Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

consigli su sintoampli decente

Ciao a tutti sono Andrea, 24h fa ero diciso a prendere un onkyo 608 poi + giri nel forum + ti si confondono le idee, quindi ricomincio da qui.

Parto dal budget, 350/400 per il sinto
    Utilizzo 60% musica 30% film 10% game

Abbinerei le indianaline tesi o nota (anche se i centrali sono un po ingombranti per il mio caso ) da scaffale, sub e le nano, perchè ho il divano attaccato alla parete opposta e altre 2 casse di quelle dimensioni diventano troppo ingombranti.
    La scelta di questi diffusori è ricaduta in base alla qualità/prezzo e anche perchè non prevedo cambiamenti del sistema visto che cerco una cosa + apprezzabile dei classici all-in one.

Quindi cerco un sintoampli che possa rispecchiare al meglio le mie esigenze che faccia il suo dovere in musica e quando richesto nella visione di film naturalmente deve essere aggiornato per quanto riguarda il 3d e tutti i discorsi che ne conseguono.
    Ormai sono circondato da nomi come onkyo, yamaha, denon, harman k, ecc ecc e sono andato in confusione.
    Aiutatemi a liberare la mia mente
    Ringrazio tutti
    Andrea

Con il 60% di musica non so' se ti conviene investire in HT. Qualunque marca in quella fascia di prezzo come qualità musicale offre davvero poco. Un pelino meglio fanno Denon e Harman Kardon.
    Un integrato stereo sarebbe più adatto.
    Forse potresti pianificare (dopo aver preso un multicanale, che però deve avere le uscite pre-out) di aggiungerlo in seguito.
    Ultima modifica di nenny1978; 26-05-2011 alle 11:46

Scusa già non capisco tanto di sinto, figuriamoci di sistemi integrati, cosa dovrei acquistare?
    amplificatore + sintoamplificatore (es onkyo 608) visto che sono in possesso di un lettore bd samsung.

Il 608 non andrebbe bene perché non ha le pre-out. Dovresti prendere Yamaha 667 (non il nuovo 671 che non ha le pre-out), che comunque con le Indiana Line si comporta bene, e poi in seguito potresti prendere un amplificatore stereo con pre escudibile, nel senso che la parte di elaborazione del segnale verrebbe fatta dal 667, che poi manda il segnale processato all'amplificatore stereo, il quale non deve rielaborarlo di nuovo, ma mandare il segnale direttamente alla sezione finale. Il costo di un ampli stereo provvisto di questa funzione dovrebbe aggirarsi (che io sappia, ma considera che non sono esperto) intorno alle 400 euro. Ma la qualità sarebbe molto maggiore. L'alternativa è investire minimo800 euro per un multicanale migliore, o andare sull'usato e vedere cosa c'è. Ma penso che anche sull'usato difficilmente ce la fai con 400 a prendere un multicanale decente anche in stereo.

Io lascerei perdere l'integrato stereo, almeno per il momento, altrimenti l'accoppiata sinto/av+integrato ti costa sensibilmente di più.
    Viste le percentuali d'ascolto, i sintoamplificatori che rendono meglio in ambito musicale sono marantz ed harman kardon.
    Però con il tuo budget non ce la fai. O sali almeno a 500/600 oppure guardi all'usato. Per esempio, in questo momento sul mercatino c'è un hk avr 355 che andrebbe benissimo. Però usato col 3D non ne troverai facilmente.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Beh entrambe le soluzioni si possono mettere in pratica , magari con qualche sacrificio in +
    a questo punto credo che mi sfugge qualcosa
    tralascio discorso stereo, ho questo BD (un regalo)

http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=

visto che è targato 3D mi serve un sinto con caratteristiche 3d?
    perchè, altrimenti risolvo con l'hk avr 355 consigliato da Alex_61

Se hai intenzione di usare il 3D (ovviamente con una tv 3d che anche se non hai magari pensi di acquistare in futuro) ti serve un sintoampli 3d compatibile. Direi quindi di produzione dal 2010 in avanti.

mi sebra di capire che per avere un buon risultato ci sono 2 soluzioni
    1) sintoamplificatore con uscite pre out + amplificatore integrato
    oppure
    2) un sintoamplificatore di fascia medio/alta

per entrambi i casi si arriva intorno 700/800 euro

a questo punto non è preferibile un pezzo unico in modo da sfruttare le porte hdmi a casa non ho solo il BD ma anche xbox/hard disk multimediali/decoder perchè nel primo caso tornerei a collegare il tutto nel vecchio stile con i classici jack audio

La prima soluzione assicura una qualità migliore con la musica, mentre la seconda restituisce un audio migliore con i film ma decente con la musica. Inoltre la prima ti consente di procedere passo passo, spendendo 400+400, mentre con la seconda hai un investimento più cospicuo. Io ti consigliavo la prima perché il tuo budget è 400 e il tuo uso è 60% musica 40% il resto. Fosse stato il contrario era preferibile la seconda.

perfetto Nenny, ti ringrazio mi hai rimesso in ordine la testa
    valutando se fare la prima opzione o la seconda con un esborso maggiore

cosa mi consigli per la prima opzione?

la seconda credo che dovrei forse optare per un sinto che mi da uno spunto in + per la musica HK o DENON correggimi se sbaglio

calcolando che (almeno per quello sono sicuro) le tesi o nota

Se per la seconda arrivi a quel budget meglio Marantz SR5005 (anche se sarebbe meglio il 6005 )... che non avevo citato perché con 400 non trovi neanche il modello base con amplificazione digitale (anzi, forse ora in offerta sì, ma non è potente abbastanza). Nell'usato puoi aspirare a qualcosa di più, però considerando che ti serve anche il 3d diventa più difficile trovare qualcosa.

Per la prima sei obbligato in HT a prendere Yamaha 667 e magari NAD C326BEE (che esclude il pre integrato con dei ponticelli sul retro).

la soluzione sinto+nad mi stuzzica
    col nad piloto i front e sub ma il centrale e il surround?

io collegherei cosi

xbox con hdmi al sinto
    digitale terrestre con hdmi al sinto
    hdd player con rca audio al nad (il video tv o sinto?)
    BD con rca audio al nad (il video con cavo hdmi o video comp. e verso il tv o il sinto)

scusa se ti stresso

Secondo me è sbagliato scegliere il sintoamplificatore sulla base delle esigenze video. Se hai un lettore 3D ed un ampli che suona bene ma non è 3D, basta comprare uno splitter hdmi e collegare il lettore "ad Y" verso tv e ampli ed il problema è risolto.
    Io acquisterei l'hk 355. Più in là, se proprio riterrai di essere insoddisfatto sul 2 canali, aggiungerai un integrato stereo. Cosa sulla quale ho molti dubbi: questa soluzione ha senso e si giustifica se l'impianto è adeguato; in questo caso, visti i diffusori scelti e soprattutto la mancanza di un lettore cd dedicato, secondo me il 355 va già di lusso.

Relativamente ai ponticelli del NAD, che vuol dire? Che ogni volta che vuole passare dal multich al 2ch e viceversa deve mettere e togliere i ponticelli? Bella palla...
    Ultima modifica di alex_61; 26-05-2011 alle 22:15
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

e quindi si torna a bomba sul discorso buon usato che mi dicevi
    se ho capito bene dal lettore bd 3d parte l'hdmi che si sdoppia e va al tv e sinto cosi il sinto lavora la parte audio e il tv riceve la parte video elaborata dal lettore giusto?
    Beh per il lettore cd userei il BD
    Ultima modifica di Andrea260178; 26-05-2011 alle 22:22

Giusto.
    Per quanto detto sopra, la cosa più importante di un impianto è l'equilibrio. La soluzione sintoampli+integrato stereo è già una soluzione raffinata che richiede sorgente e diffusori di pari livello. E la spesa sale...
    Alessandro

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •