Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 363 di 480 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... UltimaUltima
Risultati da 5.431 a 5.445 di 7194

si, posso salire ma non di molto, visto che sto cmq facendo un acquisto importante potevo arrivare anche come MASSIMO ESTREMO ai 550€ del 775 - ma onestamente speravo che con l'uscita della nuova serie x77 questo scendesse sotto i 500

da euronics è già ad un prezzo interessante...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

vero, grazie dell'info. Ma sono sicuro con l'uscita del listino degli x77 scenderanno ancora di più!
    Quindi aspetto i primi giorni di aprile poi lo prendo, in effetti il 775 mi gusterebbe parecchio, sempre che poi le voci mi si sentano bene :-)

Ragazzi sapete dirmi come faccio a capire se un amplificatore supporta i nuovi formati 4k?
    Dovrei aggiornare il mio amplificatore per passare ad un modello più recente, e visto che il 4k nei prossimi anni diventerà lo standard non vorrei acquistare un prodotto sapendo già che non sarà compatibile per l'UHD.

Per esempio stavo guardando un paio di modelli, il DENON X1000 e il Yamaha RX-V675, quest'ultimo parla di upscaling 4K (significa che è già pronto per il nuovo standard), mentre nella scheda del denon non c'è traccia di 4k o UHD.
    LG OLED B4 65" + Yamaha RX-V477

Dovrai , se vuoi aquistare un sinto MCH con maggiore longevità, controllare che abbia almeno le HDMI 2.0 e non solo il pass thorugh 4K ( nuovi Yamaha e nuovi Pioneer)...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao a tutti, avevo chiesto aiuto in un'altra sezione ma credo che questa sia più adatta, quindi copio-incollo quanto già scritto altrove:
    spero che riusciate ad aiutarmi perché ho un problema che non so assolutamente come risolvere.
    Attualmente ho uno switch HDMI della Octava modello HDMXA71 che uso per trasmettere il segnale dalle sorgenti (una PS3, un decoder DT e un decoder SkyHD) al proiettore (Epson TW5500) e alla tv lcd, e all'amplificatore analogico Primo della Audio Analogue.
    Ora, il problema è che il segnale video (solo video, no audio) salta per una decina di secondi quando vedo il DT o Sky, mai con la PS3. Ho provato a scambiare i cavi in tutte le combinazioni possibili e il risultato è sempre lo stesso. Ho provato a bypassare lo switch collegando direttamente il decoder Sky con il vpr e il segnale video è stabile e non salta mai, quindi sono giunto alla conclusione che devo liberarmi dello switch e comprare un nuovo prodotto.
    Il mio dubbio è verso che genere di prodotto mi devo orientare, visto che devo gestire tre o più sorgenti e due output, tenendo presente che poi il segnale audio proveniente dalle sorgenti deve essere trasmesso a un amplificatore audio analogico. Un altro switch di quaità migliore? Un sintoamplificatore? Altro? Gli switch che vedo in giro mi sembrano tutti molto simili tra loro, mentre i sintoamplificatori mi sembrano tutti sovradimensionati per me (ma probabilmente, capendoci poco o niente, faccio valutazioni un po' superficiali), tenendo presente che sono disposto a pagare il giusto prezzo per la buona qualità ma non ho voglia di spendere soldi per un oggetto che ha una quantità eccessiva di funzioni di cui non ho bisogno.
    Spero di essere stato chiaro, e spero che qualcuno di voi sia così gentile da chiarirmi un po' le idee, come è già successo in passato proprio su queste pagine

il tuo problema potrebbe essere legato al HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è il sistema di protezione DRM che probabilmente il tuo switch fatica a decriptare. Detto questo se interessa l'audio MCH e non si vogliono avere problemi di sinc audio-video meglio interfacciare un buon Sinto MCH...e mantenere l'attuale ampli per ascolto musicale. Per avere un consiglio mirato magari un idea di budget aiuterebbe.

Ciao ellebiser,
    l'intenzione è quella di comporre al massimo un 2.1 o 3.1. Per ora le due frontali, poi il centrale e eventualmente al bisogno un sub.
    In questo senso le Dynavoice rientranoin gioco? Preferirei scontare qualcosa sui film ma avere un ottima resa musicale.
    Che ne pensi? Sempre che le DYna siano ancora disponibili!?!?! Speriamo...

Mi serve la vostra esperienza,
    un sintoamplificatore av con due uscite HDMI e che vada molto bene con i dialoghi dei film?
    ...ora viene il difficile... ovviamente a prezzo basso (sotto i 400 euro)...
    grazie

ellebiser, grazie per la risposta.
    Diciamo che un budget vero e proprio non c'è, ma vorrei rimanere almeno al livello qualitativo dei componenti che già ho
    (è una risposta del cavolo, lo so )

Mi spiego meglio, dato che sono soddisfatto del lavoro che svolgono Audio Analogue Primo e Sonus faber Concertino, e che il tutto si trova in una posizione ideale per la visione dei film, a parte spendere soldi per degli altri diffusori avrei problema di dover ricollocare il tutto, e a casa non c'è più spazio, a meno che io non vada a dormire sul pianerottolo

Citazione Originariamente scritto da polvere79 Visualizza messaggio
    Domanda: mi pare di capire che nessuno di questo ampli abbia l'uscita amplificata per il subwoofer.
    Ma ne esistono?

Sennò decade la mia ipotesi di riutilizzare, per il momento, le casse del mio Kit Pioneer, incluso subwoofer, che è passivo.

Grazie
    Ciao
    Altra domanda...ho visto sul manuale dello yamaha 375 che l'impostazione di fabbrica è 8ohm come impedenza dei diffusori, ma che altre impedenze sono impostabili sono sui modelli venduti in USA e Canada. Le mie casse sono da 6 ohm. Ci sono problemi? Le potrei collegare lo stesso?

Grazie
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da pc.junior Visualizza messaggio
    Mi spiego meglio, dato che sono soddisfatto del lavoro che svolgono Audio Analogue Primo e Sonus faber Concertino, e che il tutto si trova in una posizione ideale per la visione dei film, a parte spendere soldi per degli altri diffusori avrei problema di dover ricollocare il tutto, e a casa non c'è più spazio, a meno che io non vada a dormire sul p..........[CUT]
    Allora non ti resta che acquistare un ottimo switch per la parte digitale con HDCP aggiornato, ma continuare qui sarebbe OT

Citazione Originariamente scritto da polvere79 Visualizza messaggio
    Altra domanda...ho visto sul manuale dello yamaha 375 che l'impostazione di fabbrica è 8ohm come impedenza dei diffusori, ma che altre impedenze sono impostabili sono sui modelli venduti in USA e Canada. Le mie casse sono da 6 ohm. Ci sono problemi? Le potrei collegare lo stesso?

Grazie
    Ciao
    Si puoi collegare diffusori da 6 Ohm senza problemi

Ragazzi aiutatemi sono indecisissimo e questa settimana vorrei fare l'acquisto. in sintesi:
    Yamaha 675 , PRO prezzo basso (376), praticamente un top salvo per un paio di dettagli. Contro: non ha le pre out su tutte le uscite (ma non so nemmeno se questo mi serve)
    Yamaha 775 prezzo interessante ma cmq 529€ sono 150 cocuzze in più del 675, secondo voi ha senso spenderli o per quello che ne devo fare io andrà + che bene il 675 ? (ovvero ascolto di file 80% e 20% musica, orecchio non allenato, futuri diffusori sempre di questa fascia quindi qualcosa come le Indiana Line Nota 550)
    grazie

Pagina 363 di 480 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413463 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •