Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 469 di 480 PrimaPrima ... 369419459465466467468469470471472473479 ... UltimaUltima
Risultati da 7.021 a 7.035 di 7194

Scegli il MARANTZ se l’intenzione è quella di utilizzarlo anche per ascoltare musica, se invece l’utilizzo fosse prettamente HT YAMAHA potrebbe essere la scelta più indicata, per DSP e controllo via App.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao si solo per HT per musica ho un impianto separato di altra categoria (EamLab-SonusFaber-Hegel-Project) , mi interessava capire dal punto di vista della qualità costruttiva e delle prestazioni in HT la differenza tra i 2 (a parte ciò che mi ha detto il venditore che appunto DEVE vendere) , grazie

Sono entrambe sue buone macchine che si posizionano sopra i modelli di ingresso.
    Il Marantz ha un suono più morbido lo Yamaha molto neutro .
    Le differenze principali possono essere determinate come dicevo dall’utilizzo, Yamaha più flessibile e
    con un App fatta discretamente bene sezione DSP di
    livello, Marantz un filo più musicale con un sistema di autocalibrazione sulla carta più sofisticato ma da valutare installazione
    per installazione. Dynamic volume interessante per ascolti serali a basso volume
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buonasera,
    sto valutando la sostituzione del mio Marantz NR1603, che come ho scritto in altro post, mal dialoga con la TV Panasonic 65tx-gz960e e che non funziona con Alexa.
    Il resto dell'impianto audio è un 5.1 Indiana Line Tesi (2 colonne front, 2 satelliti piccoli rear), e sto pensando di aggiungere 2 satelliti Teufel per generare l'Atmos.
    Requisiti:
    - budget <1000€ (volevo provarci!)
    - deve funzionare con Alexa (almeno per regolare volume, poi se si potesse accendere per ascoltare la radio, meglio)
    - deve decodificare DD Atmos da arc (non come l'NR1063...) per Netflix e Amazon Prime
    - utilizzo: 98% HT, 2% stereo per musica (se con Alexa funzionasse la radio, sicuro aumenterei la percentuale per la radio).

Avevo guardato:
    - Marantz NR1711 (naturale upgrade del NR1603)
    - Marantz SR5015 DAB
    - Denon AVR X2700h
    - Yamaha RX-A2A

L'ideale sarebbe stato il Denon AVC X3700h o ancora meglio Marantz SR6015 (che mi piace un botto come linea), ma sono out-of-budget.
    Per Denon e Marantz mi spaventa anche il fatto che l'app per Alexa non sia disponibile in Italia e che bisogna modificare il proprio account per poterla installare da altro store. E' una roba fattibile e qualcuno ha un help su come fare?...insomma una delle principali ragioni per cui cambierei, rischia di non funzionare...
    A parte i dubbi con Alexa, sono mesi che guardo le quotazioni in attesa di qualche "offerta" online, ma purtroppo con la crisi delle materie prime...anche i prezzi dei modelli sopracitati che erano <1000, sono esplosi e tutto è su ordinazione.

In attesa che la situazione migliori (speriamo dal 2°semestre 2022), consigli?
    Grazie a tutti.

Se c'era un motivo per cui avevi acquistato un prodotto "slim" potresti considerare il denon 1700h dab (appena uscito ma difficilmente reperibile più o meno come gli altri) che è più basso di 16mm rispetto al 2700h ed ha il livello MultiEq XT di Audyssey che è superiore al MultiEq "liscio" del NR1711.
    (lo vedo sul catalogo dolfi hifi con "disponibilità media" (?) puoi sempre telefonare per chiedere se ti garantiscono di averlo in magazzino o se va ordinato).
    Detto per inciso alcune cose si trovano più facilmente in Francia (ad esempio il "vecchio" 1600H, cfr idealo.fr) ma bisogna essere pronti a doverlo spedire laggiù in caso necessiti assistenza.

Su Alexa non ti so dir nulla, mi sforzerò a digerire gli assistenti vocali il giorno che non ce la farò più ad alzare il telecomando, finché la fortuna mi fa restare in salute preferisco usare le mani.
    Ultima modifica di pace830sky; 28-11-2021 alle 15:17
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Salve, ho bisogno di un consiglio per un eventuale sostituzione del mio Yamaha. Da quando ho acquistato il Panasonic, sto lottando con estrattori audio e collegamenti vari per ottenere il DD+, utilizzando ormai prevalentemente i servizi VOD (ITunes principalmente).
    Sono quindi arrivato alla conclusione che un modello con eArc sarebbe per me la scelta migliore, magari già predisposto Atmos per espandere poi il numero di diffusori.
    Leggo però molti problemi con le HDMI 2.1, anche perarchi noti : io sono stufo di sbattermi, vorrei qualcosa da collegare, accendere ed utilizzare. Punto.
    Per assurdo, utilizzando molto il VOD non mi serve nemm2chissa quale qualità super, ma piuttosto una vera compatibilità Plug and play (anche con le funzioni delle console a questo punto, VRR, ALLM ad esempio).
    Cosa potrei comprare con queste caratteristiche?

Io aspetterei l’anno nuovo…così potresti avere una scelta maggiore e minori probabilità di avere problemi di interfacciarlo col tuo TV

È sicuramente una opzione, vorrei - nel limite del possibile - un acquisto il più definivo possibile

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Leggo però molti problemi con le HDMI 2.1, anche perarchi noti : io sono stufo di sbattermi, vorrei qualcosa da collegare, accendere ed utilizzare.[CUT]
    I modelli Denon e Marantz prodotti da maggio di quest'anno hanno risolto il bug dell'HDMI con una nuova versione del chip: qui la notizia https://www.avmagazine.it/news/sorge...-21_17127.html
    Hanno il pieno supporto all'hdmi 2.1 fino a 40 Gbps sufficiente per veicolare il 4k/120 e 8k/60 in modalità compressa e non.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Buongiorno a tutti, venduto il mio Marantz sr 7009 sono in procinto di acquistare un pre ( ho un finale Marantz m8077) usandolo solo in multicanale tra un Marantz av8805a e av7706 ci sono molte differenze? oltre al Marantz che monta Audyssey (con possibilità di usufruire della nuova funzione X)non sapendo come funziona il sistema Dirac live porterebbe dei vantaggi? ha la correzione automatica come Audyssey? consigli su qualche pre oltre a Marantz in quella fascia di prezzo?
    La mia saletta CineBlack

Le differenze tra un pre marantz serie 88 o 77 sono relegate esclusivamente con l'ascolto 2 ch dove la serie 88 è migliore, in mch sono praticamente identici.
    Dirac è quanto di meglio offre il mercato sulla correzione ambientale automatica, guarda gli emotiva o i nad...anche se sempre più case costruttrici si stanno dando a dirac come certi modelli pioneer ed onkyo.
    Ultima modifica di Stefano129; 23-12-2021 alle 10:09
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    ...Dirac live...
    Se lo citi per analogia alle modalità di interazione della nuova versione Audyssey (a pagamento , peraltro) ma se è in realtà quest' ultima che ti interessa: se ne parla nella discussione dedicata... il tutto credo si possa sintetizzare in una migliore interazione in fase personalizzazione della calibrazione (=per quanto è dato capire se sei il tipo di utente che fa la calibrazione automatica e amen non dovrebbe cambiar nulla, se invece ti metti a studiare le curve per migliorarle è decisamente meglio)
    Ultima modifica di pace830sky; 23-12-2021 alle 10:14
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per le risposte date, ho sempre fatto autocalibrazione ed amen, mai usato rew o altro per eventuali analisi ecc.. chiedevo se una autocalibrazione di Dirac sia più valida di Audyssey.
    La mia saletta CineBlack

Chi ha Dirac giura di sì ma questo forse già lo sapevi...

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se lo citi per analogia alle modalità di interazione della nuova versione Audyssey (a pagamento , peraltro) ma se è in realtà quest' ultima che ti interessa: se ne parla nella discussione dedicata... il tutto credo si possa sintetizzare in una migliore interazione in fase personalizzazione della calibrazione (=per quanto è dato capire se sei il ti..........[CUT]
    anche in modo automatico ed amen dirac è migliore, soprattutto per la messa in fase.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 469 di 480 PrimaPrima ... 369419459465466467468469470471472473479 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •