Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 459 di 480 PrimaPrima ... 359409449455456457458459460461462463469 ... UltimaUltima
Risultati da 6.871 a 6.885 di 7194

bhe no in realtà si può usare. Basta trovare un volume fisso che vada bene e fare la calibrazione.
    Non è detto che mi piaccia questo è il punto. Quindi dovrei provarlo prima con l'870 in questa configurazione e vedere che succede.
    Però si volendo fare una cosa pulita meglio il Denon su questo siamo daccordo.
    Il problema è trovare un Denon usato a 5/600€ sperando poi di non avere problemi in quanto mi pare di aver capito che l'assistenza in Italia è abbastanza problematica.
    Ultima modifica di Laser88; 18-02-2020 alle 09:41

usato a 600 si trova il 3300
    https://www.ebay.it/itm/Denon-Avr-X3...EAAOSwiTZd7spm

oppure 3400
    https://www.ebay.it/itm/Denon-AVR-X3...MAAOSwj0dd8O5

oppure 3500 nuovo
    https://www.ebay.it/itm/DENON-AVR-X3...YAAOSw3FJdGwKc

io mai sentito di denon con problemi ne tantomeno con l'assistenza, fai tu le tue considerazioni.

a me gli yamaha non piacciono, sono solo simpatici i loro DSP poi YPAO è indietro rispetto ad xt32 e già solo questo mi basta.
    Ultima modifica di Nordata; 18-02-2020 alle 16:01
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

ah i problemi derivano dal fatto che Denon è importata in Italia da Audiodelta.
    Per cui o acquisti da un loro rivenditore oppure se acqusti in Germania devi rispedirlo li in caso di problemi.
    Addirittura ho sentito persone che i centri riparazione non gliel'anno preso neanche pagando(fuori garanzia) per una questione di ripicca.
    Grazie mille per i link.

io sono un fatalista: ho comprato quasi tutto usato e non ho MAI avuto un problema in molti anni, nemmeno coi vecchi onkyo che avevano problemi sulla scheda hdmi
    Ultima modifica di Stefano129; 18-02-2020 alle 09:56
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Laser88 Visualizza messaggio
    i problemi derivano dal fatto che Denon è importata in Italia da Audiodelta
    Detta così sembra quasi che sia Audiodelta la causa dei problemi.

E' un comportamento perfettamente legittimo ed adottato anche da moltissimi altri importatori del settore, solitamente fanno eccezione alcune multinazionali che importano direttamente tramite le propri filiali dei vari Paesi poichè si tratta sempre del medesimo oggetto in qualsiasi Paese.
    Per cui o acquisti da un loro rivenditore oppure se acqusti in Germania devi rispedirlo li in caso di problemi.
    Che è esattamente quanto stabiliscono le direttive europee in materia di garanzia, recepite e fatte proprie dai singoli Stati membri: la garanzia deve essere fornita dal venditore, pertanto se compri in Germania dovrai rispedire il prodotto in Germania, cosa c'è di strano?
    Addirittura ho sentito persone che i centri riparazione non gliel'anno preso neanche pagando(fuori garanzia) per una questione di ripicca
    Anche questo è un comportamento adottato da molti, la rete di assistenza ufficiale molte volte è gestita, ovvero mantenuta e pagata, dall'importatore ufficiale, compreso il magazzino dei ricambi, perchè mai dovrebbero fornire un servizio a chi non ha dato alcun guadagno al distributore stesso?

Se si ritiene conveniente acquistare all'estero ci si deve anche preparare ad affrontare anche i possibili lati negativi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

"Se si ritiene conveniente acquistare all'estero ci si deve anche preparare ad affrontare anche i possibili lati negativi."

Che è esattamente il senso del mio discorso.
    Solo sull'ultimo punto non sono d'accordo. Se sei un riparatore ed io ti pago tu la roba me la ripari altrimenti torni a scuola elementare per fare delle ripicche più serie.
    Poi stendiamo un velo pietoso sul discorso importatori.
    Ci ho a che fare anche in altri ambiti e sono il vero cancro del commercio.

Approfitto invece della tua grandissima competenza per fare una domanda tecnica per quanto riguarda l'uso delle uscite pre out.
    È vero che è possibile usare le uscite rec out di un ampli come Line in?
    Ultima modifica di Laser88; 18-02-2020 alle 22:11

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Laser88 Visualizza messaggio
    Se sei un riparatore ed io ti pago tu la roba me la ripari
    Dipende da come è la situazione e/o eventuale contratto con l'importatore.

Esistono delle esclusive da rispettare, se ho un contratto che mi impegna a rispettare certe regole, ovvero intervenire solo su prodotti importati regolarmente (che non vuol dire di contrabbando, ma solo fornito dal costruttore tramite l'unica società che ha l'esclusiva su un certo territorio), non posso certo infrangere il contratto suddetto poichè perderei quel lavoro e, probabilmente, potrei anche essere chiamato ad affrontare una richiesta di danni.

C'è anche la questione dei ricambi, la casa madre non li fornisce a chiunque ne faccia richiesta, ma solo al riparatore direttamente o tramite il suo importatore autorizzato, se servisse quel ricambio e non posso averlo come faccio?
    È vero che è possibile usare le uscite rec out di un ampli come Line in?
    Dipende da come è stato implementato il circuito, la tipologia più semplice ed economica prevede di prelevare il segnale dopo gli stadi di preamplificazione, prima del controllo di volume, senza interporre nulla di particolare sul percorso, in questo caso l'uscita REC può essere considerata alla stregua di un qualsiasi altro ingresso di Linea.

In molti casi però su quella uscita è inserito un piccolo stadio separatore attivo, al limite anche solo un semplice transistor, che serve a rendere disponibile una Impedenza bassa su quella uscita oltre che evitare che il collegamento di un apparecchio esterno possa influire in qualche modo sul segnale all'interno dell'ampli.

In questo caso non si può usare quella uscita anche come un ingresso.
    Ultima modifica di Nordata; 18-02-2020 alle 23:59
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E facendo una prova si possono fare dei danni?
    Grazie e scusate l'OT.

ciao a tutti,
    vorrei chiedere un consiglio a voi tutti.
    Devo sostituire, un "anziano" onkyo 607 ancora egreggiamente funzionante...sareste così gentili da indicarmi un modello di pari "potenza" da abbinare ad indiana line HC ?
    (non so quali altri dati posso darvi per un veloce consiglio)
    grazie infinite a tutti.
    SALA TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: IL TESI 561 C: IL TESI 761 SL/SR: IL TESI 261 ATMOS: QUADRAL PHASE A5 SUB: SVS SB1000
    SHELTER TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: TRIANGLE BR08 C: TRIANGLE BRC1 SL/SR: TRIANGLE BR03 ATMOS: TRIANGLE BRA1 SUB: SVS SB2000 PRO

cerca un onkyo 818, gran bel sinto e sicuramente usato lo trovi ad un ottimo prezzo.

ciao, grazie del consiglio, lo ho in taverna l'onkyo 818, potrei spostarso su in sala ma poi in taverna qualcosa di similie ma aggiornato quale potrebbe essere ?
    SALA TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: IL TESI 561 C: IL TESI 761 SL/SR: IL TESI 261 ATMOS: QUADRAL PHASE A5 SUB: SVS SB1000
    SHELTER TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: TRIANGLE BR08 C: TRIANGLE BRC1 SL/SR: TRIANGLE BR03 ATMOS: TRIANGLE BRA1 SUB: SVS SB2000 PRO

aggiornato A COSA? devi indicare cosa ti interessa, l'818 è molto piu aggiornato del 607, ha audy xt32, codifiche HD ecc...

hai ragione, scusami.
    ho due sinto ampli, un 607 ed un 818.
    vorrei aggiornare il 607 (collocato in sala da pranzo), cioè sostituirlo con un sinto più nuovo, perchè attualmente il 607 è collegato ad un samsung ru7400.
    Se io sposto l'818, modello che tu mi suggerisci e che è già in mio possesso ma collocato in taverna, al posto del 607 non ho più un sinto ampli in taverna e quindi nasce l'esigenza di prendere un sinto ampli che sostituisca l'818 ora. spero di essermi spiegato. :-)

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Detta così sembra quasi che sia Audiodelta la causa dei problemi.

E' un comportamento perfettamente legittimo ed adottato anche da moltissimi altri importatori del settore, solitamente fanno eccezione alcune multinazionali che importano direttamente tramite le propri filiali dei vari Paesi poichè si tratta sempre del medesimo oggetto in qualsiasi ..........[CUT]
    Buongiorno, io non sono d'accordo e faccio un esempio banale: se compro in italia un automobile (facciamo un esempio: Audio) e faccio un viaggio all'estero, chesso: in Francia, e ho un problema e mi si ferma e non va, cosa devo fare prendere un carro attrezzi e portare l'auto in italia solo perchè lo presa in Italia e la garanzia mi vale in Italia ho devo rivolgermi a un officina autorizzata (Audi) francese?
    Impianto A/V -- Ampli A/V: Denon AVC-A1SE / Lett. Blu Ray: Oppo BD 83 / Lett. Multimediale: Mediacom Mymovie I60T / V.P.: JVC DLA RS45 / Ric. Sat: SUNRAY 800-SE HD SIM 2.10 / Casse M.C.: Autocostruite su progetti Coral Electronic Impianto 2 CH -- Giradischi: Technics SL-1200MK2 / Lett. CD DVD : Denon DVD-3910 / pre: Mas CHARISMA / Finale: Mas IRAKLIS III / Casse 2CH: Autocostruite su progetto Audio Review e leggermente modificato + sub progetto Ciare 2° Impianto Audio 2 CH /video -- Lett. CD DVD : Pioneer DV-717 + LaserDisc: Pioneer CLD-D925 / Ampli: Onkyo Tx-8050 / Tv: Samsung 21" a tubo catodico

Il tuo esempio è poco azzeccato , ma per rispondere al tuo dubbio dato che a me successe, tu chiami il numero di assistenza che il venditore ti fornisce per la garanzia che avendo un dipartimento per l’estero, ti mandano loro un carro attrezzi .
    Nei casi in cui non è previsto, ti rimborsano successivamente le tue spese per il carro attrezzi e albergo ecc per tornare.

Dato che tu paghi e anche profumatamente il venditore e il marchio in ITALIA, sei assistito da qui.
    Tutto questo a meno di accordi delle filiali tra di loro, ma il caso più estremo è che ogni paese pensi per se.

Ci sono determinati settori e accordi che obbligano i paesi a cooperare, altri ancora no

Pagina 459 di 480 PrimaPrima ... 359409449455456457458459460461462463469 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •