo, ma anche un po' ridicole, ovvero dicono: "il nostro ampli fa rumore, ma è cosi che deve fare perchè quando si impiegano componenti con prestazioni elevate capita questo".
Mai sentito un mixer Neve o anche solo Soundcraft avere rumore di fondo. Già , tutte queste non sono apparecchiature con "prestazioni elevate"."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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16-03-2016, 18:39 #477
Neve non si discute
; Soundcraft un pochino sì...
In effetti, però, di questi problemi risentono particolarmente le vecchie serie KAV, non affliggono le serie più recenti.
Altrettanto onestamente io e Claudio/gnagno abbiamo risolto il problema molto facilmente, come spiegato.
Può anche darsi che in impianti diversi si possano presentare più facilmente disturbi di fondo e ground loop di varia natura...Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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16-03-2016, 18:58 #478
Si parla, mi sembra, di prodotti che sono il nirvana, il silenzio in uscita dai diffusori di una catena composta da tali prodotti dovrebbe essere il minimo sindacale.
Leggo disquisizioni sui risultati: micro-macro dinamica/contrasto/qualcosa, neri infraquesto o quello, setosità, ellitticità ed altri mille aggettivi imaginifici e fantasiosi e si parte, accettandola, con la presenza del "rumore di fondo"?
Come scrivono sovente alcuni iscritti al riguardo di BD o altri prodotti: "Scaffale!". (in effetti vista l'età di alcuni di questi prodotti la destinazione dovrebbe essere un'altra)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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16-03-2016, 21:48 #479
Sospeso
- Data registrazione
- Mar 2014
- Località
- Bologna
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Inseriti 5 fili di rame nelle 5 entrate xlr come suggerito e.....Il finale ha iniziato a lavorare benino. Bassi notevoli e viscerali direi. Su questo punto un notevole incremento. Sempre su top gun, che è per me un punto di raffronto, il finale ha bevuto watt tanto da far saltare l ups. Ciò detto permane il sibilo su tutti i canali udibili anche a film partito in scena non concitate. Ora sta girando avengers a 25 sull hts e potrei alzare ma ho solo paura che risalti l ups su cui dovrò intervenire.
Spero che con i cavi sparisca questo sibilo, viceversa dovrò verificare la fonte. Direi che il vecchietto, con il lifting di un paio di anni fa, si difende molto bene dai dopati digitali attuali.... attendo cavi per nuovi aggiornamenti
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16-03-2016, 22:36 #480
UPS? hai proprio un UPS sull'impianto HT?
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453