Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Il centrale e il sub sono INUTILI ???!?!?!??

salve a tutti, sto cercando di costruire un impianto sia HT che musica e mi sono imbattuto in amici che mi hanno riferito di un commerciante dalle idee "originali"
    premesso che ho solo letto su web su di lui e che settimana prossima mi recherò sul posto per tastare con occhi e orecchie, comunque vorrei un parere da voi guru...

Idea di fondo è questa:

Un sistema HT per casa si fa così:

Lettore Bluray con separazione uscite dei 5 canali
    pre+finale per casse front
    integrato per casse rear

Postulato:
    con questa catena si possono spendere un terzo dei soldi (100 lire) ed avere maggior qualità sia HT che in musica rispetto ad una qualsiasi catena lettore+sintoampli+front+centrale+sub+rear (da 300 lire)

CHE NE DITE ???

QUALI DOMANDE/PROVE DOVREI FARE QUANDO ANDRO' IN NEGOZIO PER VERIFICARE LA VERITA' DEL POSTULATO ??

Ma per piacere...

cosa assurda..!dal centrale escon piu del 60 per cento dei suoni in ht!come fai a stare senza centrale!e poi altra immane cazz....ata!come fai ad avere un impianto ht senza sub!?gira il forum e vedrai che cè gente che ha le 800d!casse con wf da 38 cm!casse dotate di bassi potentissimi ma ugualmente usa il sub!cambia venditore va!
    ps la cosa del pre e finale è giusta!nel senso..prendi un pre..un finale da 5 uscite..e piloti tutto cosi..!e certamente hai un risultato migliore che avendo un semplice sintoampli..ma bisogna vedere la categoria sempre..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

mi ricordo di un tizio con idee del genere che spopolava un po' di tempo fa...cerco di far "mente locale" e poi vi dico

Citazione Originariamente scritto da Metz71
    CHE NE DITE ???
    Se vuoi rispondere come si deve a chi di dovere,ti consiglio di leggerti un pò di discussioni in merito qui sul forum,fai una ricerca e ti renderai conto di quante castronerie ti hanno raccontato
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

eccomi, grazie ai mie neuroni superefficienti (e a google) sicuramente il commerciante di cui ti hanno parlato è Soundberry!

ho vinto qualche cosa?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    mi ricordo di un tizio con idee del genere che ....
    Si..si forse iniziava con la s e finiva con la y

edit:opss...hai postatato qualche secondo prima di me mentre scrivevo
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

eccomi, grazie ai mie neuroni superefficienti (e a google) sicuramente il commerciante di cui ti hanno parlato è Soundberry!

ho vinto qualche cosa?
    yes ! hai vinto un frigo a colori !!!

comunque come minimo proverei a portarmi un film e un cd da casa e sentire...

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    cosa assurda..!dal centrale escon piu del 60 per cento dei suoni in ht!...
    già infatti diceva di prendere una sorgente che escluda il centrale e quindi porti i dialoghi sui frontali...

sono idee che lui ha maturato quando ancora HT era in "evoluzione". che i sintoampli di allora, ti parlo del 2003, soprattutto di fascia medio bassa fossero delle schifezze in parte era vero; rispetto ovviamente agli integrati stereo che lui proponeva per configurazioni al limite del credibile.
    il fatto che sia stato bannato dal 90% dei forum di settore la dice lunga, tant'è che per sciorinare le proprie dottrine ha dovuto realizzare un forum tutto suo, per lui ed i sui adepti

Comunque ne ho sentito altri che dicono che con i soldi di tutta la catena comprano solo amli 2ch e 2 casse (evidentemente di qualità molto superiore .. devono comprare 3 pezzi in vece di 6) e si gustano i film così .. in stereo.

grazie stazzatleta,
    quindi posso proseguire nella costruzione mio ht
    sto cercando marantzsr7001 per sostiuire denon1610 e fare

b&w685
    b&Whtm62
    marantzsr7001
    rear IL
    sub (da cambiare, attivo o passivo ?)

tramite pre out del marantz attaccare un AAcrescendo con lettore cd dedicato Marantz...

questa era la mia idea..
    Ultima modifica di Metz71; 25-03-2011 alle 11:08

Ma perchè le cose non le provi invece di fare quello che dicono gli altri
    se fossi sicuro del tuo pensiero nulla potrebbe distoglierti da ciò che è meglio per te
    un cosa è vivere senza centrale e sub un altra è dire che non sono indispensabili , ovvero il bicchiere mezzo vuoto per te potrebbe essere mezzo pieno per me
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

per mio conto e per semplicità concettuale sì. il sistema mi sembra omogeneo e corretto. anche se non ho capito bene cosa vuoi fare con l'AAcrescendo ed il lettore Marantz

poi togliti sta soddisfazione e fatti un giro a Ponte nelle Alpi, magari abbracci quella filosofia e ti fai Promulgatore del Verbo

Infatti, Michiamoneo, nel primo post dicevo che ho già messo in programma la settimana prossima un giro in negozio , poi vi dico... solo che volevo andare "preparato" sentendo altre opinioni di chi ha molta più esperienza di me nel campo ...

.....anche se non ho capito bene cosa vuoi fare con l'AAcrescendo ed il lettore Marantz...
    uscite pre out sr7001
    ingresso dedigato (guadagno fix) su AACrescendo
    lettore cd marantz diretto su AACrescendo
    frontali attaccate AACrescendo

e così senza fare attacca e stacca, ascolto musica con ampli 2ch e lettore cd dedicati (risultato migliore rispetto sentire musica con sinto..) e poi mi vedo i film usando AA come finale...

ho capito.

il volume per l'ascolto col marantz come lo regoli?

secondo me il beneficio di un finale dedicato ai frontali lo sentirai soprattutto in HT, dove per alimentare 5 o 7 diffusori a tempo i sintoampli si "siedono" volentieri

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •