Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta Ampli e dimensione stanza

Scelta ampli, alcune notizie:
    -piantina del locale. ho fatto uno schemino:
    http://img859.imageshack.us/i/livinghometheatre.jpg/
    riassumendo: forma ad L sup. circa 40mq soffitto in legno ad arco da 2.70 a 4.50 mt al centro

-i front saranno IL Arbour 5.30 il centrale Arbour center (quello più potente), il sub ed il dietro ancora da scegliere

USO:
    30% musica (molta radio)
    50% sorgenti video HD (poco però bluray)
    20% TV

-Userei PS3 per bluray e ascolto musica (soprattutto come mediacenter per mp3 ma anche CD) mi sembra di capire che il passthroof (più o meno si scrive così) sia una cosa molto comoda in questo caso

-Non mi interessa il 3D (almeno questa generazione)

-Non mi interessano forti volumi sono in condominio

Come potete intuire non ho pretese audiofile ma la mia preoccupazione principale è relativa alla potenza dell'ampli.
    Ho allegato la piantina perchè vorrei capire se devo prendere in considerazione anche la zona cucina della mia casa nella zona da sonorizzare, ovvero a me non interessa avere un ascolto perfetto in quella zona ma in ogni caso va comunque conteggiata (essendo un ambiente unico) la cucina nei mq totali da sonorizzare?

Vorrei stare intorno ai 500€ ed il candidato ideale è il denon 1911 ho però paura che sia troppo poco potente ora sento parlare bene di questo Yamaha 767, poi vedo che su amazon mi prenderei un HK AVR460 a 726€ insomma mi date una mano?
    grazie

nessuno può darmi una mano?

Vedi se riesci a prendere un Onkyo 876 oppure 875 sul mercatino dell'usato. Sono molto potenti e suonano molto bene, a detta di tutti i possessori ovviamente

queste "bestie" di potenze sono per il tipo di ambiente?
    ricordo che non ho intenzione di ascoltare ad alto volume abito in condominio

Penso proprio di sì! Non ha importanza solo il volume. Un ampli potente di solito fa benissimo anche a basso volume. Non serve tirargli il collo per ottenere la forza necessaria per far muovere bene i diffusori.
    Comunque il tuo ambiente è molto grande e la potenza serve. Dubito molto che un 1911 possa bastare. Anche se non sfrutti interamente tutto l'ambiente penso che le dimensioni totali influiscano.

invece del Harman Kardon AVR460 a 726€ cosa ne pensi anche questo a potenza sembra messo bene?

Sicuramente, e infatti quella è la fascia di sintoamplificatori a cui devi guardare. Se per te il budget arriva a tanto la scelta si amplia un po', solo che se vai sull'usato risparmi un po' e hai la potenza-qualità che ti serve. Poi ovviamente se puoi ascoltare qualcosa, almeno per capire quale preferisci per come suona, e non da specifiche lette sul sito, ottieni il risultato migliore per TE. Se ad esempio arrivi alla conclusione che ti piace più il suono del H/K 460, vale la pena spendere un po' di più. Questo sempre in relazione ai diffusori ovviamente, altrimenti ci vorrebbe un'esperienza che non possiedi, e che non possiedo neanche lontanamente pure io
    Spero che qualche esperto ci possa "illuminare".

ascoltare per me è un problema sono lontano da centri hi fi ben forniti, inoltre i miei diffusori sono vecchiotti e dubito di trovarli nelle sale prove.
    Ho cercato sui vecchi post e ricordo che in passato HK e arbour era un'accoppiata suggerita, certo che se ci fosse qualche espertone del forum sarei più tranquillo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •