Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Assolutamente, e ti dico, sul secondo ci avrei scommesso qualcos ain più poi quando mi arrivarono rimasi più deluso che mai...., forse mi ero anche io creato aspettive superiori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Capisco... I possessori però sembrano soddisfatti... Ma del resto sono convinto che tu sai quel che dici. Almeno parli per esperienza diretta. Anche se poi magari ognuno ascolta con il suo orecchio e qualche differenza nei gusti ci può sempre stare.
    Grazie per la risposta

Come al solito Antonio è sempre lapidario e parco di informazioni...
    Che vuol dire "più deluso che mai"? Cosa ti aspettavi di ascoltare? Una qualità simile o vicina a quella di un integrato stereo?
    Oppure sei rimasto deluso della resa confrontata con quella di altri sintoampli a/v di pari fascia?
    Perchè sulla prima ci possiamo anche stare (anche se i parametri di valutazione a mio parere andrebbero approfonditi); ma sulla seconda...
    Ultima modifica di alex_61; 29-05-2011 alle 11:29
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

effettivamente è uno stile un po' ermetico

Scusa a.leone, io mi chiedevo per "secondo" cosa intendi l' Harman Kardom ?

lungi da me il criticare una persona qualificate e omnipresente in questo forum...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Capisco... I possessori però sembrano soddisfatti... Ma del resto sono convinto che tu sai quel che dici. Almeno parli per esperienza diretta. Anche se poi magari ognuno ascolta con il suo orecchio e qualche differenza nei gusti ci può sempre stare.
    il problema per la massa di appassionati sono i confronti reali, difficile se non impossibile da fare perchè non c'è disponibilità di rivenditori sotto casa e magari non hanno tempo e alternative

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    Come al solito Antonio è sempre lapidario e parco di informazioni...
    non ho mai amato i fotoromanzi perciò non ne scrivo

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    Che vuol dire "più deluso che mai"? Cosa ti aspettavi di ascoltare? Una qualità simile o vicina a quella di un integrato stereo?
    Oppure sei rimasto deluso della resa confrontata con quella di altri sintoampli a/v di pari fascia?
    pensi che mi sia rintrucillito all'improvviso???

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    il problema per la massa di appassionati sono i confronti reali, ...
    Io sono ancora relativamente giovane e da quello che ho appreso finora ho capito che non si arriva ad essere soddisfatti con un veloce ascolto in negozio. Magari uno molto esperto può capire in pochi minuti se il suono è proprio quello giusto per i propri gusti. Ma in me si sta consolidando l'idea che "la massa di appassionati", come la definisci tu, debba fare esperienza sulla propria pelle. A costo di comprare e poi rivendere perché non soddisfatta appieno. Il negozio non può riprodurre quasi mai l'esatta catena audio e infine anche l'ambiente da casa propria ci mette lo zampino.

Quindi ho "preso nota" della tua opinione perché è un fatto che tu hai molta esperienza. Ma finché non proverò le cose in prima persona mi rimarrò sempre il dubbio.

Come vedi non ho il tuo stesso dono (quello della sintesi ), ma ti leggo sempre e trovo che tu riesca in poche parole a dire quello che pensi.
    Poi quello che pensi tu non è detto che lo pensino tutti, ma è normale.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    pensi che mi sia rintrucillito all'improvviso???
    L'ho chiesto scherzosamente ma vorrei sul serio capire dove nasce la tua delusione. Qual è il termine di paragone?
    Ultima modifica di alex_61; 29-05-2011 alle 21:09
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

se no marantz 7005 oppure cambridge 650r
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

i termini di paragone sono sempre gli stessi...qualità di riproduzione musicale che a scendere da catene top level ci si può fare un'idea anche nell'entry

Scendo sul concreto e cito la mia esperienza personale, sennò l'amico che chiede un consiglio rimane "a secco" .
    Prima di acquistare il mio 6004 (usato) ho fatto varie sessioni d'ascolto. Una in particolare fu un confronto nello stesso ambiente con gli stessi diffusori e la stessa sorgente tra il 6004 (all'epoca circa 1.000€) ed un PM7003 (all'epoca circa 600€). Il confronto mi sembra corretto perchè se al sinto a/v togliamo la parte video, il tuner e i dac, a occhio e croce la fascia di prezzo è quella (non avrebbe avuto senso confrontarlo con un ampli 2ch da 1.000€, per capirci).
    Ebbene, le conclusioni cui sono giunti tutti i presenti furono che le differenze erano veramente minime ed il 6004 si difendeva benissimo.
    Ora, se vogliamo dire che un ampli 2ch si sente meglio di un sinto a/v, io questo te lo sottoscrivo; ma se vuoi avere delle differenze nettamente udibili la spesa deve salire decisamente altrimenti non ne vale la pena.
    E se il 60% dell'ascolto è fatto dalla musica, in questa categoria una scelta migliore di marantz per me non c'è.
    Alessandro

Penso che su questo siamo tutti d'accordo
    Il problema sorge se uno non arriva ad un budget tale da poterselo permettere. Al di sotto del Marantz il più musicale pensavo fosse Harman Kardon... Ora direi che qualche dubbio in più ce l'ho...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Comunque ho capito cosa intendi e quindi ti direi di prendere un Denon 2112Ci che dovresti trovare a giugno a circa 500 euro.
    Magari trovarlo (il 2112 è solo per il mercato amaricano) e magari trovarlo per soli 500 euro !!!!!
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

All'epoca girava questa news: link.

Visto che tu hai avuto notizie da Audiogamma, è chiaro che la situazione è cambiata. Il prezzo che ho scritto era però in effetti molto ottimista

Purtroppo la situazione è questa, e comunque tieni conto che il cambio dollari -euro non è mai matematico per noi !!!!!
    Ora bisogna aspettare ma se effettivamente in Europa o peggio in Italia non esce il 2112 è veramente un peccato.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •