|
|
Risultati da 46 a 60 di 98
Discussione: Pioneer sc-lx85
-
28-12-2011, 18:59 #46
Scusami mi sarò spiegato male , non volevo dire che scarichi , intendevo dire che non sono pratico di musica liquida e valuto un ampli con i mei film preferiti prima di tutto ,poi provo l'audio multicanale , se poi và anche bene in stereo meglio ancora ,
valuto per gusto personale di recente anche il risparmio energetico ed il corredo come un bel telecomando bidirezionale con cui sono abituato da anni , bhè quello mi piace visto che non uso ne iphone ne tablet ed il Pionner 83 ed 85 li hanno38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
28-12-2011, 21:03 #47
ho compreso e mi sentirei di darti ragione per la classe d ed il radiocomando...
mi domando quanto potrà passare ancora prima che altri costruttori seguano l'esempio. ormai il sistema icepower (classe d) incomincia a dare dei buoni frutti anche in ambito di alta fedeltà (vedi jeff rowland e altri), quindi per l'ht andrà sicuramente + che bene, con ottima risoluzione, dettaglio e capacità di pilotaggio, oltre che rendimento...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
29-12-2011, 09:40 #48
Senior Member
pioneer sc 83-85
[QUOTE=Falchetto]ho compreso e mi sentirei di darti ragione per la classe d ed il radiocomando...
non solo,suona anche bene,non hai problemi di distorsione a livelli alti cosi' come molti tra gli integrati,ha dettaglio,non rimbombi,hai neutralita' non picchi sugli alti e bassi debordanti,hai intellegibilita' di dialoghi non confusione anche a basso volume,hai praticita' ci colleghi tutto
poi se vuoi aumentare la qualita' generale gia' sai che il sistema è a 2 canali con separazione della parte pre da quella finale,ma,questo è un altro discorso
ciao.
-
29-12-2011, 15:35 #49
Senior Member
sc lx 85 stereo e multicanale
io sono in procinto di fare l'upgrade dall lx 82 e 85, devo dire che non vedo una netta separazione fra ascolto stereo e multicanale un ampli se suona bene lo fa sia a 2 canale che multicanale, certo poi ci sono le eccellenze, ma anche nel prezzo.
l'audio poi oggi si presenta sotto diverse forme , musica liquida, multicanale bd musicali (uno per tutti il blu ray del concerto dei police in argentina il l'ho trovato fantastico), sacd multicanale ed un ampli moderno deve avere gli strumenti per trattare queste sorgenti.
i gusti ovviamente sono soggettivi, ma alcuni parametri sono oggettivi come la distorsione e la risposta in ambiente quest'ultima è molto importante e a volte "fa suonar bene o male" indipendentemente dall'investimento effettuato (entro certi limiti).
io sono molto soddisfatto del pio, il mio giudizio è relativo al confronto con la gloriosa serie 1000 di yamaha (stereo) che ha sostituito.
vista la totale o quasi impossibilità di provare nel proprio ambiente
le elettroniche prima dell'acquisto la soddisfazione si raggiunge un po per tentativi un po per fortuna.
-
29-12-2011, 16:07 #50
Se la differenza di soldi per fare il cambio è una tua operazione matematica che avrai valutato con accortezza
e non ti faccio i conti in tasca , quindi se reputi che la differenza giustifichi il cambio e se pensi di usare la configurazione che l'82 non ti permette di fare , ovvero il 9.1 o la biamplificazione per i tre diffusori anteriori , allora la miglioria che c'è con l85 è giustificata ,anche se di base và meglio anche in configurazione normale , ma questo lo sai solo tu alla fine
La cosa positiva è che se pendi all'85 vuol dire che l'82 sei riuscito ad apprezzarlo e non è cosa da tutti , del resto il meglio deve essere per chi lo usa e lo paga e non per chi non piace
Io l'ho apprezzato in ht prima di tutto , in due canali dedicato ho parametri diversi ma escludendo il confronto con un apprecchio dedicato per tale utilizzo , il limite non è la classe D ma tutta la costruzione a monte
ho collegato finali in classe a/b che conosco benissimo e non andavano per come ero abituato , penso di essere stato chiaro , mentre nell'uso audio multicanale la cosa cambia ovvero con i sacd multich o dvd audio l'83 andava meglio rispetto alla mera prova due canali , comunque io valuto un ampli ht per il suo uso in generale ma se per esempio va benissimo in stereo e non mi emoziona con il mio film preferito , non sò cosa farmene visto che per il due canali ho anche altro
Ti faccio un altro esempio , ho sempre avuto per me ampli ht con processore per i film a 32 bit ,se becco un ampli potente ma con un 24 bit (che montavano la Kenwood ad esempio sono negli entry-level oppure in quelli di fascia più alta più datati tipo del 1999-2000) oppure 32 bit con unico dac multicanale me ne accorgo subito , la potenza è relativa se poi non ti esalta la decodifica
E' chiaro che la cosa più importante è che piace poi il meglio non esiste ,esite il meglio per ognuno di noi ....il resto lo lascio a chi lo vuole e sceglie per sentito dire , per la moda del momento ,senza nessuna cultura o passione per l'ht magari qualche bizzarro che ha solo due film a casa magari anche scaricati in un stanza da 3 x 2 magari con diffusori ad alta effcienza con tweeter a tromba ,dove si scarica 3000 watt e poi mette un filmato su you tube con il fonometro che segna 130 db !!!!!
qual'è il migliore ??
..... ma per chi ?? ... bhùUltima modifica di michiamoneo; 29-12-2011 alle 16:34
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
29-12-2011, 16:37 #51
Senior Member
pioneer sc lx 85
i motivi per il cambio sono
- DAC D/A a 192 kHz / 32 bit con filtro variabile (dovrebbe migliorare la qualità musicale)
- D3 evoluzione della amplificazione in classe D
- possibilita di utilizzare gli altoparlanti superiori (sopra a quelli frontali che utilizzavo con yamaha)
- controllo con ipad
- flusso SACD digitale via hdmi
- hdmi 1.4
certo non lo uso in configurazione 9.1 pero ritengo che gli aggiornamenti elencanti dovrebbero "garantire" migliorie sia in stereo che in multicanale.
Certo l'deale sarebbe avere la possibilità di provarlo e decidere se tenerlo.
-
29-12-2011, 16:49 #52
L'85 và meglio dell'82 ,stai tranquillo e non parlo di spl ma di miglioramento in generale
certo provare ..ma a casa tua , provare in negozio è sempre relativo38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
-
29-12-2011, 16:51 #53
Senior Member
scusate
ma il mod 83 non ha di gia' l'hdmi 1.4?
grazie per la risposta
-
29-12-2011, 17:13 #54
Senior Member
prove
Originariamente scritto da michiamoneo
-
29-12-2011, 17:14 #55
Senior Member
83-85
Originariamente scritto da doctor
-
02-01-2012, 15:27 #56
Senior Member
pioneer sc lx 85
comprato!!! dovrebbe arrivarmi in settimana
-
02-01-2012, 22:59 #57
mi raccomando, posta le tue impressioni
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
03-01-2012, 13:44 #58
Senior Member
sicuramente dovrebbe arrivarmi giovedi
-
05-01-2012, 15:36 #59
Member
Originariamente scritto da maxzava
@@@@@
-
06-01-2012, 14:18 #60
Senior Member
pioner sclx85
finalmente mi è arrivato!!!
andiamo per gradi
prima sorpresa è piu basso e più largo dell'82 strano di solito queste misure non cambiano, comunque estetica eccezionale.
questa recensione è fatta dopo solo un giorno di utilizzo quindi limitata anche perché attualmente sprovvisto di lettore blu ray
premessa:
i giudizi sono soggettivi e relativi al confronto con le elettroniche che avevo e vale a dire
- pre e finali yamaha serie mx1000 finale con il suo pre
- integrato yamaha dsp 1 come pre e finale sempre mx1000
- pioneer sclx 82
impianto:
ampli pioneer sc lx85
casse ruark crusader frontali e centrale
sub velodine cht 10q
cd player sony x55es (sono in attesa del bdp lx55 di pioneer dovrebbe arrivarmi il 15)
configurazione 5.1 +2 casse poste sopra a quelle frontali (la vecchia ambienza di yamaha)
tv kuro pioneer 42"
stereofonia:
cd di Myriam Alter where is there (jazz)
cd dei Pink Floyd the wall
cd di Lucio Battisti anima latina
dvd il gladiatore (purtroppo attualmente con xbox360)
prima impressione un aumento di "corposita" dell'immagine sonora dettagli e bassi stupendi il cd di Myriam Alter viene "rappresentato" in modo esemplare delicato e corposo quando necessario il piano e gli archi sono bellissimi da sentire
poi ho regolato il filtro digitale su slow ed il suono ne ha guadagnato in rotondità in una parola coinvolgente.
Lucio Battisti rivive in modo meraviglioso con la batteria che fa da struttura all'immagine musicale delicata e piena nello stesso tempo
dei Pink Floyd che dire sono a proprio agio con una dinamica emozionante e la chitarra digilmoure e la voce di roger waters (Hey, Teachers) che ti penetrano nel profondo.
multicanale
purtroppo al momento avevo solo l'xbox360 ed ho provato il gladiatore
comunque la resa è stata emozionante e coinvolgente in special modo quando lui passa la mano sul grano e si sente una voce in primo piano stupenda (sembra una frase fatta ma vi assicuro è la verità) e devo dire che il processore video dell'ampli lavora in modo perfetto.
per il resto vi rimando a quando mi arriva il bdp lx55
al momento sono entusiasta non posso far altro che raccomandarlo
nota: non mi soffermo sulla possibilità di sentire i file dal mio iphone ipad e mac senza fili e sulla possibilita di telecomandare tutto con l'ipad o l'iphone che sono la ciliegina sulla torta.
la prova è stata fatta dopo la calibrazioneUltima modifica di maxzava; 07-01-2012 alle 12:15