Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 373 di 480 PrimaPrima ... 273323363369370371372373374375376377383423473 ... UltimaUltima
Risultati da 5.581 a 5.595 di 7194

denon x3000, e se vorresti anche solo un pò di musica la puoi ascoltare

Ma io vorrei capire a livello di suono... Dato che i due prodotti come fascia di prezzo e come caratteristiche multimediali e di connessione sono molto simili, mi pare di aver capito che i denon abbiano un suono molto caldo... Magari ottimo a livello musicale ma meno in ambito home theatre, di cui ne faccio il maggior utilizzo, ora vorrei capire il pioneer come suono a che livello si pone..
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

tempo fa quando dovevo prenderne uno nuovo lessi un pò ovunque che il pioneer fosse molto "freddo" per cui penso siano un pò opposti

Si anch'io sapevo che il pioneer fosse un po' freddino ma al contempo stesso dovrebbe avere un suono più dettagliato cosa che non mi dispiace... Abbinero il tutto a delle focal chorus serie 800 sperando di trovare un buon equilibrio...
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Decisione presa...ordinerò a breve un pioneer sc2022....sicuramente più vecchio rispetto al modello sc1223 ma molto più performante...lo prenderò su un sito tedesco dato i prezzi molto più competitivi...l'unica differenza degna di nota rispetto al modello aggiornato sc2023 dovrebbe essere l'upscaling al 4K che il 2022 non fa...dite che ne sentirò la mancanza in futuro?spero di no

per il 4k quando arriverà ad essere abbordabile il tuo pioneer cosi come il mio denon saranno vintage lo stesso (a meno che tu non sia come gli appassionati di questo forum che sentono la differenza tra i cavi da 120€ al metro e quelli da 150€ :P) per il resto posso dirti solo di godertelo il più possibile senza farti influenzare

La penso come te... Poi onestamente non ho mai creduto negli upscaling....

Salve a tutti. Suppongo di dover cambiare l'ampli e penso sia il thread giusto.
    Ho delle Klipsch (frontali RF82 II, centrale RC62 II e rear RB-51 II)
    Purtroppo il suono e' deludente, piatto, monotono. l'opposto di come dovrebbero essere e di come le sentii io.
    ora ho uno yamaha RX-V673 e penso la "colpa" sia sua. L'ampli e' un componente vitale nella linea audio.
    Cosa mi consigliate per dare nuova vita alle Klipsch ? Su che cifra, almeno, dovrei andare per avere di nuovo un palco degno di questo nome dal mio fronte audio ?
    Uso 50% audio (lossless e cd audio) e 50% movie (blu-ray e sky).
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

se vuoi un consiglio, cerca nel mercatino dell'usato un Onkyo che con Klipsch si sposa benissimo...
    cerca un NR3010 se puoi, oppure un 875 di qualche generazione fa...spendi anche meno del tuo budget...
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Ciao a tutti, devo comprare il mio primo impianto tutto mio, in quanto ho sempre usufruito di quello familiare di buon livello.
    Ho già alcuni componenti come le due casse frontali Boston a 3 vie da scaffale e una centrale della Jamo.
    Dovrei scegliere un sintoampli di fascia medio bassa che si sposi con questi diffusori. Mi rendo conto che la mia richiesta è un po particolare in quanto non sono interessato a un impianto propriamente surround, ma più a un 3.1 che mi consenta di ascoltare musica ad un livello decente e guardare film anche in bluray ma per adesso "accontentandomi" dei soli 3 canali frontali.
    Ho già pensato di acquistare un ampli Hi-fi stereo ma poi ho deciso di virare su un sintoampli ben cosciente che i risultati in stereo(per la musica) non saranno eccezionali, tuttavia non avendo grandi necessità di surround(solo la centrale e il sub di fatto) chiedo a voi quale sintoampli mi consigliereste per le mie esigenze con un budget intorno ai 400-500 euro.
    grazie!

Citazione Originariamente scritto da Pedro80 Visualizza messaggio
    se vuoi un consiglio, cerca nel mercatino dell'usato un Onkyo che con Klipsch si sposa benissimo...
    cerca un NR3010 se puoi, oppure un 875 di qualche generazione fa...spendi anche meno del tuo budget...
    Grazie. Secondo te e' possibile che il mio ampli sia cosi' poco potente o "scarso" da limitarmi cosi' tanto la qualita' del suono ?
    Le Klipsch che ho ascoltato lo scorso anno sembrano distanti anni luce (troppo per essere solo colpa dell'ambiente).
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131

Figurati...allora così su due piedi nessuno può dirti si è colpa dell'amplificatore oppure no...ci sono vari fattori che entrano in gioco, tutti importanti e che non si possono trascurare...dipende molto dal luogo in cui ascolti, da come è "trattato" l'ambiente, dal volume d'ascolto, dalle componenti della catena audio/video, dai settings operati...ci sono molte variabili da tenere in considerazioni...
    diciamo però che in situazioni "assolute" e non "relative" per mia esperienza e non solo, le Klipsch si sposano bene con Onkyo...
    se scendiamo un pelo più in dettaglio, probabilmente non è solo colpa dell'ampli perchè le Klipsch hanno una sensibilità tale da renderle facilmente pilotabili (suonano bene anche con valvolari da 30W)...io guarderei, prima di spendere soldi su un amplificatore nuovo, il trattamento acustico della stanza e i settings!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Ciao a tutti!!!

Tra gli entry level è emerso il denon avr-1000, on line a 260 euro. Che ne pensate? Posso trovare di meglio?
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Citazione Originariamente scritto da Pedro80 Visualizza messaggio
    Figurati...allora così su due piedi nessuno può dirti si è colpa dell'amplificatore oppure no...ci sono vari fattori che entrano in gioco, tutti importanti e che non si possono trascurare...dipende molto dal luogo in cui ascolti, da come è "trattato" l'ambiente, dal volume d'ascolto, dalle componenti della catena audio/video, dai settings..........[CUT]
    Grazie mille.
    Appena rientro dalle ferie a fine mese cerco di fare due foto e mettere due info sulla stanza e sul trattamento.
    Per ora, ancora, grazie

Ciao Diemme,
    io ho avuto per quasi un anno un setup simile al tuo (vedi firma) in una stanza da letto, piccola e assolutamente non trattata, proprio con l'ampli da te citato.

Onestamente mi sembra strana la tua situazione, in quanto non ho riscontrato assolutamente quanto da te riportato.. anzi credo che la dinamica sia proprio un elemento che a questo ampli non manca.. soprattutto a volumi generosi.. forse solo nell'ascolto musicale a basso volume l'ho trovato un pò carente...

Hai effettuato la calibrazione automatica? Hai per caso attivato qualche compressione?

In caso di sostituzione il denon x2000 lo reputo un valido candidato, un suono meno aperto rispetto alla combo con yamaha, bassi più presenti, alti più morbidi.. ottimo soprattutto una volta effettuata una calibrazione come si deve con l'audissey
    Ultima modifica di gatsu76; 08-08-2014 alle 16:55
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Pagina 373 di 480 PrimaPrima ... 273323363369370371372373374375376377383423473 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •