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Risultati da 496 a 510 di 570
  1. #496
    Data registrazione
    Oct 2008
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    Roma
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    2.939

    E' un piacere Cla'
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  2. #497
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    Mar 2014
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    Bologna
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    210
    cavo sommer carbokabb connettori neutrik

  3. #498
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    May 2011
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    LIDO DI OSTIA
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    1.314
    Grazie dott. dottrap.... a questo punto dicci come vanno secondo te ed in che range di prezzo siamo!

  4. #499
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    Mar 2014
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    210
    I cavi fanno il loro dovere. Non ho altri da comparare quindi non posso darti più info. Prezzo 200 euro per 8 cavi. Il kav 1500 ha Potenza da vendere. E una gamma bassa ecultrabassa da paura. Ogni rumore è sparito ed anche in accensione non fa più quel rumore metallico. Sicuro non tornerei indietro

  5. #500
    Data registrazione
    Sep 2006
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    Svizzera
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    4.908
    Ma che diffusori possiedi?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  6. #501
    Data registrazione
    Mar 2014
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    210
    Autocostruiti grazie a mr. Mercatali di Riccione.
    Ultima modifica di dotttrap; 26-03-2016 alle 09:22

  7. #502
    Data registrazione
    Oct 2008
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    Roma
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    2.939
    Cerco di immaginare il motivo di n. 8 cavi:
    - 2 da oppo a hts
    - 1 da hts a sub
    - 5 da hts a kav
    Confermi?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  8. #503
    Data registrazione
    Mar 2014
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    Bologna
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    210
    8 da hts a kav, 5, a ampli sub, 1, e ad altri ampli, da trovare, 2. Dall oppo esci con 8 rca che arrivano tutti all hts

  9. #504
    Data registrazione
    Mar 2014
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    210
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Mi meraviglia sempre leggere tutte queste affermazioni categoriche basate sul nulla o su credenze dure a morire messe in giro solo da chi non ha la minima conoscenza dell'elettronica (seria) però si fa passare per esperto.

    Cosa mai dovrebbe avere di diverso un collegamento bilanciato rispetto ad uno sbilanciato su distanze di un metro o forse meno..........[CUT]
    Caro nordata
    Mi pare che qui hai preso una bella cantonata pontificando con presunzione sulle leggende, o meglio quelle che tu definisci tali, arroccandoti sulla tua sicura esperienza tecnica. I fatti invece dicono che su quella macchina la differenza c'è eccome. Sarà vecchia e molto poco conosciuta e ci sta che, forse, non ti è mai passata per le mani. Quello che non mi è piaciuto è il modo tranchant di esporre. Mi pareva di ascoltAre il marchese del Grillo. Poi per me che parlo col senno del poi è molto facile. E non sono un tecnico quindi mi puoi rifilare qualsiasi motivazione più o meno vera e più o meno autorevole che non avrei elementi da controbattere. Ma così è se ti pare.....

  10. #505
    Data registrazione
    Jul 2011
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    4.989
    alcune macchine, specialmente quelle meno recenti, sono progettate con circuiti puramente bilanciati e funzionano bene solamente in quella modalità. non è una novità...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  11. #506
    Data registrazione
    Aug 2009
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    milano
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    3.328
    Tra i 2 sestemi magari ci possono essere lievi sfumature,come differenza,ma asserire che "funzionano bene solo in bilanciato" è una forzatura.i vecchi krell,come molti altri componenti,necessitavano che gli venissero ponticellati i pin 1 & 3 dell xlr quando si usava l ingresso rca,pena rumori,ronzii e via discorrendo.altro fattore che spesso ha fatto gridare al miracolo con i cavi bilanciati è il guadagno di ulteriori 6db,che in un confronto diretto spesso sono compensati solo a orecchio,causando la preferenza per il segnale piu elevato.ho e ho avuto molti componenti che utilizzano entrambi i sistemi,compresi i krell(di molte serie),ma mai mi sono trovato obbligato ad utilizzare cavi bilanciati,anche se personalmente li preferisco piu che altro per ragioni meccaniche,anche di in fase di realizzazione(raramente uso cavi gia pronti),oppure per compensare eventuali differenze di sensibilita dei componenti,giocando con i gia citati 6db di differenza.
    un altra causa che potrebbe introdurre piccolissime differenze tra i 2 sistemi di connessioni,di cui lessi articoli ad opera dell Ing. Chiappetta e relativamente a componenti dove almeno uno è a doppio isolamento(quindi senza la terra),è rappresentata dalla circolazione delle eventuali correnti derivanti dai differenti potenziali elettrici dei componenti rispetto alla terra.nel caso del bilanciato questa corrente sarebbe veicolata dal pin 1,mentre con un cavo rca circolerebbe insieme al segnale.naturalmente poi bisognerebbe verificare di caso in caso quanto questo fenomeno sia udibile.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  12. #507
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    May 2008
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    7.332
    Kaio, quei 6db sono tanti. Vado a memoria, ma giurerei di aver letto in un articolo di psicoacustica che danno all'ascoltatore l'impressione del raddoppio della potenza. Ripeto di avere il ricordo nitido del disagio profondo provato dopo aver speso una discreta somma per acquistare un grande Pass Labs e aver verificato che in sbilanciato la potenza della parte erogata in classe A era ridicola (e ci sarebbe anche potuto stare, ma mi sembrava piuttosto strano), ma anche quella massima erogata in classe AB era largamente insufficiente ad "abbeverare" le mie B&W. Dopo aver velocemente archiviato ipotesi complottistiche a mio danno da parte del venditore (persona peraltro serissima) ho risolto l'arcano comprando e installando dei cavi con terminazioni XLR.
    Ultima modifica di adslinkato; 04-04-2016 alle 08:14
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  13. #508
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    Aug 2009
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    3.328
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Kaio, quei 6db sono tanti. Vado a memoria, ma giurerei di aver letto in un articolo di psicoacustica che danno all'ascoltatore l'impressione del raddoppio della potenza. Ripeto di avere il ricordo nitido del disagio profondo provato dopo aver speso una discreta somma per acquistare un grande Pass Labs e aver verificato che in sbilanciato la ..........[CUT]
    ...Che ti hanno fornito i famosi 6db in piu.Se il guadagno del pre non basta possono essere utili,anche in questo modo,ma parliamo sempre di 6db di livello e non di maggiore "qualità".
    Ultima modifica di kaio; 01-04-2016 alle 10:08
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  14. #509
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    Jun 2002
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    11.196
    Concordo con Kaio.
    Una volta corretti i livelli con fonometro (cosa che andrebbe fatta in ogni confronto e che spesso non accade) di solito le differenze si riducono notevolmente (noi percepiamo chiaramente modifiche anche di 0,5-1 db e ovviamente sentiamo meglio quello che suona di piu'), in alcuni apparecchi facendo preferire i collegamenti XLR, in altri i collegamenti RCA ma parliamo di sfumature

    Il raddoppio di volume percepito (che e' l'unica cosa che noi possiamo valutare ad orecchio) e' intorno ai 10db
    http://www.sengpielaudio.com/calculator-levelchange.htm

    I cavi bilanciati danno 6db di gain, come i cavi a Y sul subwoofer (e infatti anche li' molti pensano che vadano meglio), la sensibilita' in ingresso (cosa che puo' aver dato il problema con il Pass Labs) e in uscita puo' spesso portare a problemi.
    Ultima modifica di Dakhan; 01-04-2016 alle 10:06

  15. #510
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    Jul 2011
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    Milano
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    4.989

    non sempre e solo un problema di connessione. in alcune amplificazioni la circuitazione realmente bilanciata provvede ad amplificare separatamente il segnale bilanciato con un ramo in fase ed uno in contro fase e non semplicemente convertendolo in single-ended. se l'ingresso single-ended non è provvisto di un convertitore un ramo è semplicemente a massa, risultando escluso.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453


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