Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 570

So già in anticipo che me ne direte di tutti i colori ma proprio ieri ho avuto modo d'ascoltare il mio nuovo krell showcase ...
    e sono deluso... devo dire che ho avuto la prova di quello che si dice e ridice sempre e cioè che l'impianto va sempre ascoltato secondo i gusti personali. e certo dipende anche dagli abbinamenti (cambridge bd751...marantz av7005 e diffusori vienna acoustics) ma mi viene però da pensare una cosa e cioè a prescindere dalle cose appena menzionate ma stiamo parlando di un finale che costa praticamente più del doppio del mio precedente nad t973...

Stefo, ma l'abevi almeno ascoltato sto finale?!
    È comunque per i gusti personali non c'entra nulla il costo del finale sappilo, la cosa migliore e sempre ascoltarlo stop e questa è la riprova.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

In cosa ti ha deluso?
    L'impianto suonava meglio con il finale Nad o non hai notato differenze?
    La mia sala Cinema: Entra

in sincerità no.... sono andato a colpo sicuro visto le numerosissime recenzioni positive.
    a questo punto mi viene anche da pensare che magari ha qualche problema . ad esempio non è per niente silenzioso e le casse mi fanno un costante ronzio

allora ...intanto non mi è sembrato tutto questo "mostro" di potenza certo stiamo parlando dei 140w per canale dichiarati del nad con i 125 del krell , però almeno il krell dovrebbe essere più potente visto il raddoppio con i 4 omh. poi delusissimo per quanto riguarda gli alti.non so come spiegarlo ma erano troppo squillanti ma e poco reali. ed ha avuto la stessa impressione d'ascolto anche mio fratello

E' collegato in bilanciato o con gli RCA ?

rca... forse il fruscio è dovuto a questo?

Se in rca devi isolare il circuito bilanciato con i ponticelli... non so lo showcase ma il tas ha degli alti incredibili. ...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da stefo Visualizza messaggio
    rca... forse il fruscio è dovuto a questo?
    Fruscio o ronzio ?
    Se ronza il finale collegandolo in bilanciato dovresti risolvere il problema

scusate... ronzio...

Devi chiudere il circuito... e' stato scritto molte volte... ik ronzio sparirà
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

@ stefo
    personalmente non amo particolarmente i krell"economici",come i kav e le serie nate per l av in generale,ma male non vanno.
    pero ascoltarli con gli rca senza i ponticelli è come non ascoltarli,quindi ti consiglierei di rinviare il giudizio fino a quando non lo avrai provato con un pre bilanciato(l ideale)o almeno con i ponticelli inseriti tra il pin 1 e il 3 dell ingresso xlr(bilanciato).
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Stefo.. Anche io poco tempo fa avevo fatto una prova come la tua, krell kav 250 con il mio pre marantz 7005 , e a parte essere cascato anche io nella trappola dl ronzio senza ponticelli non avevo notato grandissime differenze dai miei rotel 993 ... Deluso direi...

Poi mi sono deciso e ho preso un hts come pre e improvvisamente i rotel sembravano andare come dei finali krell... Era il pre che non sfruttava il finale.. Poi dopo ho preso anche il finale krell e pace dei sensi... Certi mezzi vanno provati in contesti giusti altimenti e' come andare con una ferrari e il freno a mano mezzo tirato...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

fatta la prova con i bilanciati... che dire... sono pentito d'aver dato un giudizio affrettato e negativo.perchè la differenza adesso è grandissima. dinamica e qualità pazzesca anche se il pre marantz sicuramente lo svaluta un pò ma adesso vale ogni centesimo speso.

ihihihiihhi Son contento per te! Cmq anche in rca andava bene bastava chiudere il circuito! In XLR è al max delle sue potenzialità. Ora con molta calma, vendi il tuo marantz e procedi all'acquisto di un bel HTS, o se lo usi solo in stereofonia un KTC.

Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •