Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 419 di 480 PrimaPrima ... 319369409415416417418419420421422423429469 ... UltimaUltima
Risultati da 6.271 a 6.285 di 7194

Onkyo 805 /875/876/......nettamente superiori
    Imparagonabili a qualsiasi entry Level......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

E precisiamo che 805 non e pari all'806 che ha avuto nella serie successiva più un degrado, mentre 876 ha avuto un notevole miglioramento portandolo più vicino al 906 se ti ricordi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Dopo più d due anni...nessuno mi risponde?😭😭😭

Ciao a tutti

Vorrei cambiare il mio sintoampli presto da mio cugino, un vecchissimo Onkyo se non sbaglio, senza neanche un HDMI. Quindi collego tutto in HDMI alla nuova TV Sony 55W808C, e poi tramite cavo ottico collego il sintoampli alla TV.

Ovviamente con questo collegamento posso avere solo un 2.0, e proprio per questo piano piano voglio arrivare ad 5.1

Il mio 2.0 è la coppia di Indiana Line Tesi 560, completerò man mano il suo 5.1, ma ovviamente prima mi serve un nuovo SintoAmpli.

La mia idea appunto è comprarne il più compatibile con il futuro, quindi HDR e via dicendo. Sono andato nel negozio dove ho preso le Tesi, e mi ha consigliato questi 2 ampli:

• Denon AVR-X2300
    • Onkyo TX-NR656B

Visto che il mio utilizzo è per il 90% con Home Theater, Film e Serie TV tramite SKY, PC, NAS Synology (quindi Plex) oppure Bluray, lui mi ha consigliato l'Onkyo, visto che è più portato per l'Home Theater rispetto al Denon.

Voi cosa mi consigliate?

Oltre all'aspetto principale dell'audio, mi piacerebbe sapere anche il migliore sotto l'aspetto compatibilità e fruizione.

Del tipo ho visto che tutti e due hanno Spotify, Airplay, Google Cast e via dicendo. Qualche altra differenza che fa pendere la scelta di uno o dell'altro?

Leggendo in giro il Denon ha una migliore calibrazione, che per me è molto importante, visto che la mia seduta sul divano è quasi in linea con la cassa alla destra della TV. Purtroppo non riesco a mettermi perfettamente centrale.

Quindi vorrei che la calibrazione dell'amplificatore viene fatta per bene

Insomma cosa mi consigliate? scusate tutte queste domande o dubbi... ma non sono cosi esperto

grazie tante!
    Stefano

il denon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il denon
    Concordo.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il denon
    Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Concordo.

SALVO.
    Grazie per la risposta ma mi sapete spiegare il perchè? mi piacerebbe capire il motivo cosi man mano ne capisco di più

Perche' non Yamaha Aventage ?
    Se ne parla poco qui di Yamaha. Fa schifo?

Almeno per quanto riguarda SaintTDI è inutile consigliare un Aventage visto che era indeciso tra due modelli Denon ed Onkyo che costano la metà rispetto al modello d'ingresso della serie Aventage...

Buongiorno, gradirei molto un consiglio sulla scelta del mio primo sintoamplificatore. Per i diffusori ho acquistato usate: IL Tesi 540, Tesi 740, Basso 830, Sony ss-e211 (sono torri che avevo e le ho riutilizzate come surround). L'utilizzo sarebbe al 90% film, collegherei Lettore, Xbox, Chromecaste e Decoder Sky. Il budget è molto limitato, 250 euro, mi rendo conto che è veramente poco e per questo mi sono diretto sull'usato, anche perchè non ho grandi esigenze.
    Che rientrano nel mio budget ho trovato:
    -Onkyo sr606/608/876
    -Denon x1000/1100
    -Yamaha rx-v671/771
    - Pioneer vsx519
    Quello che mi spaventa è che alcuni non sono molto recenti, verso quali dovrei indirizzarmi? Oppure mi consigliate di cercare altro magari inferiore ma nel nuovo?

Il recente o meno dipende solo se ti interessano le più recenti codifiche audio e/o video.

Tra quelli indicati in lista direi il Denon X1100.

Innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta, allora per le codifiche video non ho particolari esigenze avendo un proiettore full hd e non essendo interessato a 3d. Anche per l'audio mi sembra che sia Netflix che Sky utilizzano Dolby digital che dovrebbe essere supportato da tutti gli ampli in elenco. Il consiglio del X1100 mi sembra ottimo, io stesso dubito di essere in grado di apprezzare prodotti di qualità superiore, se proprio doveste consigliarmi una seconda scelta?

Viste le tue precisazioni, mi limito a riconfermare il Denon X1100, sufficientemente valido in abbinata alle Tesi.

Perfetto, super efficiente, ti ringrazio ancora.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Almeno per quanto riguarda SaintTDI è inutile consigliare un Aventage visto che era indeciso tra due modelli Denon ed Onkyo che costano la metà rispetto al modello d'ingresso della serie Aventage...
    Certamente.

Tuttavia trattandosi di un thread relativo ai consigli sugli amplificatori multicanali (sintoamplificatori MCH), e' ovvio che la mia domanda (relativa al fatto che non vedo consigliati quasi mai gli Yamaha Aventage), fosse riferita complessivamente al thread e non al singolo caso. (Cioe' era OT rispetto al caso specifico, ma assolutamente non OT rispetto all'argomento del thread).
    (Era solo una curiosita' perche' mi pare di capire che Marantz e Denon o Onkyo siano i piu' gettonati in assoluto e volevo capire la motivazione, per migliorare le mie conoscenze nel settore, non perche' abbia alcun interesse verso Yamaha).

Pagina 419 di 480 PrimaPrima ... 319369409415416417418419420421422423429469 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •